Problema VGA

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
Rispondi
Giallustio
Colonel
Colonel

Ho dovuto installare una VGA di qualche annetto fa, una SuondBlaster Audigy SE. Ho scaricato i drivers compatibili per win7 e l'audio si sente perfettamente sia in cuffia che in casse. Il problema però, come qualcuno di voi ha potuto constatare ieri, è che non funziona il microfono. Quando collego l'headset sento l'audio perfettamente ma non rileva il microfono. Qualche idea al riguardo?
[align=center]Volere è potere[/align]
Crotalus
Corporal
Corporal

Hai provato con il registratore vocale di windows, in via teorica, ad escludere che non sia il ts non compatibile con la scheda audio, piuttosto che la scheda difettosa? Hai controllato di aver collegato lo spinotto nell'ingresso giosto della scheda? Anche io possiedo una Audigy che ho soppiantato per una X-fi Platinum, e spesso quando devo collegare i connettori dietro devo sincerarmi di aver fatto giusto. Nel mio caso con i contatti placcati oro c'è uno stiker coi vari colori, nel tuo le varie uscite/entrate dovrebbero avere già per conto loro il terminale colorato. E' facile sbagliarsi per questo te lo chiedo. Hai settato nel capture del ts, l'ingresso giusto compatibilmente al microfono, dal menù a tendina in acquisizione interfaccia. Potrebbe darsi che non selezionando l'impostazione corretta non lo rilevi. Comunque coi driver giusti, per sapere se la scheda è andata, prova anche ad utilizzare le applicazioni di acquisizione della casa  dentro il cd. :)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Ho provato tutti i "buchi" (mmm  ::) ...  :P)
Ho provato ad abilitare la funzione per sentire il dispositivo in cassa ma nada...Non saprei sinceramente...Mi lascia molto perplesso. Cosi ogni volta che voglio usare TS devo switchare scheda audio...
Crotalus
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Ho provato tutti i "buchi" (mmm  ::) ...  :P)
Ho provato ad abilitare la funzione per sentire il dispositivo in cassa ma nada...Non saprei sinceramente...Mi lascia molto perplesso. Cosi ogni volta che voglio usare TS devo switchare scheda audio...
[/quote]

Ti sei ricordato di disabilitare la scheda audio integrata da Bios? Non vorrei che il sistema rilevandotene due, desse la priorità di microfono a quella integrata, disabilitando la secondaria. Se non vuoi farlo da bios, prova eventualmente da gestione periferiche, dovrebbe essere la stessa cosa. ;)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Si si già fatto. Infatti ieri poi per usare TS ho disattivato quella esterna ed abilitata quella del BIOS.
Crotalus
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Si si già fatto. Infatti ieri poi per usare TS ho disattivato quella esterna ed abilitata quella del BIOS.
[/quote]

Nel pannello di controllo di windows, o nel creative control center se lo hai installato, ti appare come abilitato il microfono? Di solito nel creative control center, quello dove imposti le casse, il sub, il mixer ecc, c'è una sezione dove puoi vedere quali periferiche sono abilitate e quali no. Di solito abilitandole/disabilitandole da qua, dovrebbe seguire pure windows a ruota, ma non ne sono molto sicuro, controlla. ;)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Non so come ho fatto ma ora dovrebbe funzionare :D
Papo
Corporal
Corporal

Dai che avevi sbagliato buco... :D :D :D :D ... al buio succede!
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Giallustio
Colonel
Colonel

Basta che non si lamenti :P
Rispondi