Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Giallustio
Colonel
Colonel

Ramius se lasciate il server pubblico puoi rimuovere le mie missioni please?  :-*
[align=center]Volere è potere[/align]
ramius86
Captain
Captain

Se metto il server pubblico imposto io la mission rotation e la possibilità di non potersi mettere admin  :P
Giallustio
Colonel
Colonel

Perfetto ;)
Maffa

qualche giorno fa c'è stata una nuova patch...

ad ogni modo, mi pare di capire che non ci sarà nessun wounding system se non l'asterischino.

mh. sono deluso...
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Crotalus
Corporal
Corporal

No problem Maffa, rimane sempre ArmaCO per le cose serie piu Ace, per il forfun usiamo A3, non vedo il problema sinceramente. ;)
Immagine
Maffa

Il problema sono i soldi che ho dato e le aspettative che avevo. Davo per scontato che A3=A2+ACE, e invce non solo non ci saranno hit boxes e nessun wounding system, non ci saranno neanche i bipodi o la possibilità d appoggiare le armi pesanti o a forte rinculo o di precisione, nonostante le 8 differenti stances che il soldato può avere. Così come stanno le cose se hai un M249 senza un bipode col terzo colpo non prendi neanche il lato lungo di un fienile.

poi probabilmente ci sarà un ACE 3, però avere almeno questi due elementi sulla versione vanilla può evitare problemi di bug e glitches e compatibilità varie sui server in giro. Però oh han spostato tutto ilkey map perchè G is for grenades. Bah.
Crotalus
Corporal
Corporal

Io me ne frego del nuovo modo in cui hanno configurato i comandi, se ti dicessi che ho configurato tutto come A2 mi credi? Delle stances aggiuntive nn mi importa francamente, dubito siano utilizzabili ingame, piu un fatto estetico secondo me. Per quanto riguarda i soldi spesi:  non rimpiango certamente i 25 euri spesi, se il gioco nn merita lo cestino, punto. ;)

PS: questione M249, semplicemente nn esiste ingame, e nn dubito che se lo implementeranno, comunque nn avra lo stesso modo di reagire dell'A2 originale. Secondo me col porting delle armi ci saranno casini su casini per colpa della fisica, il vero "limite" di A3.
Ultima modifica di Crotalus il mar ago 06, 2013 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Maffa

le stances funzionano, non c'è che dire, c'è un po' da abituarsi  con i tasti ma niente di che. il problema è senon puoi avere i vantaggi di queste stances, perchè se puoi affacciarti da una finestra e cecchinare devi poterti appoggiare comodamente o sennò ci metti 15 secondi tutte le volte a tornare sull'obiettivo ogni volta che spari; idem per i fucili automatici, senza bipodi non fai soppressione, pianti solo proiettili in giro.

la configurazione dei tasti cambia ogni volta che c'è un aggiornamento. Ora hanno ricambiato i tasti per pilotare gli elicotteri, ora non gli andava più bene avere il ciclico di Q e Z, no ora Q e E fanno i pedali mentre il ciclico lo comandi con C e V. Ma perchè. E' lo stesso stramaledetto gioco, capisco dei tasti nuovi per funzioni nuove, ma perchè mi devi spostare i tasti che hanno le stesse funzioni sia nel 2 che nel 3.
Giallustio
Colonel
Colonel

Fossi in voi mi lamenterei di meno e mi documenterei di più. Mai letto del wounding system in giro, non vedo perché aspettarmelo...Sui bipodi stanno lavorando...Le stances le uso eccome, non so perché vengano definite inutili...
Avete comunque la possibilità di aprire tickets...
Crotalus
Corporal
Corporal

