Problemi tecnici Arma 3

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
Crotalus
Corporal
Corporal

Problemi tecnici Arma 3

Messaggio da Crotalus »

Ho installato le mods necessarie per il gioco che "ho trovato in giro", e mi chiedevo se faccio un uso corretto del launcher di Arma 3 che ho scaricato da Armaholic alla sezione Tools. Io ho configurato un profilo con le mods, dato un nome, e poi con Steam non avviato ho fatto Lauch game dal main screen del programmino. Parte l'avvio di Steam, e dopo un po' la tendina con la richiesta se voglio far partire il gioco o metterlo in finestra, mi pare. Facendo questo esce la solità pubblicità di Steam e mi crasha il gioco dicendomi che Arma 3 Alpha ha smesso di funzionare. Ne deduco che per evitarlo, visto che così non accade l'errore devo prima loggarmi in Steam. Accade anche a voi? E' forzatamente necessario loggarsi sempre a Steam per giocare, anche in single player? E' giusto che faccia partire sempre Steam per evitare l'errore o devo cambiare qualche parametro dentro lo stesso? Non me ne intendo di questo servizio, quindi chiedo aiuto agli esperti. ;)
Immagine

ramius86
Captain
Captain

Re: Problemi tecnici Arma 3

Messaggio da ramius86 »

Steam conviene sempre lasciarlo aperto, comunque non capisco perché ci sia il crash anche se lo tieni spento, non dovrebbe succedere!
Il launcher di ArmA3 fa un po pena se è quello tutto grafico, puoi anche semplicemente andare su steam, libreria, arma3 alpha, click destro, proprietà, opzioni di avvio e aggiungere lì -mod=mod;mod;mod

Giallustio
Colonel
Colonel

Messaggio da Giallustio »

Il crash potrebbe essere dovuto alle mods più che al launcher. Io uso quello di A2 che rolla molto di più a mio parere.
[align=center]Volere è potere[/align]

Crotalus
Corporal
Corporal

Messaggio da Crotalus »

Diciamo che anche se lo trovo un po' minimalista, quello "specifico" per A3 ha tutto ciò che mi serve per far partire le mods, o almeno penso. Certo quello di A2 che uso io ha tutte le opzioni da scegliere con le caselline, ma nn è un problema insormontabile. Non è il crash in sè che mi da fastidio, ci tenevo a capire solo se è una cosa che capita solo a me o anche ad altri. Apriro prima Steam e poi farò partire il gioco, se cosi deve essere che sia. ;)

Ho provato ad usare due launcher di A2, e in tutti e due i casi non ne ha voluto sapere di partire, boh.
Immagine