Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Wolf
Messaggi: 290
Iscritto il: sab feb 18, 2012 10:05 pm

Per finire le campagne in SP bisogna saper fare(o meglio , averne la pazienza) ciò per cui ArmA è stato studiato ; usare una marea di tasti.
Infatti c'è da usarne una quantità da far impallidire A2+ACE+ACRE.
Io le campagne le ho finite tutte da OFP del 2001 ad oggi(senza contare le missioni SP aggiuntive che ho scaricato)...mi manca quella di A3 ma non mi incuriosisce  :P
Maffa
Messaggi: 228
Iscritto il: ven mar 15, 2013 2:28 pm
Località: torino

Fare un simulatore di volo è tutto sommato abbastanza semplice: dipende quanto complesso e realistico lo fare e quanto impossibile lo puoi creare da gestire attraverso un computer. basta avere lo schema dei comandi e degli switch del cockpit e del modello di volo dell'aeroplano; il tutto si riduce insomma ad avere i dati più precisi possibile e costruirci attorno un software che ti aiuti a tradurre il tutto in una amalgama abbastanza credibile, conciliando la complessità con i limiti tecnici del computer joystick o altre periferiche e alla giocabilità in generale; fare il soldato invece è una attività umana, dettata da un corpo e dagli strumenti che questo corpo controlla; ovviamente il tutto è infinitamente più difficile, soprattutto se si ha la pretesa di mischiare persone con armi diverse e  veicoli e la balistica e fisica in generale.

il compito che si è dato chi ha voluto creare ArmA non è per niente semplice. Già conciliare l'esperienza single player con quel multiplayer rende problemi decisamente complessi
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Crasso
Corporal
Corporal
Messaggi: 713
Iscritto il: sab mar 03, 2012 12:32 am
Località: Rome

Io nn ti capisco sinceramente maffa...saro strano...la bis nn ci ha dato arma2+ace+acre...ci ha dato una piattaforma su cui i modder posso lavorare tranquillamente e modifcare TUTTO!!
Partendo dall'erba e a finire cn la balistica...
Ora, saro strano io, ma se guardo ad arma3 nn vedo un simulatore bello e pronto (come nn lo era a2)...nn vedo un gioco futuristico (cosa che odio)...vedo una fantastica base da cui partire per fare un'ottimo simulatore!!!! Xk stare a fare polemica sul forum della bis??
Sinceramente nn vedo proprio dove sia il problema ed il punto...preferisci pagare per dei contenuti con conseguente blocco delle mod come qualunque altra casa? O preferisci aspettare un po di piu per avere TUTTO??

Il motore di questo futuro sim permettera cose che su a2 nn vedremo mai...ma e' il motore a permetterlo...nn il comanche...nn le armi...nn le divise...nn gli aerei...niente di tutto quello che vediamo.

Edit: non ho letto tutto ragazzi...ma ripeto che chi nn apprezza arma3, secondo me, e' perche nn riesce a vedete oltre quelo che e' il gioco in se...l'ambientazione. ..lo schifo che ci hanno rifilato...ma la cosa favolosa e' quello che c'e' dietro e che solo i modder, purtroppo, potranno farci assaggiare e gustare appieno...resta solo da aspettare...

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
ramius86
Captain
Captain
Messaggi: 809
Iscritto il: mar dic 18, 2012 7:42 pm
Località: Monza

Quoto crasso , se aprì ora arma 2 o arma 2 co vanilla cosa ci trovi? Niente di diverso da quello che sarà arma 3 ultimato.. Se non il motore grafico ... È diciamo poco! Vi state lamentando perché paragonate arma 2 co + mod a arma 3 beta vanilla... Non hanno implementato determinate mod in arma, arma 2, arma 2 oa e co e perché avrebbero dovuto implementarle ora, avrebbero potuto si, però non lo hanno fatto.. Non ci vedo nulla di così negativo , aspetto e quando sarà maturo si potrà migrare con soddisfazione e abbandonare arma 2 definitivamente
Wolf
Messaggi: 290
Iscritto il: sab feb 18, 2012 10:05 pm

Statevene boni...che non è il caso di fare chi è contro e chi a favore di niente , c'è a chi piacciono alcune cose e altri a cui non piacciono...è un problema?? :)  Allo STATO ATTUALE c'è solo un motore grafico che , se permettete , non è sufficiente e siccome le cose stanno cosi PER ADESSO c'è chi preferisce non giocarci.Non è lamentarsi.
Per la cronaca , ArmA2 vanilla è ancor oggi apprezzabilissimo e sicuramente piu giocabile di A3. Ricordo ancora splendide sessioni di gioco con i BTC su ArmA liscio e ci sono server di ArmA ancora strapieni....saranno strani loro ?  ::)
Avatar utente
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

[quote="Wolf"]
Per la cronaca , ArmA2 vanilla è ancor oggi apprezzabilissimo e sicuramente piu giocabile di A3.
[/quote]

Questo è un po opinabile, a meno che per più giocabile non si intende US vs RU e M16 al posto di MX, ma allora non è una questione di giocabilità.

