Editing che casino!

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armaricc
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Editing che casino!

Messaggio da armaricc » ven feb 10, 2012 2:19 pm

ho iniziato a leggere quel tomo sull'editing e devo dire che è un gran casino, una delle cose che proprio non capisco è l'nizializzazione delle unità, di che cosa si tratta esattamente??  ci sono dei comandi standard da inserire nella riga INIT che devono dare l'imput all'unità ???  ???
aiuto :'(
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Giallustio
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Re: Editing che casino!

Messaggio da Giallustio » ven feb 10, 2012 2:26 pm

L'init dell'unità è il campo che trovi cliccando due volte su un'unitò in mappa.
Il codice inserito in tale campo viene eseguito all'inizio della missione per ogni client.
In questo particolare campo la variabile "this" si riferisce all'unità stessa.
Qui trovi un elenco di tutti i comandi disponibili in arma 2:
http://community.bistudio.com/wiki/Cate ... ands_ArmA2

Ti faccio un esempio stupido:
Vogliamo togliere le armi di default dell'unità e dargli un m16 con 4 caricatori:

Codice: Seleziona tutto

removeAllWeapons this;this addmagazine "30Rnd_556x45_Stanag";this addmagazine "30Rnd_556x45_Stanag";this addmagazine "30Rnd_556x45_Stanag";this addmagazine "30Rnd_556x45_Stanag";this addweapon "M16";
In particolare:
removeAllWeapons this; -> toglie le armi
this addmagazine "30Rnd_556x45_Stanag"; -> aggiunge le munizioni per l'm16
this addweapon "M16"; -> aggiunge l'm16
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: Editing che casino!

Messaggio da armaricc » ven feb 10, 2012 3:55 pm

Grazie.. ora mi è più chiaro :D ci sono soltanto circa 1600 comandi disponibili :o :o
altra domanda la variabile "this" è detta variabile in quanto posso dare all'unità un nome qualsiasi oppure il comando per funzionare deve essere associato in modo specifico a "this"?
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Re: Editing che casino!

Messaggio da Giallustio » ven feb 10, 2012 3:59 pm

Aspetta...
Il nome lo puoi dare in alto a destra e viene associato a quella unità (metti che lo chiami pippo). Quindi se poi in un trigger per esempio scrivi:
removeAllweapons pippo;
verranno tolte le armi all'unità chiamata pippo.
Il this è una variabile speciale che si usa nel campo di inizializzazione e si riferisce all'unità, ma se la usi al di fuori non ha effetto ;)
[align=center]Volere è potere[/align]

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