Island project

Il luogo in cui postare missioni create o editate da voi, script o domande inerenti l'editing di Arma 3
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Ed eccomi qua a proporvi un'altra folle idea! ;D

Qualcuno di voi sarebbe interessato a creare un nuovo scenario?

Premetto che il tempo necessario è molto elevato, la curva di apprendimento leggermente complicata, richiesta pazienza e creatività a non finire ed almeno un "grafico" nel gruppo deve esserci (paint purtroppo non vale, perciò mi autoescludo da questo ruolo  :P).
[align=center]Volere è potere[/align]
Viper
Private
Private
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mag 26, 2013 5:07 pm
Località: Taranto - ITALY
Contatta:

mi candido come grafico, ma come ti ho già detto creare i template per le texture non so farlo, se mi trovate un buon tutorial... :P
"Iterum Rudit Leo"
Immagine
Fyuran
Specialist
Specialist
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:11 pm

Dipende cosa ti serve, ho alcune basi in C++ e piccole conoscenze di scripting su ArmA, fammi sapere :D
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Per creare terreni serve zero programmazione, un po di config è vero, ma in minima parte.

La parte difficile è creare il terreno vero e proprio e l'immagine satellitare (quella che vedi da lontano per intenderci). Ci sono due vie:
- terreno immaginario ed allora ci si appoggia a programmi come l3dt
- terreno reale ed allora bisogna ricavare le immagini satellitari e da li creare il tutto.

Una volta terminato il terreno posizionare gli oggetti nn è difficile, richiede solo un po di tempo e fantasia
[align=center]Volere è potere[/align]
Fyuran
Specialist
Specialist
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:11 pm

Interessante, eoni fa creavo livelli per il caro vecchio Unreal Tournament, come vorresti organizzarti? Proprio ora sto guardando come funziona L3DT e Visitor 3 per avere un'idea
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Vediamo prima quanti siamo e decidiamo! Ora si chiama terrain builder, non è che sia cambiato moltissimo! Ho citato L3dt, ma ne esistono anche altri!
[align=center]Volere è potere[/align]
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Ultima modifica di Giallustio il gio nov 13, 2014 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
[align=center]Volere è potere[/align]
Fyuran
Specialist
Specialist
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:11 pm

Da quello che ho visto è tutto editing basato su heightmap e quasi nulla a livello 3D, l'idea di introdurre una regione italiana su ArmA non sarebbe per niente male, qualcosa tipo Monte Pasubio (situato nell'altopiano di Folgaria, per chi non ci è mai stato consiglio la strada delle 52 gallerie della Grande Guerra) in alto le idee signori!

EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

[quote="Fyuran"]
EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?
[/quote]

Non deve necessariamente essere un'isola, però i confini della mappa a me lasciano un po cosi...
Io ero lanciato con l'idea di un arcipelago, 3/4 isolette medie grandi, magari con un cambio climatico abbastanza irreale, da Takistan a Chernarus?  ;D
[align=center]Volere è potere[/align]
Fyuran
Specialist
Specialist
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:11 pm

Arcipelago con una varietà climatica? Figo, forse distrugge l'immersione(non subacquea) ma aiuta a fare missioni  8)
Ultima modifica di Fyuran il gio nov 13, 2014 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Alla Saharani per intenderci, con la differenza Nord/Sud.
Sono solo idee ;D Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio :P
Cmq alla fine per creare un terreno serve:
- heightmap
- sat map (corrisponde alle texture che vengono caricate in lontananza)
- mask map (i dettagli del terreno caricati da vicino)
[align=center]Volere è potere[/align]
RaVeN
Specialist
Specialist
Messaggi: 559
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:28 pm
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)

[quote="Giallustio"]
Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio :P
[/quote]
A dire il vero avevo proposto anche una mappa innevata alla thirsk.... :P
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

Quella la boccio subito
[align=center]Volere è potere[/align]
Fyuran
Specialist
Specialist
Messaggi: 106
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:11 pm

La mask map si può riciclare dai pbo già esistenti di ArmA? A meno che non vogliamo proprio avere un contenuto al 100% originale  ???
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

La mask è la più cagata di tutte, te lo spiego a voce.
[align=center]Volere è potere[/align]
Rispondi