Problemi tecnici ArmA

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
MadMax

Problemi tecnici ArmA

Messaggio da MadMax »

Ciao ragazzi, ho improvvisamente riscontrato dei problemi su ArmA.
Ieri sera mi sono collegato per giocare la MSO, purtroppo mi sono dovuto disconnettere in quanto i giocatori con me in squadra vedevano il mio personaggio sollevarsi da terra di 4 metri verso il cielo in modo continuo.
Anch'io vedevo la stessa cosa, praticamente i loro personaggi si abbassavano sotto il livello della terra per poi ricomparire nuovamente a intermittenza.

Non trovando subito una soluzione e dovendo ormai da tempo pulire le cartelle, ho fatto una nuova installazione di ArmA reinstallando tutti i pacchetti e le mods. Appena installato tutto, ho fatto una prova di connessione al server BTC e sono riuscito ad accedere tranquillamente, non ho potuto constatare se il problema del sollevamente in aria persisteva in quanto purtroppo vi eravate già disconnessi tutti.

Altra cosa strana, dopo essere uscito dal gioco per poi rientrarvi nuovamente dopo alcuni minuti, sono andato in multiplayer ed improvvisamente non mi fa più visualizzare i server di gioco...come mai?
Era una settimana che non accedevo al PC e mi ritrovo queste rogne... :'( :'(

Grazie per i consigli...
Facta non verba!

Crasso
Corporal
Corporal

Re: Problemi tecnici ArmA

Messaggio da Crasso »

Per il secondo problema, se hai un router, prova a spegnerlo e riaccenderlo...io risolsi così
EDIT: si dice "risolsi" o "risolvetti"? :o

MadMax

Messaggio da MadMax »

UPDATE:

Per il problema multiplayer ho risolto, ho dato una occhiata più oculata ai parametri e non so come era spuntato nel launcher di ArmA "Run Beta", tolta la spunta i server sono ricomparsi.

Per quanto riguarda il primo problema credo che sia legato alla MSO, ho fatto dei test accedendo su alcune Domination e vari server pubblici, non vedo nemici o altri personaggi e/o mezzi saltellare o esposti a mezz'aria, almeno posso dedurre che non sia un problema dovuto alla connessione dato che non ho desinc e un ping nella norma.
Forse il problema potrebbe dipendere da qualche mods?
Stasera ho avviato il gioco con Ace con cba, Acre, Clafghan, Esbekistan, Duala, mb_roks, @btc e @btc_ace, ovviamente senza la jsrs, forse potrei avere rispetto a voi qualche mods impostata male?

All'occorrenza ho trascritto alcuni messaggi che visualizzavo durante l'avvio e l'uscita dal gioco:

1. appena avvio launcher:
  addon razani requires addon CAPlants

2.appena entro nel server:
  no entry bin\config.bin/Cfgweapons

3.in uscita dal gioco:
  non puoi giocare/modificare la missione è legata ad un contenuto scaricabile che è stato cancellato jsrs_m134 (anche se nel launcher non è stata caricata)

4.se avvio solo ACE con CBA:
  Addon "cba_main" requires addon "cba_ui_helper"  

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e collaborazione, attendo vostri consigli per risolvere questi inconvenienti spero momentanei.

Saluti

MadMax  ;)
Ultima modifica di MadMax il mar feb 26, 2013 3:16 am, modificato 1 volta in totale.
Facta non verba!

ramius86
Captain
Captain

Messaggio da ramius86 »

no mad, mbrocks non serve, serve solo clafghan + esbekistan il singolo pbo

LordMac
General
General

Messaggio da LordMac »

Scrivo a razzo che ho pochi secondi:
Senza fare tanti giri e tante cartelle per l'mso bisogna scaricare 3 cose:

1- clafghan
2- Esbekistan
3- mikebart's Rock's

Clafghan ce l'hai gia quindi DENTRO la cartella @CLAfghan/addons butta dentro i pbo di esbeki e mikebart'srock.

NON FAR PARTIRE JSRS e ti sconsiglio vivamente di installare le betapach a meno che tu non abbia temp oda perdere dietro incompatibilità varie ed eventuali.

La diversa dislocazione dei personaggi intorno a te è dovuta al 90% da una asincronia nei file della mappa con gl ialtri giocatori.

