A DayZ 'reboot'...ARMA4

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Rispondi
Muttley
Private First Class
Private First Class

A DayZ 'reboot'...ARMA4

Messaggio da Muttley » mar apr 10, 2018 6:54 pm

Tratto dalle notizie di Steam vi riporto quanto segue:

http://store.steampowered.com/news/exte ... 8803494732
"Update: Bohemia PR manager clarified the DayZ engine situation in an email, saying that the studio has been reworking the technology for the past four years. "It’s basically the reason why we are in Early Access for so long," he said. " Bohemia started a development of a new Enfusion Engine along with DayZ standalone—an engine that’s meant to empower our future games.""

Anche se non giocate a DAYZ la notizia non e' di poco conto, praticamente la BIS ha appena dichiarato che negli ultimi quattro anni ha lavorato ad un "nuovo motore grafico" che sara' la piattaforma per i futuri giochi.

A questo punto e' lecito pensare e supporre che il prossimo titolo di ArmA girera' su questa nuova piattaforma.
O chi lo sa', visto che quando DAYZ passera' alla 1.0 entro questo anno, vedremo magari DAYZ MOD trasformate in una nuova versione di ARMA in ritorno al Chernarus, sarebbe una ipotesi molto interessante.

Muttley
Private First Class
Private First Class

Re: A DayZ 'reboot'...ARMA4

Messaggio da Muttley » sab apr 28, 2018 1:33 pm

Istruzioni su come provare la 0.63 offline INGLESE

http://www.dayztv.com/video/dayz-beta-0 ... -tutorial/

Viper
Private
Private
Contatta:

Messaggio da Viper » mer nov 07, 2018 7:29 pm

Parlando di DAYZ oggi è uscito ufficialmente in BETA https://dayz.com/blog/dayz-is-entering-beta-on-pc entro fine anno uscirà in RELEASE 1.0, lo sto provando e devo dire che le migliorie al gameplay sono parecchie, inoltre è anche molto stabile rispetto ad un annetto fa, ultima volta che ci ho giocato, tra una settimanella dovrebbero aprire anche il workshop di steam così arriveranno mod a tonnellate, magari i tizi di Origins ed Epoch si danno da fare lasciando perdere arma 3.
"Iterum Rudit Leo"

Muttley
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Muttley » mar dic 11, 2018 5:40 pm

Dope everlo disinstallato per delusione, l'ho riprovato recentemente e devo dire che c'é stato un grosso miglioramento delle prestazioni.

Per quanto riguarda i movimenti qualcosa è decisamente migliorato, ma trovarsi a ravvicinata distanza da una cancellata e non poter scavalcare inseguito da uno zombi è più che frustrante, è più raccapricciante della situazione stessa vista la larga esperienza della BIS nella produzione di videogiochi. Se penso alla libertà di movimenti in "Scum" mi viene da piangere, ancor di più se consideriamo la varietà di zombi ed animali in generale, bah.

Speriamo in un miglioramento con il rilascio della 1.0.
Vedremo cosa succede con l'uscita delle mod, non vorrei che questo allargare la varietà di server disponibili con mod differenti renda più complicato l'accesso o ancor di più spalmi i player su diversi servers.

Dopo cinque anni devo dire che nessuna versione mi riporta indietro alle sensazioni della mod di ArmA 2, che ancora oggi reputo superiore in termini di esperienza ludica, mai più ritrovate le stesse atmosfere.

ramius86
Captain
Captain

Messaggio da ramius86 » mar dic 11, 2018 5:50 pm

Quoto, la 1.0 è una buffonata, enfusion ha fatto dei passi nella direzione giusta ma siamo ancora lontani da avere un gioco con caratteristiche adeguate ai nostri tempi. Certo, si fanno i 120 fps su server pieni di zombie però quello è quello che sarebbe dovuto essere già arma 3..
Per il resto appena esce qualche mod carina leggasi Stalker & similia, vedremo che succede

Viper
Private
Private
Contatta:

