ACE: Installazione e features - obsoleto

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ACE: Installazione e features - obsoleto

Messaggio da Crasso » mar set 11, 2012 12:35 am

[quote="Giallustio"]Link di download versione STABLE 1.13:
ACE Core: http://www.armaholic.com/page.php?id=12155
ACE X:  http://www.armaholic.com/page.php?id=12158
ACE US Navy: http://www.armaholic.com/page.php?id=12159
ACE RU: http://www.armaholic.com/page.php?id=12161
ACE SM (Opzionale): http://www.armaholic.com/page.php?id=12160
CBA: http://giallustio.altervista.org/downloads/@CBA.zip

Scompattate tutte le mods dentro la cartella principale di arma 2 come per tutte le altre mods, assicuratevi di aver creato una cartella dentro la root di arma con lo zip che si trova dentro il primo pacchetto dentro la cartella "store", che a sua volta contiene uno zip di nome "userconfig.tar". Scompattate questo dentro la root. Dentro la cartella "clippi" invece, c'è l'eseguibile che va sempre attivato prima di lanciare il gioco se fate uso della mod di Ace. Al primo avvio si occuperà di identificare la cartelle dove è installato il gioco, se non lo fa da sè dategli il percorso a manina. Su "change manual options", assicuratevi di associare la vostra identità ingame dai profili che compaiono sotto "Select your identity". Le altre voci da abilitare sono: no voice, no cross, grenade trow. Tutto il resto disabilitatelo.[/quote]

Premetto che questa non è una "guida ad ACE", per molti oggetti verrà spiegata la loro funzione e il loro utilizzo. Ma arrivati alle sezioni "Base" e "specializzazioni" i vari argomenti verranno spiegati molto meno approfonditamente poichè si sta cercando di fare un percorso di training (quello base è finito oggi e lo specialistico inizierà presto) e preferisco non anticiparvi nulla.
Altrimenti finirete come me a far le cose di corsa durante i training perchè "le so fare" e non fare niente per l'altra metà.
E, oltretutto, leggere delle cose su una guida ci fa pensare di saperle fare e ci fa credere di essere superiori quando, in realtà, solo la pratica può portarci alla perfezione.
Cercherò di aggiornare piano piano con tutti i tasti e oggetti più strani che possa trovare, segnalerò con un post a fine topic le eventuali modifiche, cancellerò il post ogni qual volta farò un'altra aggiunta e ne metterò uno nuovo comprendendo tutte quelle fatte






[align=center]Features principali di ACE[/align]

Indice Argomenti

1. Menu interazione
1.2 Equipaggiamento aggiuntivo
1.2.1 Tappi auricolari e maschere
1.2.2 DAGR
1.2.2.1 DAGR: Collegare Vector/SOFLAM
1.2.2.2 DAGR: Impostare una navigazione tramite WayPoint
1.2.3 Hunt IR monitor e Hunt IR round
1.2.4 Altri Oggetti
1.3 Equipaggiamento aggiuntivo (notturno)
1.4 Zaini
1.5 Varie
1.5.1 Fast Rope
1.5.2 Trasporto aereo veicoli
1.5.3 Traino mezzi
1.5.4 Halo jump

2. Base
2.1 Funzionalità armi:
2.1.1 Appoggiare armi
2.1.1 Aggiustamento gittata
2.1.3 Bloccaggio armi

3. Specializzazioni

3.1 Fanteria:

3.1.1 AntiTank:
3.1.1.1 Lanciarazzi

3.1.2 MachineGunner:
3.1.2.1 Cambio canna

3.1.3 Medico
3.1.3.1 Wounding System

3.2 Recon

3.2.1 Cecchino:
3.2.1.1 Gestione gittata

3.2.2 Spotter:
3.2.2.1 Equipaggiamento [ACE]

3.3 Artiglieria

3.3.1 "CSW" Menu
3.3.2 Map tools
3.3.3 Tavole gittata

__________________________________________________________________________________________________________________________________________


1.[align=center]Menu interazione[/align]
ACE aggiunge due menu interazione: uno per interagire con se stessi (Equip.) ed uno per farlo con il "mondo esterno" (Oggett, persone etc).
I tasti di default dei due menù sono: Menu a tendina (tasto a sinistra del ctrl Dx) per l'interazione con se stessi (interno), Windows Dx per l'interazione con l'esterno.