Se hai scaricato avgani razani o quantaltro cancellale.
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.

ramius86
Captain
Captain

Messaggio da ramius86 »

[quote="LordMac"]
Scrivo a razzo che ho pochi secondi:
Senza fare tanti giri e tante cartelle per l'mso bisogna scaricare 3 cose:

1- clafghan
2- Esbekistan
3- mikebart's Rock's

Clafghan ce l'hai gia quindi DENTRO la cartella @CLAfghan/addons butta dentro i pbo di esbeki e mikebart'srock.

NON FAR PARTIRE JSRS e ti sconsiglio vivamente di installare le betapach a meno che tu non abbia temp oda perdere dietro incompatibilità varie ed eventuali.

La diversa dislocazione dei personaggi intorno a te è dovuta al 90% da una asincronia nei file della mappa con gl ialtri giocatori.

Se hai scaricato avgani razani o quantaltro cancellale.
[/quote]
Ma le mbrock non sono dentro a clafghan?
Non ci sto capendo più un tubo
Io dentro clafghan ho: clafghan, colum_vertical_pond, mb_bushes_lite, mb_clutter_lite, mb_rocks, mb_trees_lite, opxbuildings, opxmisc, opxplants, opxroads, razmisc

Quindi ho solo messo esbekistan il pbo a parte e fatto partire tutto assieme
Ultima modifica di ramius86 il mar feb 26, 2013 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Giallustio
Colonel
Colonel

Messaggio da Giallustio »

Le hai aggiunte tu Ram in seguito, di defalut mb_rock non è presente.
Sposto in supporto tecnico.
[align=center]Volere è potere[/align]

MadMax

Messaggio da MadMax »

Ma il fatto strano è che JSRS non dovrebbe essere partita, perché in arma Launcher è senza il segno di spunta. Purtroppo quando esco dalla MSO mi dice che manca quel file della JSRS.

Inviato dal mio IPhone 4 con Tapatalk.
Facta non verba!

MadMax

Messaggio da MadMax »

Scusate non ho capito una cosa, ma devo mischiare i file pbo di esbeki in clafghan?
Perché mischiare due mappe in una?

Inviato dal mio IPhone 4 con Tapatalk.
Facta non verba!

Giallustio
Colonel
Colonel

Messaggio da Giallustio »

Hanno requirements pressochè identici.
Se hai la bravura e l'accortezza per dividere ogni mod in modo da non lanciarla due volte e ricordarti tutti i requirements allora puoi seguire la tua strada 8)
E' quello che fa un po il sixupdater, ma stiamo divagando ;D
[align=center]Volere è potere[/align]

MadMax

Messaggio da MadMax »

UPDATE:

Con Ramius ho modificato la cartella Clafghan, inserendo Esbekistan e tutti gli altri file necessari indicati anche da Mac nel suo precedente post.
Insieme a Zanir abbiamo effettuato un test, all'inizio quando mi ha raggiunto nel luogo dove avevo salvato, mi vedeva saltellare nel terreno e io vedevo la stessa cosa quando osservavo lui. Successivamente, ho fatto riapparizione tornando in base e da li ci siamo mossi verso una delle aree indicate in mappa come obiettivo, da quanto mi ha riferito poi Zanir subito dopo il respawn fatto in base, non ha notato più questa asincronia dei personaggi.
Anch'io non ho più notato niente del genere, posso supporre che il problema si sia automaticamente risolto dopo aver fatto il respawn, ma in effetti non so se la soluzione possa dipendere da questo particolare.
Prima di cantare vittoria sarebbe comunque opportuno effettuare altri test e poi chiudere con la soluzione questo post.

Grazie ancora a tutti.

MadMax
Facta non verba!

MadMax

Messaggio da MadMax »

[quote="Giallustio"]
Hanno requirements pressochè identici.
Se hai la bravura e l'accortezza per dividere ogni mod in modo da non lanciarla due volte e ricordarti tutti i requirements allora puoi seguire la tua strada 8)
E' quello che fa un po il sixupdater, ma stiamo divagando ;D
[/quote]

Giallustio, quello che non capisco è il perchè uscendo poi dalla mappa di gioco compare il seguente messaggio:
"non puoi giocare/modificare la missione è legata ad un contenuto scaricabile che è stato cancellato jsrs_m134"

Di fatto la JSRS non la carico in ArmA Launcher tolgo il segno di spunta e per logica non dovrebbe partire o sbaglio?

Grazie
Facta non verba!