RTE editing tool

Il luogo in cui postare missioni create od editate da vai, script o domande inerenti l'editing di ArmA 2 e di ArmA 3
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LordMac
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RTE editing tool

Messaggio da LordMac » mer apr 13, 2011 1:00 pm

RTS (Real time Editor)

gia presente in Arma 1, in se è carino anche se ha i suoi pro e un grosso grosso contro  :-\. E' figo perche ovviamente è un editor 3d e riesci a mettere tutto in mappa velocemente senza dover fare la preview per ogni pezzo. I due grossi contro che ha sono:
1- è alquanto macchinoso da settare all'inizio e per salvare poi le varie composizioni create. Senza parlare del fatto che spesso dopo che hai speso un'oretta a farti la tua bella composizione RTS si impalla e devi ricominciare daccapo...molto frustrante... :'(
2- Cosa pessimissimissima ma proprio missimissimissima è che gli elementi vengono posizionati con un setpos xyz ovvero tramite coordinate assolute. E che cavolo vuol dire ?  :P Vuol dire che se nell'editor 2d metti un pezzo in mappa, salvi e poi riapri la mappa e lo sposti 10 mt piu in la quando risalvi il pezzo spownerà 10 mt piu in là. RTS invece attribuisce la posizione ai pezzi tramite le tre coordinate assolute e una volta piazzato il pezzo è una bolgia totale rimettersi a spostarlo perche è inutile spostarlo nell'editor 2d non gli cambia nulla, bisogna modificare le coordinate nell'int ----> suicidio.
Quindi è bello si, ma sai che la mappa la devi fare in un unica volta e una volta piazzato un pezzo non lo puoi praticamente spostare piu. (Non è che non si puo è che ci diventi scemo a farlo..).

Un esempio di mappa fatta con RTS è El Alamain. Per farla con l'editor normale ci avrei perso giorni e sicuramente avrei desistito a metà dell'opera. Con RTS ci ho messo un paio d'ore però volessi ora modificarla un po non potrei piu farlo visto che ci sono sui 150 pezzetti tutti uno sopra all'altro..

Personale conclusione e consiglio per i mission maker: RTE è un editor molto valido per creare da zero piccole mappe tipo dm o tdm. Per le mappe di piu ampio respiro rimane un tool ausiliario tipo se a mappa fatta proprio vuoi piazzarti un paio di mg sopra qualche tetto o qualche barriera qua e la, ma il gioco non vale la candela.
Ultima modifica di LordMac il mer apr 13, 2011 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: RTE editing tool

Messaggio da Giallustio » mer apr 13, 2011 1:43 pm

Quoto in pieno ;D
Mai usato cmq, viva gli scripts e le previews!!
[align=center]Volere è potere[/align]

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Antonio
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Re: RTE editing tool

Messaggio da Antonio » mer apr 13, 2011 1:58 pm

Proprio ieri volevo chiedervi se esisteva qlc del genere ... x piazzare 3 casse di munizioni nella portaerei l'altro giorno c ho impiegato una vita ...

Very usefullllllllllllllll !!!!

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Re: RTE editing tool

Messaggio da Giallustio » mer apr 13, 2011 2:05 pm

Non dirlo a me :P
[align=center]Volere è potere[/align]

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Andrea
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Re: RTE editing tool

Messaggio da Andrea » mer apr 13, 2011 6:31 pm

[quote="LordMac"]
RTS (Real time Editor)


1- è alquanto macchinoso da settare all'inizio e per salvare poi le varie composizioni create. Senza parlare del fatto che spesso dopo che hai speso un'oretta a farti la tua bella composizione RTS si impalla e devi ricominciare daccapo...molto frustrante... :'(
2- Cosa pessimissimissima ma proprio missimissimissima è che gli elementi vengono posizionati con un setpos xyz ovvero tramite coordinate assolute. E che cavolo vuol dire ?  RTS invece attribuisce la posizione ai pezzi tramite le tre coordinate assolute e una volta piazzato il pezzo è una bolgia totale rimettersi a spostarlo perche è inutile spostarlo nell'editor 2d non gli cambia nulla, bisogna modificare le coordinate nell'int .

[/quote]

questi 2 difettucci mi frenano parecchio  ;D

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Re: RTE editing tool

Messaggio da Crotalus » mer apr 13, 2011 7:48 pm

E poi clo "teoricamente troppo facile" non ci impari nulla, meglio partire dalle basi del buon editor 2d e con un po' di aiuto dai più esperti imparare a poco a poco. A proposito di editor "al volo", tempo fa vidi un editor chiamato sandbox per il solo arma2 però. E' un editor solo real time da usarsi all'interno di un server già avviato, tipo master di partite dungeon's and dragons, oppure è un surrogato dell'editor 2d completo e di veloce utilizzo? :)
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Re: RTE editing tool

Messaggio da Giallustio » mer apr 13, 2011 7:51 pm

La prima ;D Tipo VTS ;)
Ultima modifica di Giallustio il gio apr 14, 2011 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: RTE editing tool

Messaggio da Andrea » mer mag 18, 2011 10:39 am

lo sto scaricando, sai dirmi x caso come funziona? come si installa ecc?  ;D

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