IMPORTANTE
I tasti sono facilmente modificabili in questo modo:
- Aprite clippi (Arma2/@ACE/clippi/ACEclippi.exe)
- Fate partire il gioco
- Nel menu principale troverete "ACE Impostazioni" cliccateci
- Scorrete l'elenco a destra finchè non troverete "iteraction menu" / "iteraction self menu"
Allo stesso modo si possono impostare tutti i vari tasti e le varie opzioni di ACE (le ultime nel menu a sinistra)
Ricordate che per rimanere effettive dovrete farle con clippi aperto in background.


1.2[align=center]Equipaggiamento aggiuntivo[/align]

1.2.1[align=center]Tappi auricolari e Maschere[/align]
[align=center]Tutti questi oggetti sono equipaggiabili tramite il tasto interazione interno nella sezione "Googles / Masks"[/align]

I tappi auricolari servono per evitare che il vostro personaggio diventi sordo (di conseguenza voi) per un determinato periodo di tempo, può accadere stando vicini ad una MG o a un'AT intento a sparare (o un carroarmato o un'm119 o una qualunque cosa dia "una gran botta").
Le maschere sono:
- Balaclava (passamontagna): Evita di tossire
- Occhiali di sicurezza: Evita di tossire e il movimento della visuale
- Occhiali da sole o tattici: esclusivamente ornamentali (si ha un leggero cambiamento del colore dell'ambiente circostante a seconda del colore delle lenti)
- Maschera anti-gas: Permette di proteggersi dai gas e ha anche le stesse funzioni degli occhiali di sicurezza

1.2.2[align=center]DAGR[/align]
Una volta messo nell'equipaggiamento si apre con il tasto "home" (posizionato sopra le freccette di destra, alle volte è indicato con una freccia verso l'angolo in alto a sinistra del tasto). Comparirà in basso a destra, come un normale GPS, con le seguenti informazioni sulla localizzazione:
- Coordinate della griglia corrente a 6 o 8 cifre
- Velocità
- Elevazione dal livello del mare
- Località
- Orario (formato HH:MIN)

Con Shift+Home si aprira il vero e proprio DAGR. Navigare nel menu è molto semplice, si usano le freccette su e giù per scorrere le opzioni, help/sel per selezionare, brt/menu per tornare indietro e F1/F2/F3 per selezionare le opzioni corrispondenti sullo schermo (gli ultimi tre sono utilizzabili solo in "WP list" e "option"->"signal delay"). Da questo menu potrete:

1.2.2.1 Collegare Vector 21B / SOFLAM
Scendete fino a "connet to" selezionatelo dopodichè scegliete a cosa connetterlo. Fatto questo prendete il vector/SOFLAM e fate la normale procedura per trovare una distanza
Quando connesso il vector/SOFLAM rimanderà le informazioni al DAGR che calcolerà le seguenti informazioni:
- Coordinate della griglia del bersaglio a 6 o 8 cifre
- Distanza dal bersaglio
- Elevazione del bersagio
- Bearing
- Orario (formato HH:MM)


1.2.2.2 Impostare una navigazione tramite Waypoint
Funziona solo con le mappe che supportano una griglia a 8 cifre. Lista delle mappe che supportano questa griglia:  Chernarus, Utes, Panthera, Isladuala e Namalsk.
Per creare un nuovo WP selezionate "WP List" poi premete F1 (add), vi apparira una schermata in cui potrete scrivere manualmente (tramite le freccette) le coordinate a 8 cifre del WP, scelte le stesse premete F1 (save) per salvare il WP. (per editarlo basta andare su "WP List" e premere F2, per cancellarlo F3). Dopodichè non ci resta che impostare una navigazione su un determinato WP: torniamo indietro (brt/menu) andiamo su "Goto WP" e selezioniamo quello che c'interessa.