Vi state fasciando le dita ancora prima di prendere una martellata.
[align=center]Volere è potere[/align]
MonkeyHead
Specialist
Specialist
Messaggi: 184
Iscritto il: lun feb 06, 2012 3:04 pm

Però mi pare che le perplessità su arma 3 siano abbastanza condivise all'interno del clan e le condivido anch'io. Capisco anche che non è un passaggio automatico incorporare nel gioco le mod che hanno avuto più successo visto che è una operazione che già in passato non è stata fatta, quando si è passati da arma ad arma 2. Non credo però che alla BIS vogliano trascurare i giocatori simulativi rispetto a quelli più occasionali. Come ha detto Mac, una delle grosse novità sono le nuove stances e questo va nella direzione di una maggiore simulazione: non servono nei vari COD ecc. perchè rallentano il gioco. Poi è anche discutibile se servano realmente in arma oppure no, però mi pare un chiaro segnale dell'interesse della BIS per l'aspetto simulativo.
Quello che mi suona strano però, è che alla BIS diano per scontato l'apporto della comunità dei modders. Che ci sarà è un fatto certo, ma che produca gli stessi risultati ottenuti finora non mi pare così automatico. Se il tutto è frutto della passione di alcuni giocatori illuminati (e parliamo di mod che hanno una complessità quasi pari al gioco stesso) non è così ovvio che chi le ha realizzate abbia ancora interesse e tempo per portarle su arma 3. Il lavoro di Xeno, Sickboy ecc. mi meraviglia ogni volta che gioco con ace, per la quantità di lavoro distribuita gratuitamente. Che il loro interesse e il loro impegno per arma rimanga immutato nel tempo è per me ancora più incredibile. Mi piacerebbe a questo punto capire se dietro la coumunità dei modders c'è solo la passione per il gioco, o una qualche fonte, del tutto legittima, di reddito.
Ultima modifica di MonkeyHead il lun ago 19, 2013 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Wolf
Messaggi: 290
Iscritto il: sab feb 18, 2012 10:05 pm

[quote="Giallustio"]
Vi state fasciando le dita ancora prima di prendere una martellata.
[/quote]

Se per martellata intendi aver speso dei soldi totalmente sulla fiducia...beh allora l'hanno già presa in tanti  :D
Comunque io di problemi non me ne faccio...come ho già scritto in precedenza mi dedico a ciò che mi diverte e appaga... su A3 proprio non è il caso , per ora il divertimento resta su A2.

PS: ricordo ancora il duplice fallimento della saga OFP Dragon Rising e OFP Red River nel tentativo di proseguire la scia del primo OFP del 2001. In entrambi i casi si cercò di catturare il grande mercato ma "tenendosi buoni" i vecchi amatori di OFP. Comprarono i titoli entrambe le categorie con il risultato che entrambe rimasero insoddisfatte per quegli squallidi ibridi....un fallimento.  ::)
Muttley
Private First Class
Private First Class
Messaggi: 472
Iscritto il: sab dic 29, 2012 9:16 pm
Località: London

Quoto Crasso e pareri similari, per me ARMA 3 è una 'piattaforma' dalla quale partire, e credo che sia un punto di partenza eccezionale dal quale successivamente poter creare tutto quello che si vuole.
Le paure qui espresse sul possibile flop sono per me prive di fondamento, anche perchè siamo un clan basato sulle coop, che mi frega a me se gli altri poi non ci vorranno giocare?
Io gioco ad ARMA per il gamplay ed il gioco di squadra e non mi pare che questi aspetti non ci siano in ARMA 3.

Come dice Crasso 'ARMA è un simulatore se le persone lo rendono tale'!  8)
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde
Wolf
Messaggi: 290
Iscritto il: sab feb 18, 2012 10:05 pm

Giocateci pure voi io arrivo quando hanno finito le mod  ;)

C'è gente che dopo un mese di ArmA2 già si annoiava con tanto di sbadigli .... gente che ci gioca da anni e ancora si diverte. Con quello spirito è un attimo annoiarsi anche su A3.
E con questo ho finito di scrivere su questo topic.
Maffa
Messaggi: 228
Iscritto il: ven mar 15, 2013 2:28 pm
Località: torino

Monkey ha capito cosa intendevo.

