Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
LordMac
General
General

@Ramius
Mi è caduto l'occhio su questi ;)

Immagine

Immagine
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Crasso
Corporal
Corporal

Vi scandalizzereste se vi dicessi che non ho mai finito la campagna di arma 2? O.O
Giallustio
Colonel
Colonel

E R E T I C O!
[align=center]Volere è potere[/align]
Red Spring

[quote="Crasso"]
Vi scandalizzereste se vi dicessi che non ho mai finito la campagna di arma 2? O.O
[/quote]

Sul serio ? xD
Io ho finito e stra finito sia quella di ArmA II che quella di Arrowhead  ;D
"Ubique quo fas et gloriam ducunt" (cit.)

Immagine
Crotalus
Corporal
Corporal

Idem come per Crasso, mai finita, neanche i dlc's. ;D

@LordMac: ma che diavolo sono quei cosi, megasommergibili? :o
Immagine
LordMac
General
General

Parrebbe di si, sn screen ingame del gioco, non sn addons esterne. Mi ci è andato l'occhio guardando qua
http://www.armaholic.com/forums.php?m=posts&q=15281

Per ora gli aerei lasciano un po a desiderare...hanno rimesso l'f35 che è il meno amato e meno giocato fra tutti anche se  è il piu attuale irl...però potevano mettere almeno un eurofighter...mi sa che c'è da dire addio ai biposto...:°°°
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Red Spring

[quote="LordMac"]
Per ora gli aerei lasciano un po a desiderare...hanno rimesso l'f35 che è il meno amato e meno giocato fra tutti anche se  è il piu attuale irl...però potevano mettere almeno un eurofighter...mi sa che c'è da dire addio ai biposto...:°°°
[/quote]

Speriamo che mettano qualche biposto, sono gli aerei più belli secondo me, almeno uno riesce a concentrarsi nel pilotaggio mentre l'altro pensa a sparare  :)
"Ubique quo fas et gloriam ducunt" (cit.)

Immagine
Maffa

[quote="Crasso"]
[/quote]

manco io, era così buggata che non son riuscito ad andare oltre la terza missione. poi comandare le Ai è una punizione divina. troppo nervoso, ho lasciato perdere.

[quote="Red Spring"]
[quote="LordMac"]
Per ora gli aerei lasciano un po a desiderare...hanno rimesso l'f35 che è il meno amato e meno giocato fra tutti anche se  è il piu attuale irl...però potevano mettere almeno un eurofighter...mi sa che c'è da dire addio ai biposto...:°°°
[/quote]

Speriamo che mettano qualche biposto, sono gli aerei più belli secondo me, almeno uno riesce a concentrarsi nel pilotaggio mentre l'altro pensa a sparare  :)

[/quote]

L'ho scritto per un paio di settimane sia sui ticket che sul forum. L'idea di mettere dei jet su isole delle dimensioni dell'Elba mi sembra una cosa da facepalm; e a ben vedere neanche le mappe più grandi che ho visto su A2 sono delle dimensioni corrette per operare con un jet moderno. Se facciamo che è un giochino for fun allora va tutto bene, tanto a ben vedere l'F35 di A2 ha il modello di volo di un aquilone e con un po' di pratica lo si può anche beccare con un RPG, ma l'aerial warfare è un'altra cosa. Per usare i jet hai bisogno di una mappa di almeno 400 km, se non di più in caso di conflitto simmetrico; per tutto il resto gli elicotteri moderni vanno più che bene (e figurati la roba che si inventano alla BIS per il postmoderno).

Avevo sperato che lasciassero perdere i fixed wings per concentrarsi sul wounding system, sulla ballistica e su altre cose, ma temo che così non sarà e se A3 diventerà mai qualcosa di simulativo sarà per chi nella community si sforzerà di effettuare il porting di A2 via AiA e di chi eventualmente farà ACE 3.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Giallustio
Colonel
Colonel

Sono d'accordissimo per il discorso fixed wings, infatti li usiamo veramente di rado, anzi stento quasi a ricordare quelle poche volte).
Sono comunque dell'idea che la serie arma rimanga incentrata sull''infantry warfare. Da ciò segue il fatto che i mezzi non siano quel granchè a livello simulativo, è giusto che ci siano cosi da poter ricreare operazioni a più reparti, ma l'obbiettivo primario rimane comunque la fanteria.