Le informazioni che compariranno su DAGR saranno le seguenti:
- Coordinate della griglia corrente in 8 cifre
- Bearing del WP
- Coordinate della griglia del WP
- Località
- Distanza dal WP

NOTE: per tornare alla modalità normale aprite il DAGR e selezionate "Data View".

1.2.3[align=center]Hunt IR monitor e Hunt IR round[/align]

Questi due oggettini uniti sono formidabili per uno spotting dall'alto in assenza di un'UAV.
Il colpo Hunt IR viene caricato nell'M203 (lancia-granate) e viene sparato in aria dal quale, dopo un certo tempo, si aprirà un paracadute.
L'Hunt IR Monitor, una volta attivato tramite il tasto interazione interno di ACE, s'interfaccerà con la telecamera di cui è dotato il colpo per poter vedere bene dall'alto quale sia la situazione della zona.
Si può zoommare usando "A" (per aumentare) e "D" (per diminuire), con le freccette della tastiera si sposta la telecamera avanti, indietro, destra e sinistra (rispettivamente su, giù, destra e sinistra), con "N" si switcha tra i vari filtri (normale e notturno).
NOTE: una volta a terra è possibile recuperarlo.

1.2.4[align=center]Altri oggetti[/align]

- Vector (con relative batterie): misura la distanza e la direzione in gradi tramite laser. Si accende con "R" si misura la distanza cliccando con il taso Sx del mouse (per entrare in ottica premere il tasto Dx del mouse). si spegne premendo "R"
- GLTDII SOFLAM (cone relative batterie): designatore laser. Solitamente viene usato per illuminare bersagli all'Air Support. Modalità di accensione/spegnimento e utilizzo uguale al vector
- MX 2A: seplice visore con sensore a calore.
- VS-17 panel: pannello con due lati riflettenti di colori diversi (rosa e arancio). Visibile dall'alto. Prevalentemente usato per segnalare LZ. Si piazza tramite pulsante interazione interno e si switcha il lato con quello esterno.
- Pinze tagliafili: pinze usate per tagliare le recinzioni. Occupano uno slot arma. Una volta equipaggiate si può tagliare una recinzione tramite l'interazione esterna.
- TorchC: "fiamma ossidrica", non mi è ancora chiaro il funzionamento o su cosa si possa utilizzare. *WIP*
- Sandbags (sacchi di sabbia): quando siete vicino a dei "muri di sacchi", potete prelevare dei sacchi vuoti attraverso il taso interazione esterno. Una volta in possesso dei sacchi, se vi trovate vicino o sopra una zona sabbiosa, potrete riempirli usando il tasto interazione interno. Una volta riempiti potrete creare dei "muri di sacchi". In più potrete anche mettere questi sacchi sui veicoli di modo da fornire più protezione al guidatore o al mitragliere.
NOTE: I sacchi di sabbi vengono forati, quindi tornano al loro stato originale di "sacchi vuoti", dopo circa 200 colpi cal. 5.56.


1.3[align=center]Equipaggiamento aggiuntivo (notturno)[/align]

- Gli occhiali VN sono regolabili tramite "pagsu" e "paggiu" (rispettivamente per aumentare e diminuire la sensibilità).
- Premendo ALT+L si può switchare, fucile permettendo, tra il laser IR (visibile solo con occhiali VN) e torcia.
- Attivando la voce "Reticles" da clippi (clippi e poi andate su change manual option e selezionate la relativa voce), alcuni reticoli di mira potranno cambiare leggermente tramite  ALT+L quando siete in mira (ad alcuni s'illuminerà una croce al centro ad altri sarà presente un visore notturno).
- VIP Strobe: stroboscopio per la segnalazione personale tramite una luce intermittente. Visibile solo se s'indossano occhiali VN. Attivabile tramite interazione interna.
- MS2000: granata strobo, utilizzato per la segnalazione di bersagli, e/o posizioni amiche/nemiche, tramite una luce intermittente. Visibile solo se s'indossano occhiali VN. Si lancia a mano.
- M992: granata Strobo, utilizzata prevalentemente per la segnalazione della posizione tramite una luce fissa. Visibile a occhio nudo (sembra una stella, luce poco potente) e se s'indossano occhiali VN (molto più visibile che a occhio nudo). Si spara dall'M203 verso l'alto.
- Pistola lanciarazzi: proiettili di 4 colori (verde, rosso, giallo e bianco). Una volta sparato in aria si attiva ad una certa altezza. Può essere usato per segnalare la posizione, richiedere supporto, supporto medico o anche per illuminare una zona.
- Chemlight: "luce chimica" classico oggetto di segnalazione. Selezionandola con "F" la si può lanciare oppure, con il tasto interazione interno, si può tenere in mano o attaccarsela alla spalla sinistra. (sono presenti versioni in vari colori per soddisfare tutti i vostri gusti e addirittura una versione IR :P )


