CUSTOM MEMORY ALLOCATOR???

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
armaricc
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[quote="Crotalus"]
Provato orora l'FXAA. Fenomenale, attivatelo ragazzi, è meglio dell'antialiasing originale del gioco, in abbinata col nuovo preset grafico che vi ho postato nella sezione mod, è tutto molto più chic. Spariscono le scalettature dagli oggetti a breve e lunga distanza, le prestazioni a quanto pare non ne risentono. L'ATOC messso a 0 invece, previene il formarsi di quegli artefatti di cui parlavo sopra, per il resto non noto nulla di diverso, si vede che hanno lavorato su altri parametri per ottimizzare il gioco. :D
[/quote]
Cro a quale preset grafico ti riferisci da abbinare con l'FXAA?? ::)
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Crotalus
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Questo:http://www.megaupload.com/?d=R7Q8PSZF

Va provato, in quanto rimane inalterato, rispetto al precedente, il dettaglio grafico di Arma Vanilla, come mi ha fatto notare Giallustio lui preferisce il dettaglio all'illuminazione generale della scena ad esempio, questo preset applica l'HDR, ovvero la dinamica reale del sole e dell'illuminazione in genere, a doppio passaggio. Una figata se vi piace la realisticità dell'ambiente così come è nella realtà, sacrificando il dettaglio dei modelli grafici raggiunta con i preset che vi ho postato in precedenza. Le texture di arma avranno un aspetto più brillante, le ombre a breve/lunga distanza saranno più marcate, l'effetto della luce negli occhi sarà di accecamento come avviene nella realtà. Utile nel gioco in single o multy cooperativo, ma io per primo mi rendo conto che in ambito competitivi, tipo pvp, si regala vantaggio agli altri da un ambiente più scuro e realistico, dove ad esempio anche nella notte più buia, pur di vedere il nemico, si ha la tendenza a modificare la gamma dalle opzioni video per ottenere vantaggio sugli avversari. Me ne sono reso conto provando la mappa sul chernarus, che sarà alla base della prossima partita della scalpatrazz evolution, sarà all'albeggiare, e col preset che vi propongo risulta essere tutto molto buio con perdita evidente di dettaglio a breve distanza, figuriamoci a lunga. Scusate per le mie lungaggini e spiegazioni approfondite sui pro e contro, ma spesso l'utilizzo di questi accrocchi, ancorchè utili, non permette a tutti di apprezzarne qualità ed utilità. Oltretutto nascono per altri giochi. ;)
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armaricc
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Sul forum della BI esttamente qui http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=126493 hanno aperto una discussione su questi bendetti custom memory allocator da una rapida lettura pare che dalla patch beta 85869 compatibile con la 1.60 è possibile personalizzare questi allocatori di memoria che sembrano avere importanti risvolti sulle performance  e stabilità di gioco ..se qualcuno è interessato e soprattuto se ne intende  ( Cro, Giallu .. ;D ) è da leggere..
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Crotalus
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Un consiglio? Guarda dentro la root di Arma, vedi che c'è una nuova cartella di nome DLL? Quella è la cartella creata dalla nuova patch dove ci sono le dll, diverse versioni che applicheranno diversi risultati a seconda dell'uso. C'è anche un file readme che ne "spiega l'uso". Vanno abilitate da riga di comando, a quanto ho capito, ne più ne meno di come procedi per abilitare le mods, se non usi un laucher ovviamente. Io non ho mai armeggiato con liberie dinamiche ed affini, parlano di una interfaccia che dovrebbe apparire, con dei parametri che possono essere modificati a seconda che si verifichi o meno una certa condizione ingame, o a livello di memoria virtuale. Ho come l'impressione che risulti più importante per chi ha ancora un sistema a 32bit, piuttosto che per chi c'è l'ha a 64 bit. Da quel che ho capito la patch 1.60 ha abilitato comunque l'uso di più di 2gb di memoria ram, basta avere il sistema operativo che li può gestire. Ci vorrebbe qualcuno che si interfacciasse con quelli della bohemia, e ne capisse qualcosa di queste dll, per ottenere qualche risultato. :)
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Crotalus
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Allora Armaricc, adesso mi hai fatto venire la scimmia con questo CAM. Leggendo il thread sul forum bohemia, "mi sembra" di aver appreso che la DLL più performante al momento è questa: -malloc=tbb4malloc_bi
Perchè l'ho messa in grassetto? Per il semplice motivo che ricopiandola così com'è nella vostra riga di comando di Arma, dove ad esempio caricate le mods vi si attiverà, con tutti i benefici del caso, che alcuni utenti entusiasti del forum hanno rilevato dal suo funzionamento. Chi ha il launcher, come il sottoscritto, la carichi così come è scritta sui PARAMETRI OPZIONALI, o qualcosa di simile. Di solito la si trova dove si possono modificare il -nosplash, -nointro ecc,ecc.
Se volete essere sicuri che vi funzioni, cancellate il file armaoa.rpt, che si trova dentro la vostra utenza di windows, abilitando la visione dei files nascosti. Vi dovrebbe apparire come ultimo parametro insieme a tutti gli altri ed alle mods caricate all'ultimo avvio.
Vi ricordo di rimuovere dalla cartella DLL di arma, le altre dll presenti e lasciare solo quella in grassetto che ho scritto sopra. Le altre al momento non sembrano aver dato i risultati sperati.
Per quanto riguarda i parametri, non ho ancora capito di default come questa dll ce li abbia impostati, nè come eventualmente modificarli, perchè immagino che la fruizione migliore di suddetta dll, si accopmpagni alla sua modifica in accordo con le carateristiche di ogni pc.
Giallustio, ormai il dado è tratto, tu te ne intendi di script ecc,ecc. Ne capisci di Inglese più del sottoscritto, se riesci a cavare qulacos'altro dalla questione è tutto grasso che cola. :P ;)
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Giallustio
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Appena ho un secondo faccio :) intanto qualcuno l'ha provata?
[align=center]Volere è potere[/align]
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[quote="Giallustio"]
Appena ho un secondo faccio :) intanto qualcuno l'ha provata?
[/quote]

