Catturare un prigioniero

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Andrea
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Catturare un prigioniero

Messaggio da Andrea » dom mag 01, 2011 9:49 pm

Ciao Giallu, ciao Mac,come al solito avrei bisogno del vostro aiuto  ;D

Vorrei creare una missione dove l'obbiettivo è catturare un prigioniero (un civile) .
Niente di strano, una cosa semplice, vorrei solo prenderlo e portarlo in base tutto intero.
Il problema è che non ho mai fatto una cosa del genere e non ho la minima idea su come si faccia... potete darmi una mano?  :)

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Giallustio » dom mag 01, 2011 11:42 pm

Se ti apri Unchained Fox vedi com'è XD molto semplice ;D Domani ti posto la procedura comunque  ;)
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Andrea
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Andrea » dom mag 01, 2011 11:59 pm

grazie  ;)

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da LordMac » lun mag 02, 2011 1:32 pm

La procedura per catturarlo è molto semplice.  Metti un trigger con questa condizione "player distnce prisoner < 2 " ( 2 sarebbero 2mt), nell'attivazione metti " Estrai revolver e puntalo; hint "Possiamo farla semplice...o molto semplice..In entrambi i casi tu verrai con me". Vedi che ti segue  8)

Unchained ne è un ottimo esempio lol  :P
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Giallustio » mar mag 03, 2011 12:38 pm

L'hai scritta per metà :P
Con unchained c'è di mezzo pure uno script, facciamo tutto senza:
crea il prigioniero e chiamalo come vuoi.
Nell'init scrivi:

Codice: Seleziona tutto

this setcaptive true;removeallweapons this;this disableAI "move";
crea un trigger:
Cond:

Codice: Seleziona tutto

player distance prigioniero < 2
Act:

Codice: Seleziona tutto

prigioniero setcaptive false;prigioniero enableAI "move";[prigioniero] join group player;
That's it!
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da LordMac » mar mag 03, 2011 12:51 pm

Non s'è capita l'ironicità del post ?  8)

Gialluuuu che è st'automazione !!!! Scrivigliela con addaction  ;D
Ultima modifica di LordMac il mar mag 03, 2011 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Giallustio » mar mag 03, 2011 12:56 pm

Il catarro mi blocca il cervello ;D
Con l'addAction ho notato che ogni tanto fa casino...Cosi è il modo sicuro al 100%, con l'addAction c'è da fare qualche rigiro in piu  ;D
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Andrea » mar mag 03, 2011 1:07 pm

ci son riuscito   ;D lol

ho app visto il tuo reply giallu, alla fine ho fatto le stesse cose, solo che copiando da unchained ho creato anche un azione "capture prisoner"
e questo: prigioniero setcaptive false;prigioniero enableAI "move";[prigioniero] join group player;
l'ho messo in un file capture.sqf in cartella  ;)

grazie ragazzi

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Andrea » mar mag 03, 2011 1:08 pm

lol ci stiamo accavallando coi reply

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Giallustio » mar mag 03, 2011 1:18 pm

Occhio a cancellare l'azione :D
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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Glasgow » mar mag 03, 2011 1:23 pm

fatto anche quello

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da Andrea » mar mag 03, 2011 4:06 pm

un altra cosa, ho un veicolo che entra in una zona calda, vorrei far partire una chat del Driver che dice che il veicolo è stato danneggiato (appena appunto viene colpito 1 volta).

Quindi creo un attivatore e nel On Act metto la conversazione del driver che dice mi hanno colpito blablabla...
Nella Condizione invece che devo mettere?

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Re: Catturare un prigioniero

Messaggio da LordMac » mer mag 04, 2011 6:59 pm

(damage veicolo ) > 0.1
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