1.4[align=center]Zaini[/align]

Gli zaini sono di diversa grandezza e, di conseguenza, di diverso peso. Una volta preso uno zaino si possono mettere dentro gli oggetti cliccando sull'oggetto desiderato già nel gear, quindi non nell'elenco a sinistra, e cliccando su "porta", dopo averlo fatto l'oggetto comparirà automaticamente in un'elenco in basso a sinistra. Ogni zaino ha una sua capacità segnata (in cm3) sotto l'elenco a sinistra (non è molto visibile dato che si sovrappone alla scritta presente), ogni volta che si aggiunge un'oggetto la capacità si aggiornerà automaticamente sottraendo la grandezza dell'oggetto stesso.
Gli oggetti dello zaino si possono trasferire nell'equipaggiamento corrente cliccando sulla freccetta a destra dell'oggetto nell'elenco in basso a sinistra.
A destra dell'elenco in basso a sinistra si trova un lucchetto cliccandoci sopra si passerà tra:
- bianco
- rosso (S)
- rosso (T)
Queste tre fasi indicano a chi è sbloccato l'accesso allo zaino, in ordine di elenco:
- nessuno
- FireTeam
- Team (fazione)
Si può accedere allo zaino di un compagno con il tasto interazione esterno cliccando sulla voce "zaino" (solo se sbloccato).
NOTE: ricordatevi di premere "G" dopo aver preso quello che vi serviva, ogni tanto capita il bug che lo zaino resta inadoperabile per il portatore.
Per risolvere il bug basta avvicinarsi a chi l'ha adoperato e fargli premere "G".



1.5[align=center]Varie[/align]

1.5.1[align=center]Fast Rope[/align]

Consiste nel calarsi da un'elicottero tramite una o due corde. Una persona del FT viene incaricata dal TL a portare una corda (ci sono 4 lunghezze: 15m, 18m, 27m, 36m. La scelta è a discrezione del TL in accordo con l'Air Support), una volta sull'elicottero non farà altro che buttare giù la corda, tramite interazione esterna, all'ordine del TL (che darà quando gli verrà comunicato dal pilota). Una volta buttata la corda si potrà scendere usando l'apposita azione dall'action menu attivato con la rotellina.
Una volta scesi tutti il pilota taglierà le funi e il TL deciderà se recuperarle o meno da terra.

1.5.2[align=center]Trasporto aereo veicoli[/align]

La persona a terra prende una sling rope e la lega al mezzo da trasportare tramite tasto interazione esterno ("Attach Sling Rope"), aspetta che l'elicottero si posizioni sopra il mezzo tra i 7 e gli 8 metri (cerca di aiutare il pilota con delle indicazioni), poi attacca la corda tramite iterazione esterna ("Hook Sling Rope").
NOTE: se si apre il menù d'interazione esterna mentre l'elicottero è sopra, viene segnata l'altezza attuale in metri (formato: M,Cm)

1.5.3[align=center]Traino mezzi[/align]

La persona incaricata prende la "Towing Rope" (corda da traino) dall'inventario del mezzo (il carrello), dopodichè la attacca prima al veicolo trainante tramite il tasto interazione esterno ("Attach Towing Rope") poi a quello da trainare nello stesso modo. Eventualmente aiuta il guidatore ad avvicinarsi bene al veicolo rotto con delle indicazioni.