Messaggio da Viper » mar dic 11, 2018 10:24 pm

Muttley ha scritto:
mar dic 11, 2018 5:40 pm
Dopo cinque anni devo dire che nessuna versione mi riporta indietro alle sensazioni della mod di ArmA 2, che ancora oggi reputo superiore in termini di esperienza ludica, mai più ritrovate le stesse atmosfere.
Infatti DayZ mod su arma 2 è insuperabile per atmosfera e mod, ma ahimè ormai non riesco più a guardare arma 2, mi viene la nausea a vedere quei movimenti legnosi e quella grafica. Di contro stiamo testando (giochicchiando per l'esattezza) sul nostro server la SA per vedere le nuove meccaniche (purtroppo alcuni bug risolti in exp ci hanno impedito certe cose, che proveremo con la "0.64" che uscirà il 13 Dicembre prossimo), e grazie a Giallustio dove si può spingere il nuovo motore inserendo caterve di zombie che rendono il titolo più survival e credibile, come dice ramius adesso si fanno 120 fps con la mappa piena di zombie. Confido che migliorerà ancora con le mod, anzi ci spero.
"Iterum Rudit Leo"

Muttley
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Muttley » mar dic 18, 2018 9:56 pm

ramius86 ha scritto:
mar dic 11, 2018 5:50 pm
Quoto, la 1.0 è una buffonata, enfusion ha fatto dei passi nella direzione giusta ma siamo ancora lontani da avere un gioco con caratteristiche adeguate ai nostri tempi. Certo, si fanno i 120 fps su server pieni di zombie però quello è quello che sarebbe dovuto essere già arma 3..
Per il resto appena esce qualche mod carina leggasi Stalker & similia, vedremo che succede
Premesso che sono un fanatico della serie STALKER, quando ho visto che ci stavano lavorando per fare una mod su DAYZ la domanda mi e' sorta spontanea, perche'?
Che senso ha?
Potevate farla su ArmA3?!
Mi sembra per la serie, siccome non lo hanno fatto lo faccio io :o , senza senso a parer mio.

Muttley
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Muttley » mar dic 18, 2018 9:57 pm

ramius86 ha scritto:
mar dic 11, 2018 5:50 pm
Premesso che sono un fanatico della serie STALKER, quando ho visto che ci stavano lavorando per fare una mod su DAYZ la domanda mi e' sorta spontanea, perche'?
Che senso ha?
Potevate farla su ArmA3?!
Mi sembra per la serie, siccome non lo hanno fatto lo faccio io :o , senza senso a parer mio.

Muttley
Private First Class
Private First Class

Messaggio da Muttley » mar dic 18, 2018 10:02 pm

Viper ha scritto:
mar dic 11, 2018 10:24 pm
Muttley ha scritto:
mar dic 11, 2018 5:40 pm
Infatti DayZ mod su arma 2 è insuperabile per atmosfera e mod, ma ahimè ormai non riesco più a guardare arma 2, mi viene la nausea a vedere quei movimenti legnosi e quella grafica. Di contro stiamo testando (giochicchiando per l'esattezza) sul nostro server la SA per vedere le nuove meccaniche (purtroppo alcuni bug risolti in exp ci hanno impedito certe cose, che proveremo con la "0.64" che uscirà il 13 Dicembre prossimo), e grazie a Giallustio dove si può spingere il nuovo motore inserendo caterve di zombie che rendono il titolo più survival e credibile, come dice ramius adesso si fanno 120 fps con la mappa piena di zombie. Confido che migliorerà ancora con le mod, anzi ci spero.
Ovviamente mi riferivo all'atmosfera!
E comunque le palpitazioni ed ansie scemano con l'esperienza e durata di gioco, piu' ci giochi piu' ci fai il callo.

Viper
Private
Private
Contatta:

Messaggio da Viper » mar dic 18, 2018 10:04 pm

Infatti sta già da tempo su Arma 3 si chiama Arma Stalker o qualcosa di simile, ed adesso i creatori la stanno sviluppando per Dayz SA, male di sicuro non fa al titolo.
"Iterum Rudit Leo"

Rispondi