Io l'ho provata! Devo dire che una qualche differenza la si vede. Non ho ancora capito se già di default è abilitata con la release finale della patch 1.60, ma l'effetto ingame è diverso, sembra quasi più semplice girare lo sguardo ecc,ecc. Prova e fammi sapere se noti anche te qualcosa. ;)
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armaricc
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Cro siccome ho paura di incasinarmi ho fatto cosi ho scaricato la patch beta 87646 dove di default il valore del M allocator è quello tbb4malloc_bi poi ho lanciato la beta come una mod con il launcher dovrebbe anadre bene lo stesso no??  ??? ???  quando avvio ARMA nella schermata iniziale in alto a destra tra le mod compare pure expansion beta e in basso a sinistra dove indica la patch  mi scrive 1.60e il numerino della versione beta scaricata
che dici pensi che vada bene ugualmente??
dimmi di si!! :D
poi ti faccio sapere le mie impressioni .. l'avete finita poi la missione ierisera?
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Crotalus
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La stringa di lancio con la beta dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:

"X:\Tua cartella di installazione preferita\Bohemia Interactive\Expansion\beta\arma2oa.exe" -mod=expansion\beta;expansion\beta\expansion;@CBA;@Fallujah1.2;@Lingor;@Mana;@BTC.

E' a titolo di esempio, tutto dedotto dal Topic sul forum BI che hai postato più su. Sostituisci ad X il disco fisso su cui hai installato il gioco, e alla cartella preferita la cartella del disco principale su cui poi è installato tutto il resto. A differenza della versione con patch ufficiale, nella beta tu devi spostare tutte le mods che usi all'interno della cartella expansion della beta. Se usi il launcher la cosa è un po' più complicata, in quanto credo tu debba segnalare allo stesso, che per l'avvio di armaoa, deve riferirsi all'eseguibile della beta e non della ufficiale. Le modifiche alla modsline vanno fatte sul file di esecuzione beta non su quello ufficiale! Naturalmente se usi la stringa fatta a manima. Ne deduco che col Launcher le mods vadano comunque dentro alla cartella expansion della beta ma vadano a caricarsi come descrivo ora più sotto.