1.5.4[align=center]Halo Jump[/align]

Come tutti ben sapete ACE introduce un nuovo sistema per gli Halo Jumps. Questo sistema consiste nel ritardare di qualche secondo l'apertura del paracadute.
Si può controllare l'altrimentro tramite "SHIFT+K" di modo da sapere quando è il momento di aprirlo.
L'apertura è possibile dall'action menu (rotellina) ed è consigliabile entro e non oltre ai 600 metri, purchè si segua una semplice regolina:
Stabilizzatevi prima dei 700 metri in posizione orizzontale altrimenti la velocità di aggiornamento dell'altimetro (troppo lenta in confronto alla vostra) non consentirà un'aggiornamento reale sull'attuale altitudine. Di conseguenza quando aprirete a 600 metri non solo in realtà sarete a 500 (+ o -) ma la velocità di apertura non vi consentirà di uscire vivi da un paradrop che ricorderete per sempre :P

__________________________________________________________________________________________________________________________________________


2.[align=center]Base[/align]
2.1[align=center]Funzionalità armi[/align]

2.1.1 [align=center]Appoggiare armi[/align]

ACE aggiunge la possibilità di appoggiare le armi per poter ridurre al minimo il rinculo. Ci sono diversi usi di questa funzione e di conseguenza diversi posizioni per far si che funzioni, il metodo di attivazione è sempre il medesimo: SHIFT+Spazio.

Per i normali fucili non muniti di bipiede:
- su superfici piane basta avvicinarsi e attivarla;
- agli angoli dei muri e delle case si può attivare solo se sporti ("Q" o "E");
- sui sassi di medie dimensioni basta avvicinarsi e attivarla;
- non è possibile usufruirne da sdraiati.

Per fucili/MG muniti di bipiede:
- su superfici piane basta avvicinarsi e attivarla;
- agli angoli dei muri e delle case si può attivare solo se sporti ("Q" o "E");
- sui sassi di medie dimensioni basta avvicinarsi e attivarla;
- è possibile usufruirne da sdraiati.

2.1.2 [align=center]Aggiustamento gittata[/align]

ACE aggiunge la possibilità di aggiustare facilmente la gittata di alcuni lancia-razzi o lancia-granate.
I tasti da utilizzare sono "freccia su" e "freccia giù" rispettivamente per aumentare e diminuire la gittata.
Tutti i fucili d'assalto non hanno questa funzionalità.
E' possibile inoltre regolare la gittata dei fucili di precisione ma in maniera completamente diversa, verrà spiegato come nella sezione adatta.

2.1.3 [align=center]Bloccaggio armi[/align]

ACE aggiunge la possibilità di bloccaggio della vostra arma, dopo aver sparato molti di colpi in veloce successione c'è una probabilità che vi si blocchi.Quando accade comparirà in alto a destra un hint con scritto "jammed". A primo impatto sembra che abbiate solo finito il caricatore ma capirete subito che si tratta del blocco poichè non potrete ricaricare.
Per sbloccare l'arma dovrete svolgere due passaggi:
- Selezionare la voce in giallo "Clear Jam" dall'action menu (menu rotellina)
- Ricaricare

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Ultima modifica di Crasso il ven set 14, 2012 7:39 am, modificato 1 volta in totale.

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Re: ACE: Installazione e features

Messaggio da Crasso » mer set 12, 2012 4:09 am

3.[align=center]Specializzazioni[/align]
3.1 [align=center]Fanteria[/align]

3.1.1 [align=center]AntiTank[/align]

3.1.1.1 [align=center]Differenza munizioni e BackBlast[/align]

Chi si specializzerà nel ruolo AT si ritroverà di fronte a tre munizioni adoperate per due differenti minacce:
- HEAT (HighExplosiveAntiTank): munizioni usate solo ed esclusivamente contro i mezzi corazzati
- HE (HighExplosive): Munizioni usate solo ed esclusivamente con fanteria
- DP (DualPurpose): utilizzabili sia contro fanteria che contro corazzati (non sono molto efficaci su quest'ultimi)

Con l'intruduzione di ACE i tre colpi non cambiano solo per le loro diverso modalità d'uso ma variano anche di peso:
- HEAT: le più leggere tra le tre
- HE: leggermente più pesanti
- DP: le più pesanti
Di conseguenza diverse munizioni significa diverso modo di mirare a seconda del peso.

