=BTC= CO 44 'SIDES PATROLS'

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Muttley
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Messaggio da Muttley » ven mar 22, 2013 9:49 pm

[align=center]Immagine[/align]


Salve a tutti sono lieto di presentarvi il mio ultimo lavoro.
Questa coop è nata con l'intento di creare qualcosa che potesse essere giocato sia da pochi giocatori o da un gruppo numeroso e con la caratteristica di poterla giocare in modo casuale su tutta l'area di Altis.
L'idea è stata quella di creare qualcosa lontano dalla monotonia di una coop con obbiettivi fissi ed includere imprevisti e sorprese, con la possibilita' di avere un territorio di gioco molto vasto. Per raggiungere questo scopo la coop prevede delle pattuglie nemiche che pattugliano l'intera area della mappa, disposizione casuale delle missioni, statiche, rinforzi nemici, tutto in maniera assolutamente casuale, in modo che anche la stessa missione giocata piu' volte vi sembrera' sempre diversa.

Il tutto è stato sapientemente calibrato in funzione del livello di difficolta' scelto, e ci tengo a sottolinearlo, questa missione è gli script che controllano il tutto, sono fatti in modo da avere un impatto sulle prestazioni che sia il minore possibile.
Le missioni sono state realizzate e testate in modo maniacale, tenendo in considerazione i piu' piccoli dettagli, in modo da creare un'esperienza di gioco immersiva, piacevole e coinvolgente.

Si tratta di una coop fino a 44 giocatori che include tutti i veicoli ed armi presenti nel gioco, nella quale trovate 12 missioni che possono essere eseguite in maniera sequenziale o casuale selezionando opportunamente i parametri di missione.
La versione Esercito Italiano (EI) include i mezzi retexturizati dai nostri abili artigiani informatici ai quali faccio i miei complimenti. Include inoltre altri mezzi inclusi nella mod BTC.

I giocatori possono scegliere tutti i ruoli che da sempre ci sono messi a disposizione dal nostro gioco preferito come fanteria, piloti, carristi e l'ultima novita' il gruppo sommozzatori, tutti opportunamente misurati in funzione delle necessita' del clan (troverete gruppi da 3 a 5 slot).

Troverete tutto quello a cui siete abituati come VAS, Rally Point, =BTC= Revive e logistic by Giallustio, respawn dei mezzi distrutti ed altro di mia produzione, come zone logistiche dove spawnare casse di munizioni o creare UAV, profondimetro per i sommozzatori, ed il BTC Urban Patrol Scrip, uno script per il pattugliamento delle unita' creato da me, allo scopo di poter controllare il pattugliamento di qualsiasi unita' incluso sommozzatori e sommergibili, e che sia il piu' 'leggero' possibile per non influire troppo sulle prestazioni.

Vista la grande quantita' di nuove reclute ed aspiranti tali che passano per il nostro clan, e visto le pecche nel salvataggio dei profili dell'utilissimo VAS(a volte spariscono), ho creato un sistema per l'equipaggiamento rapido dei giocatori, in modo da velocizzare il  'gearing' dei meno e piu' esperti, con delle configurazione pre impostate secondo gli standard BTC.
In pratica potrete velocemente cambiarvi di uniforme, cambiare fucile e rifornirvi, azionando il comando con la rotellina del mouse sulle casse determinate per le azioni che volete compiere. Per il corretto funzionamento ricordatevi di seguire la direzione della scrittura occidentale, cioè da sinistra verso destra, e di equipaggiare la radio di ACRE come ultima azione.

Questa coop e' completa al 95%, mancano alcuni dettagli, e manca di una prova generale sul server con molti giocatori. Per il resto e' giocabilissima ed assente da bug o errori che ne pregiudicherebbero il corretto funzionamento.

Colgo l'occasione per l'anciare un appello ai mission maker/player per suggerimenti/collaborazione al fine di rendere questa coop un prodotto sempre migliore e completo.
Spero di giocarlo presto tutti insieme.
Muttley

Nello spoiler una guida alla configurazione dei parametri

Codice: Seleziona tutto

PARAMETRI DI GIOCO
Questa è una guida su come configurare i paramentri delle impostazioni prima di lanciare la missione sul server.
Tralascierò volontariamente i parametri piu' banali e mi concentrerò su quelli piu' importanti.