Se voglio il wounding c'e' A2+Ace, i comandi me li configuro come piace a me e non alla Bis, se voglio pilotare uso un joy anche scrauso basta che mi faccia volare, le stances, abituato come sono ai semplici comandi di A2,  per me sono un di piu' che non mi tocca, e non mi fa essere piu' bravo nel gioco. Se vogliamo dirla tutta, A3 lo considero solo per la grafica piu' rifinita, per il minor tearing senza vsync rispetto ad A2, ma per tutto il resto nn e' granche', purtroppo.
Inoltre nn ho bisogno di mandare tickets ai Bohemia, sanno fare il loro lavoro, hanno dei loro obiettivi da raggiungere, della community in generale credo gliene importi un piffero, gli interessa la massa, e la massa vuole grafica e comandi consolari, quei pochi come noi che amano la simulazione si devono adattare. E comunque io da sdraiato con quei mitragliatori scrausi che ora offre il gioco non mi ci trovo male, e' tutta una questione di abitudini, con Ace ed M240 cadenzato, spare anche da inginocchiato e non appoggiato. ;)
Immagine
Maffa

[quote="Giallustio"]
Fossi in voi mi lamenterei di meno e mi documenterei di più. Mai letto del wounding system in giro, non vedo perché aspettarmelo...Sui bipodi stanno lavorando...Le stances le uso eccome, non so perché vengano definite inutili...
Avete comunque la possibilità di aprire tickets...
[/quote]

proprio perchè sto aprendo e leggendo le issues ne sto parlando.

a quanto pare la BIS evita specificatamente utto ciò che era coperto da ACE, perchè eventualmente ci penserà ACE3 a fare il lavoro "grosso" per far contenti gli hardcore gamers. Per cui visto che i bipodi e il wounding system erano cose da ACE (dai tempi di ACE 1, leggo) non sembrano intenzionati ad introdurli ora, evidentemente convinti che ci sarà chi farà il lavoro al posto loro.

Anche io credo stiano inseguendo la massa, e sbagliano, come sbagliò la Microsoft quando decise di buttare a bagno il franchise di MS Flight Simulator e di fare quel feto abortito di MS Flight per togliere il gioco agli hardcore gamers, cercare di raccattare i casuals e mangiarsi tutta la torta di chi campava attorno a FSX (tipo la PMDG, per capirci): il risultato è stato MS Flight è stato un flop abominevole, i simmer si tengono stretti le loro installazioni di FSX, e le new entry si buttano su XPlane perchè si presenta come piattaforma per simmer hardcore.

Ugualmente Arma non può sperare nè dovrebbe mirare a strappare via giocatori a BF e COD, dovrebbe invece radicalizzarsi nella simulazione, nella balistica, nelle prestazioni delle armi e delle munizioni, nelle divise e nelle uniformi, nei modelli di volo e di prestazione dei veicoli. Chi si considera simmer non gioca agli arcade, nè gioca a qualcosa che gli pare o gli puzza di arcade, perchè trae soddisfazione in cose diverse.

Ora siamo in beta, quello che non c'è è difficile che ci sarà a breve, e chissà se ci sarà mai una release 2.0. Più facile ci sarà un ACE 3.x.

Poi mi fregameno di così, eh, è che fa caldo... :-\
Giallustio
Colonel
Colonel

Mi riferivo per lo più al "ho buttato 25 euri"...Non posso andare da un rivenditore d'auto comprando una macchina e tornare poi a lamentarmi del fatto che mi ha venduto una macchina a benzina ed io la volevo diesel se non mi sono interessato realmente di cosa stessi comprando. Considerando che avevamo anche la prova dell'alpha gratuita....
Maffa

ahimè, per quello hai ragione, ma ero givine ed inesperto, non sapevo neanche cosa volevo, e cosa era importante che volessi...  :'(
Wolf

Non vado matto per A3 è vero  ::) ma la BIS la perdono per avermi dato questo http://mars.takeonthegame.com/   ;D
Ultima modifica di Wolf il mar ago 06, 2013 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Red Spring

ArmA III ha una struttura diversa da ArmA II:CO, però sono rimasto piacevolmente colpito, sebbene preferisca la simulazione più realistica e difficile, sul III mi diverto parecchio e non vedo l'ora che ci sia la release... Anche se ha bisogno di parecchie rifiniture per me resta comunque carino e divertente... L'unica pecca è che rilasceranno la campagna in episodi e nell'arco di 3 mesi dalla uscita del gioco  :o
"Ubique quo fas et gloriam ducunt" (cit.)

Immagine
Rispondi