NOTE: su consiglio di Zebra l'AT si dovrà preoccupare di portarsi dietro solo ed unicamente munizioni efficaci contro corazzati (HEAT).

ACE introduce anche la fiammata, del razzo in uscita, dal retro del tubo di lancio al momento dello sparo, comunemente chiamata "Backblast". E' letale per chiunque si trovi dietro al lanciarazzi.

3.1.1.2 [align=center]Lanciarazzi[/align]
- M136 | M136 CS/RS : Con ACE l'M136 diventa un lanciarazzi monouso di conseguenza quando viene aggiunto al gear non ha bisogno di colpi dato che l'unico colpo è già nel tubo.

Questo lanciarazzi presenta due varianti:
- M136 Standard: Monouso. Gittata settabile. Efficace corta distanza. Produce BackBlast.
- M136 CS/RS: Monouso. Gittata settabile. Efficace corta distanza. Non produce Backblast letale (può provocare la perdita dei senso e/o ferite lievi se si è eccessivamente vicini)

L'azzeramento avviene di 50 in 50.

- MK43 Mod 0 SMAW : Lanciarazzi efficace a corta-media distanza. Ha la possibilità di settare la gittata. Produce Backblast. Si può caricare con 3 diversi tipi di colpi:
- MK6 Mod 0 HEAA (HEAT)
- MK 80 Mod 0 NE (HE)
- MK3 Mod 0 HEDP (DP)

L'azzeramento avviene di 50 in 50.

- MAWS : Lanciarazzi efficace a corta-media distanza. Ha la possibilità di settare la gittata. Produce Backblast. Si può caricare con 3 diversi tipi di colpi:
- FFV751 HEAT
- FFV441B HE
- FFV502 HEDP

L'azzeramento avviene di 100 in 100.

- FGM148 Javelin : Il Javelin è un lancia razzi "fire-and-forget" con missile guidato. Con ACE è reso monouso. Efficace dai 50 ai 2000 metri. *Non mi ricordo se produce Backblast :P*.
E' composto da due parti:
- Tubo di lancio
- CLU (sistema di mira - CommandLaunchUnit)

Il sistema di mira cambia completamente con ACE poichè aggancia su fonti di calore, ve lo descrivo in 5 semplici passi:
- Mirare il bersaglio
- Zoommare ("+" del tastierino numerico)
- Accendere sensore a calore ("N")
- Attendere il segnale di lock
- sparare

NOTE: il Javelin può loccare su vari bersagli come carri, armi statiche, elicotteri e perfino persone.
NOTE1:
Il Javelin possiede due modalità di lancio del missile:
- Attacco dall'alto - modalità di default. Subito dopo essere partito il missile raggiunge quota 180 metri, dopodichè segue il bersaglio e lo colpisce dall'alto.
- Attacco Diretto - modalità opzionale. Subito dopo essere partito il missile raggiunge i 60 metri, dopodichè vola direttamente su bersaglio. Raccomandata per ingaggiare bersagli sotto copertura o sotto i 200 metri di distanza. L'inconveniente principale di questa modalità sono i possibili danni limitati. Sconsiglio l'uso di questa modalità su corazzati pesanti posizionati frontalmente all'AT.
Per cambiare tra le due modalità basta premere "TAB"


3.1.2 [align=center]MachineGunner[/align]

Chi si specializzerà come MG deve tener conto del fatto che le mitragliatrici leggere sono le armi più soggette al bloccaggio dato il loro alto rateo di fuoco. Di solito accade dopo aver sparato raffiche molto lunghe e in rapida successione.
Per sbloccarla vi rimando al paragrafo 2.1.3 Bloccaggio armi

3.1.2.1 [align=center]Cambio canna[/align]
ACE introduce la possibilità di cambiare canna alla nostra mitragliatrice se surriscaldata, per fare ciò occorre portarsi dietro la sacca delle "canne da fuoco" (Sparebarrel Bag) che ha un peso di 6 Kg.
Si può cambiare canna tramite il tasto d'interazione interno e poi facendo click sulla voce "change barrel".
NOTE: Questa funzionalità di ACE non è stata ancora implementata ala 100% dato che non si ha un surriscaldamento della canna.