*****************************************
"5. AI Skill - Define reaction AI speed:"
"0","0.1","0.2","0.3","0.4","0.5","0.6","0.7","0.8","0.9","1","BTC_AI_SKILL"

Definisce i valori dei seguenti parametri delle AI nemiche:
setSkill "aimingAccuracy"
setSkill "aimingShake"
setSkill "spotDistance"

Il valore impostato è diviso per 2, visto che un valore superiore a 0.5 risulta assolutamente letale.
Esempio:
Impostando il valore su 1 i parametri saranno impostati a 0.5
Impostando il valore su 0.3 i parametri saranno impostati a 0.15

BTC_AI_SKILL
E' un sistema di controllo delle AI scriptato da Giallustio che tiene in considerazione e modifica i parametri della skill in funzione di certi parametri.
Non pienamente testato con l'ultima versione di ArmA3
*****************************************

*****************************************
"6. Difficulty - Defines quantity of enemies: "
"Low - 2/5 players","Normal - 5/10 players","Hard - 10/20 players","War Hero! Good Luck."

Definisce la quantita' di nemici nelle missioni. 
Va scelto anche in funzione del parametro numero 23 Reinforcement, perchè aumenta la quantita' di nemici per ogni missione.
*****************************************

*****************************************
"8. Enemy vehicles on each objective:"
"NO","YES"

Definisce la presenza di veicoli ruotati o cingolati nelle missioni.
I veicoli e la quantita' dipende dal livello di difficolta' del parametro 6.
A livelli piu' bassi troverete veicoli ruotati armati leggeri, a quelli piu' alti cingolati e APC.
Non è valido per tutte le missioni e non include lo spawn di velivoli.
*****************************************

*****************************************
"9. Enemy random sentries patrolling the island:";
"NO","YES"

Definisce la presenza o meno di fanteria nemica che pattuglia l'isola.
La quantita' del gruppo dipende dal livello di difficolta' del parametro 6.
Sono presenti unita' AA ed AT, ma in minima parte.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
"10. Enemy random vehicles patrolling the island:"
"NO","YES"

Definisce la presenza o meno di veicoli nemici che pattugliano l'isola.
La quantita' e tipologia dipende dal livello di difficolta' del parametro 6.
A livelli piu' bassi troverete veicoli ruotati armati leggeri, a quelli piu' alti cingolati e APC.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
11. Enemy attack ships patrolling the island:"
"NO","YES"

Definisce la presenza o meno di imbarcazioni nemiche che pattugliano le coste dell'isola.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
"12. Enemy random Helicopter patrolling the island:"
"NO","YES"

Definisce la presenza o meno di elicotteri nemici che pattugliano l'isola.
I velivoli possono essere da attacco o trasporto (random) ed icludono il pradrop di truppe nemiche nel caso dovessero avvistare il nemico.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
 "13. Friendly sentries defence at BASE:"
"NO","YES"

Definisce la presenza, all'interno della base dei giocatori, di fanteria amica in difesa in caso di attacco da parte di pattuglie nemiche.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
"14. Friendly static weapons defence at BASE:"
"NO","YES"

Definisce la presenza, all'interno della base dei giocatori, di statiche AI amiche in difesa in caso di attacco da parte di pattuglie nemiche.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
"15. Friendly sentries defence at FOB:"
"NO","YES"

Definisce la presenza, all'interno delle FOB amiche, di fanteria amica per la difesa in caso di attacco da parte di pattuglie nemiche.
Questo parametro può influenzare le prestazioni del server.
*****************************************

*****************************************
"16. Mission selection sequence:"
"From the first","Random"

Definisce come vengono scelte le missioni, in sequenza, cioè dalla n°1 alla n°12, o casuale (consigliata).
*****************************************

*****************************************
"17. Select mission place distance:"
"Nearest: 1500/2000m","Near: 2000/3000m","Medium: 3000/4000m","Far: 4000/5000m","Very Far: 5000/6000m","Random whole map: 1500/15000m"

Questo paramentro controlla la distanza alla quale apparira' la missione.
Questo parametro definisce il raggio ipotetico di una ciambella al cui centro si trova il player, ed all'interno della quale la missione non apparira'.
Le missioni posso essere chiamate solo dai TL ed il Comandante tramite il comando radio 0-0-2.
Le distanze potrebbero variare leggermente da quanto impostato da parametro, la distanza minima di 1500m è stata scelta per evitare di vedersi apparire i nemici davanti ai propri occhi, e cercare di ottenere una esperienza di gioco quanto piu' simulativa possibile.

Esempio pratico:
Volete giocare in una zona specifica della mappa:
- Selezionate la distanza minima "Nearest: 1500/2000m" 
- A partita avviata dirigetivi nella zona a voi piu' gradita
- Chiamate una missione tramite i comandi radio 0-0-2
- La missione apparira' attorno a voi in una posizione casuale ma ravvicinata

Volete giocare in una zona casuale su tutta la mappa:
- Selezionate la distanza massima "Random whole map: 1500/15000m"
- A partita avviata chiamate una missione tramite i comandi radio 0-0-2
- La missione apparira' in una posizione casuale

