Ramdisk+Arma2Oa= Epic Win

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Rispondi
ramius86
Captain
Captain

Ramdisk+Arma2Oa= Epic Win

Messaggio da ramius86 » dom dic 30, 2012 2:21 pm

Oggi non sapendo che fare, navigando un po a zonzo su armaholic, qua e là mi sono imbattuto più volte nella tematica su come ottimizzare i caricamenti di arma e quindi anche diminuire eventuali lag grafici...
Avendo un pc di tutto rispetto e un ssd pci-e veramente veloce non mi era mai importato più di tanto...
Quanto mai!!!!
Ho caricato Baf, Acr, Expansion, Common per fare una prova in ramdisk, creato mvlink cambiando il nome delle vecchie directory...
Entrato sul server btc, fatto partire una missione su duala...
Non ho fatto in tempo a leggere la intro di missione nè a vedere la figura.. Mi aveva già caricato tutto!!!!!
Entrato in gioco nessun bug grafico ( texture omini gommose per caricamento lento dei pbo ) , tutto perfetto, alberi tutti caricati perfettamente.
TUTTO PERFETTO!
Prima era sì veloce nel caricamento ma NON a queste velocità! Senza contare le texture dei personaggi che ogni tanto tornavano di plastilina e pure gli alberi...
Da quanto si legge in rete arma continua a leggere sti file pbo in continuazione senza tenerli in memoria in modo ottimale...

Per chi ha 2 minuti di buona volontà da perdere prima dell'avvio di arma e una discreta quantità di ram, lo consiglio caldamente!!!

[EDIT]
Ho appena visto che il programma dataram ramdisk che utilizzo ha pure la possibilità di salvare su file .img in shutdown tutto il contenuto per ricaricarlo al riavvio...
Praticamente poi non c'è più bisogno di ricrearsi ogni volta gli mklink
Ultima modifica di ramius86 il dom dic 30, 2012 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Giallustio
Colonel
Colonel

Re: Ramdisk+Arma2Oa= Epic Win

Messaggio da Giallustio » dom dic 30, 2012 3:07 pm

Ero a conoscenza deòòa tecnica ma non ho avuto mai il tempo di applicarla...Per chi non ha tanta ram è un po una fregatura...Vale cmq la pena caricare i file più pesanti che vengono letti più spesso (edifici, alberi...).
Mi raccomando...Prima di usare il ramdisk fate dei file di backup dei pbo che caricate. Questo perchè in caso di crash i files vanno perduti.
[align=center]Volere è potere[/align]

ramius86
Captain
Captain

Messaggio da ramius86 » dom dic 30, 2012 3:10 pm

[quote="Giallustio"]
Ero a conoscenza deòòa tecnica ma non ho avuto mai il tempo di applicarla...Per chi non ha tanta ram è un po una fregatura...Vale cmq la pena caricare i file più pesanti che vengono letti più spesso (edifici, alberi...).
Mi raccomando...Prima di usare il ramdisk fate dei file di backup dei pbo che caricate. Questo perchè in caso di crash i files vanno perduti.
[/quote]

Certamente, io ho rinominato le directory sulle directory di arma aggiungendoci un OLD alla fine!
Ora ci ho caricato pure jrsr e acex.. Mi sa che entro sera ci metterò quasi tutto  ;D

Giallustio
Colonel
Colonel

Messaggio da Giallustio » dom dic 30, 2012 3:28 pm

Hai ram da vendere  :P e anche spazio sul disco :P
[align=center]Volere è potere[/align]

ramius86
Captain
Captain

Messaggio da ramius86 » dom dic 30, 2012 3:32 pm

[quote="Giallustio"]
Hai ram da vendere  :P e anche spazio sul disco :P
[/quote]

32 gb di ram  :P Comprati in momento di follia e mai usati a fondo... Ora finalmente ne ho l'occasione  :)

Rispondi