consigli modifiche pc

Per qualsiasi tipo di problema a livello software hardware o randomware postate qua
Rispondi
Sberla

ciao ragazzi,è da un po di tempo che sto pensando mi aumentare le prestazioni del pc e siccome non sono proprio esperto di schede video ecc. ho bisogno di qualche consiglio.vi elenco le caratteristiche del pc cosi vi potete fare un'idea:

Intel Core i5 750 2.67ghz, 4 gb di ram, scheda video ati hd 4800, scheda madre intel DP55WP,sistema operativo 64bit.

escluderei schede video da 400 euro!!!

grazie mille in anticipo!!!! ;D
ramius86
Captain
Captain

cpu inutile cambiarla, hai un socket obsoleto come pure un chipset, meglio aspettare e cambiare sia mobo che cpu.
4 gb di ram , stesso discorso, mi sembra inutile prendere chessò un 8 gb di ddr 1333 visto che ormai si procedere verso i quasi 3000  ::)
scheda video è l'unica cosa che cambierei visto che è l'unica che puoi montare su altri pc senza problemi, anche una 760/770 andrebbe benissimo.
Il resto lo lascerei così com'è, forse l'unica cosa aumenta la ram se pensi di tenere la configurazione per ancora qualche tempo, altrimenti no!

PS ma vuoi fare un upgrade totale o solo aggiornamento? non si capisce bene poi il budget
Sberla

sinceramente avevo in mente di fare qualche aggiornamento,dipende tutto dalla spesa e se ne vale la pena.dici che cambiando solo scheda video avrei dei notevoli cambiamenti??la spesa mi pare si aggiri intorno ai 220 euro.se fosse solo questo ok ma se la spesa aumenta mi sa che conviene che aspetto e lo rifaccio per bene.grazie ancora
Ultima modifica di Sberla il mer set 11, 2013 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ramius86
Captain
Captain

L'unica cosa che cambierei è GPU e hdd primario e dei giochi con un ssd e l'altro come archivio del resto. La RAM anche se non costa troppo e ha senso prenderla. Dipende tutto da quando pensi di tenerlo
Sberla

il fatto di tenerlo dipende da quando posso andare avanti come prestazioni.con queste modifiche tra un anno sono  punto a capo???perchè altrimenti meglio spendere un po di piu e per 3 anni non cambiare piu niente.scusa le domande ma non conosco piu di tanto la materia.
ramius86
Captain
Captain

Quello si vedrà solo vivendo  8)
L'unica cosa è che mettendo una GPU potente il tuo hw non riuscirà a gestirlo per bene ma come ho detto quando cambierai il resto la sposti semplicemente così come l'ssd.
Io farei un tentativo con gpu+ssd e vedrei come va, poi nel caso quei 4 gb aggiuntivi per arrivare ad 8 e tenere duro per un po.
Nel caso l'hw non riesca a sfruttare benissimo l'hw nuovo ti toccherebbe cambiare mobo+cpu+ram per sfruttarle appieno ma comunque un miglioramento lo avresti di sicuro
Io sarei per l'upgrade completo e riuscire a vendere il tuo hw ancora facendoci qualche euro.
Rispondi