NB: ci potrebbe volere un po' di tempo prima che la missione sia disponibile (10/60 secondi), è il prezzo da pagare per scegliere una posizione casuale.
Non è possibile chiamare un'altra missione prima di concludere quella in corso, se lo fate, a missione conclusa ne verra' generata un'altra in automatico.
Per qualsiasi motivo potete annullare la missione in corso tramite comando radio 0-0-8, in questo caso la missione non verra' piu' selezionata.
*****************************************

*****************************************
"18. Create mission place on:"
"Random City/Open field/Hills", "Only on city", "Far from city"

Questo paramentro vi permette di controllare dove apparira' la missione, non e' valido per tutte le missioni.
"Random City/Open field/Hills": casuale
"Only on city": Solo su centri abitati, strutture militari o zone con presenza di edifici
"Far from city": Fuori dai centri abitati, campi, colline, foreste
*****************************************

*****************************************
"21. * WIP *Enemies use Artillery:"
"NO","YES"

Work In Progress
Questo paramentro controlla l'artiglieria nemica se presente nella missione.
Momentaneamente non funziona, le AI si comporteranno come scriptato dalla BIS, cioe' potrebbero non sparare un colpo o sparare una raffica di 10 colpi.
*****************************************

*****************************************
"22. Enemies use static defence on side missions:"
"NO","YES"

Definisce la presenza di statiche nemiche nelle missioni, non e' valido per tutte le missioni.
Le statiche sono casuali tra tutte quelle presenti nel gioco e la quantita' dipende dal livello di difficolta' del parametro 6.
*****************************************

*****************************************
"23. Enemies call for reinforcements:"
"NO","YES"

Definisce la possibilità da parte del nemico di chiamare rinforzi.
I rinforzi vengono chiamati quando il nemico perde il 50% delle unita' presenti nella missione.
La quantita' dipende dal livello di difficolta' del parametro 6, il tipo di rinforzo e' casuale tra delle configurazioni predeterminate che include:
- Paradrop con elicottero da trasporto o attacco
- Fanteria trasportata via terra
- Veicoli cingolati o ruotati armati
*****************************************

*****************************************
"24. Squads Markers"
"NO", "YES"

Definisce la presenza di un marker che segue il TL del gruppo.
C'e' un solo marker per gruppo.
*****************************************

*****************************************
"25. Civilian presence:"
"NO", "YES"

Definisce la presenza civile ed animale nei centri abitati.
Attivando questo parametro saranno disponibili anche veicoli civili statici.
Attivando questo parametro si avrà una quantita' di civili in funzione della dimensione del centro abitato.
Minore la quantita' di edifici minore il numero di abitanti, maggiore la quantita' di edifici maggiore sara' il numero di civili.
Per avere un impatto minimo sulle prestazioni la quantia' massima e' fissata a 20 unita', la minima e' di 3 unita'.
Scontri a fuoco nelle vicinanze dei civili avranno l'effetto di farli allontanare dalla zona residenziale.
Non è prevista nessuna punizione per l'uccisione di civili.
*****************************************

*****************************************
"26. Weather:"
"Sunny","Clear","Overcast","Cloudy","Raining/storm","Random/Dynamic"

Controlla il meteo in gioco.
"Sunny": Nessuna nuvola, nessuna variazione climatica
"Clear": Scarsamente annuvolato, nessuna variazione climatica
"Overcast": Mediamente annuvolato, nessuna variazione climatica
"Cloudy": Annuvolato, con possibilità di rovesci, ogni 30 minuti le condizioni potrebbero cambiare
"Raining/storm": Molto annuvolato con possibilità di rovesci e temporali, ogni 30 minuti le condizioni potrebbero cambiare
"Random/Dynamic": Attiva lo script by 'Enigma Dinamic Weather', le condizioni sono totalmente casuali e posso cambiare nel tempo
*****************************************

*****************************************
"27. Fog:"
"NO","0.1","0.2","0.3","0.4","0.5","0.6","0.7","0.8","0.9","1","RANDOM 1-10","RANDOM LIGHT 1-3"

Controlla la presenza della nebbia.
Valori alti aumentano le prestazioni in quanto riducono la distanza visiva.
Potrebbe interferire con il parametro 26 se impostato su "Random/Dynamic".
"RANDOM 1-10": casuale tra il 10% ed il 100%
"RANDOM LIGHT 1-3": casuale tra il 10% ed il 30%
*****************************************

*****************************************
"28. AI Taxi Helicopter by Norrin:"
"NO","YES"

Attiva l'intelligenza artificiale che controlla un elicottero da trasporto ed uno di difesa.
Utile nella mancanza di un pilota umano.
*****************************************

*****************************************
"29. Halo jump height:"
"500","1000","1500","2000","3000","4000","5000"

Altezza dell' Halo jump dalla bandiera in base.
*****************************************