Come dici tu rimango basito del sistema di cura/ferite implementato in A3.
Per la balistica non mi esprimo più di tanto perchè non ho avuto modo di provarla come si deve, ma già il fatto che il fattore vento non venga tenuto in considerazione....
Maffa

non ne sapevo molto di come è la politica della BIS, e più ne so men mi piace -anzi, un po' mi pento di essermi impicciato perchè mi ero fatto l'idea di una sw house piccola ma appassionata di ciò che fa, un po' come la Creative assembly, o Black Isle o la Avalon degli anni 80. Invece da più parti leggo in che modo facciano poi conto di chi farà ACE gratis per non sviluppare cose assolutamente fattibili nella release ufficiale, il che mi sembra scorretto sotto tutti i piani.

come ho scritto anche sul loro forum, bisognerebbe studiarsi un po' meglio il caso Microsoft flight simulator / MS Flight / XPlane, perchè c'è una lezione di marketing molto importante da imparare prima che sia troppo tardi.
Giallustio
Colonel
Colonel

è un approccio sbagliato, è vero, ma ormai è un po un "marchio di serie".
I problemi principali secondo me sono due:
1) Hanno puntato troppo sull'allargare il mercato snaturando molto cosa è arma.
Passi il fatto di mettere il tutto nel 2035, va bene, ma poi non puoi anche voltare le spalle a quelli che ti hanno supportato in tutti questi anni cercando di vendere il tuo prodotto ai bambinetti di 15 anni.

2) Il discorso ACE potrebbe essere affrontato dalla BIS in modo "differente". Proponi ACE come un DLC gratis o anche a pagamento e coinvolgi il team di ACE nello sviluppo del gioco, quindi retribuendolo.
In questo modo puoi attuare la tua strategia di allargare il mercato mantenendo come opzione chi predilige una visione più seria del gioco.
Ovviamente non credo sia molto fattibile, ma potrebbero comunque assumere degli sviluppatori in questo senso. Il tempo non sarebbe perso perchè il lavoro fatto si integrerebbe poi con il VBS.
Maffa

non ho molto capito cosa è successo, ma ad un certo punto hanno deciso di buttare il lavoro di due anni alle ortiche. credo che qualcosa sia avvenuto anche per quanto riguarda i copyright. se questo non è successo, si son tagliati le balle da soli, e ne pagheranno presto le conseguenze.

Non so ad oggi quanti server pubblici di A:OA vanilla ci siano, so che di server ACE ce n'è da buttare, e mi sembrava logico che -considerando io arma un simulatore- si specializassero in quello che fanno tutti i produttori di simulatori moderni: nuovi modelli, nuovi strumenti, nuove mappe. per cui mi sarei aspettato un DLC per eserciti o per reparti nazionali, come i bersaglieri, o la legione straniera, uniformi, veicoli, facce, voci, armi nuove, mappe nuove, script complessi fuori dalla portata di pochi volenterosi a tempo perso per grandi campagne persistenti o... che ne so? Cioè Arma, solo meglio. Uno li avrebbe spesi dei soldi per uno scenario tipo Corea con gli eserciti di corea del nord, del sud, cina USA e giappone con veicoli aerei (ora si) navi mezi da sbarco e tutto il resto, no?

invece hanno lasciato Army of czech republic pieno di bug, e hanno intrapreso stra strada clancyana tipo ghost recon che si mette in competiione con BF e con CoD, ma senza i soldi per fare lo stesso marketing. e nel frattempo lasciano a piedi i simmer che sono quelli che ti han dato da mangiare fin'ora e che ti sarebbero rimasti affezionati. Non toccano tutto ciò che sistema ACE e a quanto pare lo hanno ufficialmente detto i developers: a che scopo rifare ACRE e metterlo nella vanilla se c'è chi lo fa gratis? E' per quello che dico che sarebbe da studiarsi bene che fine ha fatto la microsoft con flight simulator e con flight.
Ultima modifica di Maffa il ven ago 16, 2013 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel

Il problema è...Allora a cosa giochiamo?
Maffa

così come chi vola si tiene stretto un sim del 2006 e continua a migliorarlo senza dare un euro alla microsoft, noi ci teniamo A2 e tanti saluti alla BIS (in attesa di qualcuno che faccia l'equialente di Xplane per i FPS militari)  8)
Giallustio
Colonel
Colonel

A2 è ben lontano dall'essere soddisfacente, anche con l'aggiunta di ace e acre.
Rispondi