A titolo di esempio ecco cosa mi compare nel file di ArmaOA.rpt, con caricamento delle mods dal Launcher con arma 1.60 ufficiale:

== "C:\Giochi\ArmA 2\arma2oa.exe" -nosplash -noPause -noFilePatching -world=empty "-mod=C:\Giochi\ArmA 2\@Mana;C:\Giochi\ArmA 2\@War FX;C:\Giochi\ArmA 2\@JSRS1.4;C:\Giochi\ArmA 2\@CBA;C:\Giochi\ArmA 2\@BTC" -malloc=tbb4malloc_bi

Deduco che se usassi la beta la cosa "potrebbe" trasformarsi in questo modo:

== "C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe" -nosplash -noPause -noFilePatching -world=empty "-mod=C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\expansion\@Mana;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\expansion\@War FX;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\expansion\@JSRS1.4;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\expansion\@CBA;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\expansion\@BTC" -malloc=tbb4malloc_bi

Se vuoi vedere anche te cosa ti compare, e se ci sono errori, abilta i flie nascosti di windows su opzioni files e cartelle che trovi sotto la voce Organizza nelle finestre che apri di windows stesso. Poi vai su Computer/C/Utenti/Tuonomeprofilo/appdata/local/arma2oa/arma2oa.rpt.

Quella cartella è fondamentale anche per fare un eventuale backup delle missioni giocate e scaricate dai servers. Le trovi in MPMissioncache. ;)

Bene, ora mi si è fritto il cervello. ;D
Ultima modifica di Crotalus il sab gen 07, 2012 12:48 am, modificato 1 volta in totale.
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armaricc
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Cro grazie, e scusa per la frittura  :P
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armaricc
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[quote="Crotalus"]
La stringa di lancio con la beta dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:

"X:\Tua cartella di installazione preferita\Bohemia Interactive\Expansion\beta\arma2oa.exe" -mod=expansion\beta;expansion\beta\expansion;@CBA;@Fallujah1.2;@Lingor;@Mana;@BTC.

E' a titolo di esempio, tutto dedotto dal Topic sul forum BI che hai postato più su. Sostituisci ad X il disco fisso su cui hai installato il gioco, e alla cartella preferita la cartella del disco principale su cui poi è installato tutto il resto. A differenza della versione con patch ufficiale, nella beta tu devi spostare tutte le mods che usi all'interno della cartella expansion della beta. Se usi il launcher la cosa è un po' più complicata, in quanto credo tu debba segnalare allo stesso, che per l'avvio di armaoa, deve riferirsi all'eseguibile della beta e non della ufficiale. Le modifiche alla modsline vanno fatte sul file di esecuzione beta non su quello ufficiale! Naturalmente se usi la stringa fatta a manima. Ne deduco che col Launcher le mods vadano comunque dentro alla cartella expansion della beta ma vadano a caricarsi come descrivo ora più sotto.

A titolo di esempio ecco cosa mi compare nel file di ArmaOA.rpt, con caricamento delle mods dal Launcher con arma 1.60 ufficiale:

== "C:\Giochi\ArmA 2\arma2oa.exe" -nosplash -noPause -noFilePatching -world=empty "-mod=C:\Giochi\ArmA 2\@Mana;C:\Giochi\ArmA 2\@War FX;C:\Giochi\ArmA 2\@JSRS1.4;C:\Giochi\ArmA 2\@CBA;C:\Giochi\ArmA 2\@BTC" -malloc=tbb4malloc_bi

Deduco che se usassi la beta la cosa "potrebbe" trasformarsi in questo modo:

== "C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe" -nosplash -noPause -noFilePatching -world=empty "-mod=C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\@Mana;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\@War FX;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\@JSRS1.4;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\Expansion\beta\@CBA;C:\Giochi\ArmA 2\Expansion\beta\@BTC" -malloc=tbb4malloc_bi

Se vuoi vedere anche te cosa ti compare, e se ci sono errori, abilta i flie nascosti di windows su opzioni files e cartelle che trovi sotto la voce Organizza nelle finestre che apri di windows stesso. Poi vai su Computer/C/Utenti/Tuonomeprofilo/appdata/local/arma2oa/arma2oa.rpt.

Quella cartella è fondamentale anche per fare un eventuale backup delle missioni giocate e scaricate dai servers. Le trovi in MPMissioncache. ;)