*****************************************
"30. Fast time:"
"NO","1h = 3h","1h = 6h","1h = 12h","1h = 24h"

Permette l'accelerazione dello scorrere del tempo.
"1h = 3h": Dop 60 minuti reali, nel gioco saranno trascorse 3 ore
"1h = 24h": Dopo 60 minuti reali, nel gioco saranno trascorse 24 ore

L'orario di gioco viene aggiornato ogni 10 minuti, potreste notare un leggero 'freeze'(lag) quando questo avvenga.
*****************************************

*****************************************
"31. TPWCAS AI SUPPRESSION SYSTEM (need @CBA):";
"NO","YES"

Sistema che simula la soppressione sulle AI dovute ai proiettili sparati nelle vicinanze delle AI.
Lo script entra in funzione solo se presente la mod @CBA.
Selezionare "YES" senza @CBA non ha alcun effetto sulla missione.
*****************************************


***********************************
                BTC EI VERSION
**** Versione 3.12.13 da 12 missioni *****
Donwload ==>  https://db.tt/joykZkaa
***********************************


***********************************
                VANILLA VERSION
**** Versione 3.12.13 da 12 missioni *****
Donwload ==> https://db.tt/f6egVYHc
***********************************
Ultima modifica di Muttley il mar gen 14, 2014 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da MadMax » sab mar 23, 2013 3:02 am

Bravo Muttley!


Inviato dal mio IPhone 4 con Tapatalk.
Facta non verba!

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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Giallustio » sab mar 23, 2013 11:33 am

Bella Muttley! 8)
Se vuoi renderla pubblica lascia pure il link, altrimenti rimuovilo che ho provveduto a scaricarla ;)
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Muttley » dom mar 24, 2013 7:42 pm

Editato primo post  8)
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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Giallustio » dom mar 24, 2013 8:28 pm

Appena ci becchiamo in TS ti passo le fncs per settare l'ai ;)
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Muttley » lun mar 25, 2013 1:54 pm

OK per le AI ma devo ancora fare dei test sul server!
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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Muttley » ven mar 29, 2013 4:06 pm

Primo post editato. Avevo sbagliato link  :-\
Missione aggiornata alla v1.9.5.
Pienamente ed abbondantemente testata su server grazie a Ramius86  :-*
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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Muttley » mer apr 03, 2013 8:28 pm

AGGIORNATO LINK
Publicata su Armaholic, versione in Inglese, la versione in italiano non verra' piu' supportata, in futuro aggiornero' solo quella in English  :P

L'ultima versione contiene le modifiche per le AI fatte da Giallustio, pregherei chi di dovere di uppare l'ultima versione sul server.

Grazie 1000
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Re: =BTC= CO 35 'SIDES PATROL'

Messaggio da Giallustio » mer apr 03, 2013 8:58 pm

Inglish is Da way! :P
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Muttley » dom lug 07, 2013 12:30 am

Aggiornato primo post.
Ho quasi sfornato la nuova versione aggiornata alla Beta, con nuove armi, mezzi e migliorie varie.
Domani pomeriggio dovrei averla pronta per giocare, devo fare un ultimo test ma è una formalità, è praticamente pronta.
Se qualcuno volesse farsi una partitina sono disponibile anche ad hostare volendo.

Saluti  ;D
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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Maffa » dom lug 07, 2013 11:39 am

adoro le missioni di patrol, più ce n'è meglio è! ottima anche la possibilità di poter skippare le missioni, e ottimo il presidio permanente di OPFOR: cosa fanno spawnano di continuo o sono un numero finito per misione per cui è possibile diradare certe zone o possibilmente ucciderli tutti una volta per missione?
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"

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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Giallustio » dom lug 07, 2013 11:52 am

Io aggiungerei il =BTC= Logistic che ho fatto per A3 ;)
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Muttley » dom lug 07, 2013 4:26 pm

[quote="Giallustio"]
Io aggiungerei il =BTC= Logistic che ho fatto per A3 ;)
[/quote]

Ma potevo non metterlo, ovvio che c'e'!  :P
Solo i piloti possono fare il lift, nessuna limitazione su tutti gli altri mezzi.
Ho appena aggiunto il Fast time  ;D
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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Giallustio » dom lug 07, 2013 4:28 pm

Ma non è il lift...è lift + cargo system + fast rope!
0.13 ;)
http://www.giallustio.altervista.org/do ... 13_rc1.zip
[align=center]Volere è potere[/align]

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Re: =BTC= CO 46 'SIDES PATROLS'

Messaggio da Muttley » dom lug 07, 2013 4:45 pm

[quote="Giallustio"]
Ma non è il lift...è lift + cargo system + fast rope!
0.13 ;)
http://www.giallustio.altervista.org/do ... 13_rc1.zip
[/quote]

OK aggiorno avevo lo 0.11 con  lift + cargo system + fast rope!
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