Settare SCUD in posizione di lancio?

Il luogo in cui postare missioni create o editate da voi, script o domande inerenti l'editing di Arma 3
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Andrea
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Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Andrea » ven apr 15, 2011 7:36 pm

Qualcuno sà lo script da inserire dell'init dello SCUD per settarlo in posizione di lancio?

Di seguito posto altri init utili per chi non li conosce:

Posizionare un' unità all' interno di un veicolo qualsiasi (in questo caso un elicottero)
- creo un elicottero e lo chiamo: chop1  <-- ovviamente potete dargli il nome che volete
- creo l'unità che voglio posizionare dentro l'elicottero
- nell' init dell'unità scrivo: this moveInCargo chop1;

Settare l'altezza di volo di un veicolo (in questo caso un elicottero)
- creo un elicottero e lo chiamo: chop1
- nell' init dell'elicottero scrivo: chop1 FlyInHeight 80;  <--ovviamente potete settare l'altezza che volete

Creare un'unità con l'inventario vuoto
- creo un' unità
- nell' init dell'unità scrivo: removeAllWeapons this;

Mettere armi nell'inventario di un' unità
- creo un'unità
- nell'init dell'unità scrivo: this addWeapon "nomeOggetto";

Mettere munizioni nell'inventario di un' unità
- creo un'unità
- nell'init dell'unità scrivo: this addMagazine "nomeOggetto";

Settare la posizione di un'unità (in piedi, accucciato, sdraiato)
- creo un'unità
- nell'unit dell'unità scrivo: this setunitpos "Up";        <-- in piedi
                                                            "Middle";  <-- accucciato
                                                            "Down";    <-- sdraiato

Settare luce accesa di un riflettore (statico)
- creo un unità  _Statico_Riflettore e lo chiamo: rif
- nell' init del riflettore scrivo: rif action [LightOn, rif];

Posizionare un 'unità ad una determinata altezza (sia uomini che oggetti)
- creo un'unità
- nell'init dell'unità scrivo: this setPos [getPos this select 0, getPos this select 1, 1];

al posto dell' 1 metto l'altezza che voglio dare all'unità,
es: 10  e sarà a 10 metri d'altezza, 20 sarà a 20 metri d'altezza, e così via.

NB: gli uomini sono soggetti a forza di gravità percui se gli settate un'altezza, una volta partita la missione cadranno subito giù finchè non troveranno una superfice sotto i loro piedi.
Questo comando è utile se volete mettere degli omini su qualche oggetto/ edificio alto  (palazzi, torri di guardia, ecc...)

Alcuni oggetti invece (ad esempio le fortificazioni) non hanno forza di gravità percui se voi li posizionate a una determinata altezza in game li vedrete proprio  lì, fermi immobili, fluttuare nel vuoto :P.
In questo caso il comando è utile se volete comporre tra loro più pezzi (fortificazioni) per creare strutture più complesse (es: basi, bunker, fortini, avamposti, mura, ecc...)

E' tutto x quanto mi riguarda.
Se voi ne conoscete altri che non ho citato, che dire... chi più ne ha più ne metta  ;D

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Giallustio
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Giallustio » ven apr 15, 2011 8:09 pm

Vedo che i miei insegnamenti fruttano  :P
Una precisazione: flyinheight è l'altezza di volo. Quindi se è settato su "FLY" l'elicottero partirà ad un'altezza standard e poi cercherà di aggiustare la propria altezza a quella del comando, ma si sa come vola l'AI....Preferisco Sbarde :P
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Crotalus » ven apr 15, 2011 8:24 pm

[quote="Giallustio"]
Vedo che i miei insegnamenti fruttano  :P
Una precisazione: flyinheight è l'altezza di volo. Quindi se è settato su "FLY" l'elicottero partirà ad un'altezza standard e poi cercherà di aggiustare la propria altezza a quella del comando, ma si sa come vola l'AI....Preferisco Sbarde :P
[/quote]

Uhm, questa nn l'ho capita. Flyinheight setta un'altezza mantenuta sempre a prescindere o come dici te poi la modifica in base alle esigenze? Fa sia una cosa che l'altra? ???
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Giallustio » ven apr 15, 2011 8:26 pm

Gli dici a che altezza deve volare, però non è sempre "fissa".
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Crotalus » ven apr 15, 2011 8:28 pm

Se io volessi far muovere delle truppe nemiche da tank, da volo ecc( dento il tank, aereo che gli sta nelle vicinanze), al verificarsi di una particolare condizione, tipo lo spotting delle truppe stesse del gruppo bravo ad esempio, nell'init che comando devo mettere? Mi ricordo di alcune missioni di Arma dove le truppe stazionavano nelle vicinanze dei mezzi e solo alla vista del mio omino o di un mezzo colpito da un mio missile salivano sul mezzo. Per posizionare invece delle unità su edifici o torrette bisogna andare a tentativi, oppure c'è un metodo più semplice e sicuro? ???
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Giallustio » ven apr 15, 2011 8:50 pm

[quote="Crotalus"]
Se io volessi far muovere delle truppe nemiche da tank, da volo ecc( dento il tank, aereo che gli sta nelle vicinanze), al verificarsi di una particolare condizione, tipo lo spotting delle truppe stesse del gruppo bravo ad esempio, nell'init che comando devo mettere?[/quote]
Questo si fa con un trigger e un paio di sincronizzazioni con i waypoints:
Un trigger con condizione "Scoperto da", tipo interruttore sincronizzato al primo waypoint "MOVE" di un gruppo, ed il secondo waypoint del gruppo deve essere "GET IN NEAREST" (in italiano qualcosa tipo "A bordo del piu vicino")

[quote="Crotalus"]
Mi ricordo di alcune missioni di Arma dove le truppe stazionavano nelle vicinanze dei mezzi e solo alla vista del mio omino o di un mezzo colpito da un mio missile salivano sul mezzo. Per posizionare invece delle unità su edifici o torrette bisogna andare a tentativi, oppure c'è un metodo più semplice e sicuro? ???
[/quote]
http://www.blacktemplars.altervista.org ... ic.php?t=6

Per tornare in topic non mi ricordo il nome dell'azione esatta...Cerca su internet o apri le config ;D
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Andrea » ven apr 15, 2011 9:05 pm

insomma questi scud?  :P

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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Giallustio » ven apr 15, 2011 9:18 pm

[quote="Giallustio"]
Per tornare in topic non mi ricordo il nome dell'azione esatta...Cerca su internet o apri le config ;D
[/quote]
:P

Se ho un attimo provo a cercare pure io ;)
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da LordMac » sab apr 16, 2011 1:26 am

Direttamente dalla mia amatissima "Operation Magellan" che a breve tornerà alla luce....

Lo erige
scud1 action ["scudLaunch",scud1];

Lo lancia
scud1 action ["scudStart",scud1];

scud1 = nome dell'unità


enjoy ;)
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Giallustio » sab apr 16, 2011 10:05 am

Meno male che Mac c'è :D
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Re: Settare SCUD in posizione di lancio?

Messaggio da Andrea » sab apr 16, 2011 11:16 am

sei un grande  ;D

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