Bene, ora mi si è fritto il cervello. ;D
[/quote]allora questa è la stringa dell'ultimo caricamento con la beta patc dal launcher
C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe
== "C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta\arma2oa.exe" -nosplash -noPause -noFilePatching -world=empty -maxmem=2047 -cpucount=4 "-mod=C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@JSRS1.4;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@lingorunits;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@lingor;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@BTC;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\@CBA;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta;C:\Program Files\Bohemia Interactive\ArmA 2\Expansion\beta\Expansion" -exThreads=7
mi sembra che vada bene solo che non vedo scritto la sigla del memory allocator forse perchè nella beta è di default?? ???
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Crotalus
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Ma le mods ce le hai nella root principale o nella cartella expansion della beta? Carichi le mods dal launcher o l'hai creata te la stringa di comando? Hai detto al launcher, se ce l'hai ovviamente, di leggerti l'eseguibile dentro la beta e non quello ufficiale? Se hai ArmaLauncher come me, vai alla sezione impostazioni dell'applicazione e dagli il nuovo percorso sotto la veoce: ArmA 2 OA. A me risulta che le mods le devi mettere dentro la cartella expansion della beta, quando giochi con la beta ovviamente. Potresti crearne una copia di quelle che usi abitualmente così come sono adesso dentro l'expansion della beta, modifichi il launcher come ti ho detto, e lo rinomini Beta per riconoscerlo dall'altro che lascerai con il percorso di arma ufficiale più tutte le mods. Se invece dovesse riconoscerle anche dalla root principale è meglio. Togli il parametro -maxmem=2047, a che ti serve se le ottimizzazioni servono per sfruttare più memoria del normale? Se vuoi provare l'allocator, sempre se hai il launcher, nella sezione parametri aggiuntivi dello stesso ci metti questo: -malloc=tbb4malloc_bi. Ricordati di andare dentro la root di arma, dentro la cartella DLL lascia solo quella che si riferisce al nome che ti ho scritto, le altre le togli dalla cartella e le metti dentro una nuova cartella per backup. Non sono sicuro che le beta abbiano il parametro abilitato, in quanto, prima del rilascio della 1.60, gli utenti caricavano profili diversi per test. Teoricamente con la 1.60 "dovrebbero" aver implementato di default la tbb4malloc_bi, ma come mai caricandola da riga di comando noto che c'è una sostanziale differenza rispetto a lasciare il gioco senza? Da qui mi viene il dubbio che in realtà senza specificarlo il gioco usa l'allocatore standard di memoria di windows.  ;)
Ultima modifica di Crotalus il sab gen 07, 2012 12:44 am, modificato 1 volta in totale.
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no le mods le ho ancora nella cartella pricipale e la stringa è venuta caricando tutto dal launcher, quindi devo dare una nuova stringa di comando al laucher  e mettere tutte le mod nella cartella beta o vedere se le riconosce anche lasciandole nella directory pricipale
ho anche io il  dubbio che il gioco usi l'alllocatore di windows se non metti il comando ::)
[align=center]Immagine[/align]
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[quote="armaricc"]
no le mods le ho ancora nella cartella pricipale e la stringa è venuta caricando tutto dal launcher, quindi devo dare una nuova stringa di comando al laucher  e mettere tutte le mod nella cartella beta o vedere se le riconosce anche lasciandole nella directory pricipale
ho anche io il  dubbio che il gioco usi l'alllocatore di windows se non metti il comando ::)
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Si, il mio intento è quello di farti provare, anche per capire come funziona il caricamento ed il funzionamento della beta. Mi spiace per i continui problemi che hai a causa del pc che crasha. Adesso che ci penso, non vorrei fosse proprio il parametro che limita la memoria dal launcher il problema, lo hai mai disattivato dopo aver installato la 1.60? :)
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[quote="Crotalus"]
[quote="armaricc"]
no le mods le ho ancora nella cartella pricipale e la stringa è venuta caricando tutto dal launcher, quindi devo dare una nuova stringa di comando al laucher  e mettere tutte le mod nella cartella beta o vedere se le riconosce anche lasciandole nella directory pricipale
ho anche io il  dubbio che il gioco usi l'alllocatore di windows se non metti il comando ::)
[/quote]

Si, il mio intento è quello di farti provare, anche per capire come funziona il caricamento ed il funzionamento della beta. Mi spiace per i continui problemi che hai a causa del pc che crasha. Adesso che ci penso, non vorrei fosse proprio il parametro che limita la memoria dal launcher il problema, lo hai mai disattivato dopo aver installato la 1.60? :)
[/quote]
Cro ho provato ha cambiare la stringa di comando al launcher come dici te il gioco si carica ma mi da un messaggio di errore nquesto qui
Version 1.60.87646Warning Message: No entry '.profilePathDefault'.
Warning Message: '/' is not a value
nella schermata iniziale di arma non mi dice più che è presente la espansione beta anche se l'ha caricata come si vede dal numerino della serie
non ci sto capendo più un tubo :o
Ultima modifica di armaricc il sab gen 07, 2012 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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