Pagina 1 di 1

Catturare un prigioniero

Inviato: dom mag 01, 2011 9:49 pm
da Andrea
Ciao Giallu, ciao Mac,come al solito avrei bisogno del vostro aiuto  ;D

Vorrei creare una missione dove l'obbiettivo è catturare un prigioniero (un civile) .
Niente di strano, una cosa semplice, vorrei solo prenderlo e portarlo in base tutto intero.
Il problema è che non ho mai fatto una cosa del genere e non ho la minima idea su come si faccia... potete darmi una mano?  :)

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: dom mag 01, 2011 11:42 pm
da Giallustio
Se ti apri Unchained Fox vedi com'è XD molto semplice ;D Domani ti posto la procedura comunque  ;)

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: dom mag 01, 2011 11:59 pm
da Andrea
grazie  ;)

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: lun mag 02, 2011 1:32 pm
da LordMac
La procedura per catturarlo è molto semplice.  Metti un trigger con questa condizione "player distnce prisoner < 2 " ( 2 sarebbero 2mt), nell'attivazione metti " Estrai revolver e puntalo; hint "Possiamo farla semplice...o molto semplice..In entrambi i casi tu verrai con me". Vedi che ti segue  8)

Unchained ne è un ottimo esempio lol  :P

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 12:38 pm
da Giallustio
L'hai scritta per metà :P
Con unchained c'è di mezzo pure uno script, facciamo tutto senza:
crea il prigioniero e chiamalo come vuoi.
Nell'init scrivi:

Codice: Seleziona tutto

this setcaptive true;removeallweapons this;this disableAI "move";
crea un trigger:
Cond:

Codice: Seleziona tutto

player distance prigioniero < 2
Act:

Codice: Seleziona tutto

prigioniero setcaptive false;prigioniero enableAI "move";[prigioniero] join group player;
That's it!

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 12:51 pm
da LordMac
Non s'è capita l'ironicità del post ?  8)

Gialluuuu che è st'automazione !!!! Scrivigliela con addaction  ;D

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 12:56 pm
da Giallustio
Il catarro mi blocca il cervello ;D
Con l'addAction ho notato che ogni tanto fa casino...Cosi è il modo sicuro al 100%, con l'addAction c'è da fare qualche rigiro in piu  ;D

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 1:07 pm
da Andrea
ci son riuscito   ;D lol

ho app visto il tuo reply giallu, alla fine ho fatto le stesse cose, solo che copiando da unchained ho creato anche un azione "capture prisoner"
e questo: prigioniero setcaptive false;prigioniero enableAI "move";[prigioniero] join group player;
l'ho messo in un file capture.sqf in cartella  ;)

grazie ragazzi

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 1:08 pm
da Andrea
lol ci stiamo accavallando coi reply

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 1:18 pm
da Giallustio
Occhio a cancellare l'azione :D

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 1:23 pm
da Glasgow
fatto anche quello

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mar mag 03, 2011 4:06 pm
da Andrea
un altra cosa, ho un veicolo che entra in una zona calda, vorrei far partire una chat del Driver che dice che il veicolo è stato danneggiato (appena appunto viene colpito 1 volta).

Quindi creo un attivatore e nel On Act metto la conversazione del driver che dice mi hanno colpito blablabla...
Nella Condizione invece che devo mettere?

Re: Catturare un prigioniero

Inviato: mer mag 04, 2011 6:59 pm
da LordMac
(damage veicolo ) > 0.1