3.1.3 [align=center]Medico[/align]

3.1.3.1 [align=center]Wounding System[/align]

ACE introduce un sistema di "ferimento" cambiando completamente l'approccio di cura si ArmA2 Liscio.
Ci si può curare da soli tramite il tasto interazione interno andando nella sezione *vattela a ricordà alle 4.27 di mattina, domani lo scrivo*, tutto quello che vedrete illuminato è quello di cui avete bisogno (oppure avete finito gli oggetti).
Si può curare i compagni tramite il tasto interazione esterno nella sezione *so le 4.29 ora*.


Con questa feature vengono aggiunti i seguenti oggetti:
- Fascia: usata per bloccare la perdita di sangue (a seconda delle ferita devono essere applicate più fasciature) [nel menu: Bandage]
- Larga Fascia: come sopra ma una fasciatura vale quanto due fasce (a seconda delle ferita devono essere applicate più fasciature) [nel menu: Apply Compress]
- Morfina: evita di far sentire il dolore (il dolore causa perdita di conoscenza anche senza nessuna perdita di sangue) [nel menu: Morphine]
- Epinefrina: serve per far rinvenire chi è svenuto (blocca il countdown per il respawn respawn) [nel menu: Epinephrine]
- CPR: massaggio cardiaco che aumenta di 30 secondi il tempo mancante al respawn [nel menu: CPR]

3.2 [align=center]Recon[/align]

3.2.1 [align=center]Cecchino[/align]
Con ACE fare il cechino diventa un'impresa molto ardua, se lo si vuole far bene (un colpo un morto), poichè mette in conto un fattore molto importante: il vento.

3.2.1.1 [align=center]Regolazione Mirino[/align]
Il cecchino deve modificare la regolazione del suo mirino in funzione della distanza e del vento. Per fare ciò in ACE viene aggiunta una speciale finestra apribile tramite "SHIFT+V".

3.2.2 [align=center]Spotter[/align]

3.2.2.1 [align=center]Equipaggiamento [ACE][/align]
L'quipaggiamento base dello spotter deve , assolutamente, comprendere due oggetti fondamentali:
- GLTDII SOFLAM: per sapere la distanza del bersaglio e/o per segnalazione all'air support
- Kestrel 4500: per monitorare il vento

In più ACE aggiunge un'oggetti di cui io non vedo l'utilita una volta in possesso di un SOFLAM:
- Spotting Scope: non è altro che un cannocchiale con un "+" al centro. Lo zoom è fisso.

3.3 [align=center]Artiglieria[/align]

3.3.1 [align=center]"CSW" Menu[/align]
Il CSW menu introdotto da ACE è un menu, apribile tramite iterazione esterna su un'oggetto di supporto statico (mortai, M119, Treppiede M2 ecc.), grazie al quale possiamo montare le vari postazioni di supporto e occuparci di "loro" (ricaricare, girare, alzare la parte davanti del treppiede o abbassarla ecc.)

3.3.2 [align=center]Map tools[/align]
I Map Tools sono strumenti per la mappa con i quali si può facilmente misurare una distanza e il bearing da un punto ad un'altro. ACE ci aiuta permettendoci di tracciare delle rette (a mano libera e non) sulla mappa.

3.3.2 [align=center]Tavole gittata[/align]
Le tavole della gittata dell'artiglieria sono diverse per ogni pezzo. dopo aver calcolato la distanza con i Map Tool si procede a consultare la tavola per capire di quanto alzare il pezzo.

Link alla wiki di ACE:
http://wiki.ace-mod.net/Feature
Ultima modifica di Crasso il sab set 15, 2012 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: ACE: Installazione e features

Messaggio da Crasso » ven set 14, 2012 7:41 am

12/09/2012 *Aggiunta descrizione della feature "Sacchi di sabbia" su "Altri oggetti" (par. 1.2.4)*
14/09/2012 *Aggiunta descrizione della feature "Halo Jump" nell'omonima sezione "Halo Jump" (par. 1.5.4)*
Ultima modifica di Crasso il ven set 14, 2012 7:51 am, modificato 1 volta in totale.

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