Fermo restando che arma2+ace+acre restano ancora la base e il porto a cui eventualmente tornare, avevi e ancora ho alcune speranze per A3. I computer migliorano, il futuro avanza ed é sempre bello e meglio avere dei prodotti aggiornati e "moderni". Inoltre ha ragione monkey, come tutti quelli sui forum della BIS a dire che i soldi li dai allaBIS e non ai modder, e che qundi in qualità di clienti si possono avere delle pretese. Che i modder abbiano fatto ed aggiornato ACE e tutto il resto delle mod -per di più gratis- é stupefacente, ma i modder Sono volontari e non ci si può far conto né darli per scontati, sia noi utenti né sopratutto la Bohemia: é una questione di educazione e nel caso della BIS anche di correttezza commerciale. Non ho mai fatto il conto preciso, ma ad occhio i server che richiedevano ACE sono almeno tanti quanti quelli dei server vanilla, senza parlare di quelli privati.
Ribadisco: abbiamo sempre A2, ma non posso non considerare A3 come un'occasine persa, almeno fino a quando qualche anima pia non rilascerà un ACE3 stabile, che per rispetto del lavoro volontario di chi lo fa non pretendo e non mi aspetto.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Avatar utente
Giallustio
Colonel
Colonel
Messaggi: 2253
Iscritto il: dom feb 27, 2011 1:43 pm
Località: Genova

[quote="Maffa"]
I computer migliorano, il futuro avanza ed é sempre bello e meglio avere dei prodotti aggiornati e "moderni".[/quote]
...

[quote="Maffa"]
é una questione di educazione e nel caso della BIS anche di correttezza commerciale.
[/quote]
Stai andando un po fuori strada. Il mercato non funziona proprio cosi. Non mi pare che ti abbiano dato un prodotto difettoso
[align=center]Volere è potere[/align]
Urtoman
Sergeant First Class
Sergeant First Class
Messaggi: 261
Iscritto il: mer mar 02, 2011 5:14 pm

Buona giornata e ben ritrovati a tutti!!!! ;D

interessante discussione...

Qualcuno parlava dei simulatori di volo. Sul sim di Microsoft FSX sono nate decine e decine di compagnie che prosperano su MOD del gioco, una su tutte la ORBX ora fullterrain.com
In fin dei conti quando usci Flight Sim X era ingiocabile, era brutto e costava pure tanto.

Prendete Arma 3 come un sandbox. Compri un motore con le texture e le missioni single per imparare a giocare. punto. Almeno è quello che ho pensato io quando l'ho comprato. La campagna SP non l'ho fatta nemmeno su ARMA 2, non mi interessava (direte AHHHH ora capisco perchè fai così schifo a giocare.... :P)
Del resto è inimaginabile, per una società che sta sul mercato consumer, vende ad un ampio pubblico e vuole fare utili, fare un super simulatore. Ci vuole un giusto compromesso tra simulazione (abbastanza vicina) della realtà militare e giocabilità. Per cui chi vuole bimbominkiare può farlo (in maniera limitata) e chi vuole giocare a vari livelli di serietà può farlo. Non succede questo con altri giochi.

Secondo me (non ho letto tutti i post quindi potrei ripetere cose già dette) alla BIS hanno visto il denaro vero, quando col mod DAYZ hanno venduto un botto di copie di un gioco "morto" e da lì secondo me hanno fatto un paio di ragionamenti ($$$!) e sono ripartiti...

L'alternativa altrimenti è Battlefield che da moddabile è diventato chiusissimo grazie a EA. Motore clamoroso ma bimbominkismo TOP LEVEL!!! Immaginate PR con il motore di BF3. già!

per il resto aspettiamo con fiducia e vedrete che figata ne viene fuori in pochi mesi.

il problema è, semmai, se cominceranno a far pagare ACE o i vari mod... :o

ci rivediamo in game
Maffa
Messaggi: 228
Iscritto il: ven mar 15, 2013 2:28 pm
Località: torino

Giallustio ha scritto:
Maffa ha scritto: I computer migliorano, il futuro avanza ed é sempre bello e meglio avere dei prodotti aggiornati e "moderni".
...
..?
Maffa ha scritto: é una questione di educazione e nel caso della BIS anche di correttezza commerciale.
Stai andando un po fuori strada. Il mercato non funziona proprio cosi. Non mi pare che ti abbiano dato un prodotto difettoso
difettoso in senso stretto no, ma consapevolmente incompleto si. La metà dei tuoi clienti ti chiede delle features e tu non gliele dai apposta perché sai che se le faranno da soli.

Quando la risposta di uno sviluppatore alla domanda "ma perché non includere almeno un corrispettivo di ACRE nella versione vanilla?" é "A che pro? Ci penseranno i modder!" vuol dire che hai deciso coscientemente di fare dei soldi alle spalle della comunità dei modder che da anni aggiunge sempre lo stesso contenuto gratis che a te azienda sarebbe costato niente includere da subito nella release finale eliminando problemi di compatibilità e liberando tempo per la creazione di mod davvero "di nicchia".

Questa è la risposta per ogni tipo di richiesta in direzione sim: bipedi, wounding system, quello che ti pare "tanto ci pensano i modder". E grazie al ceppo. Il giorno che i modder non ci pensano più (visto che appunto nessuno li paga) BIS saluta tutti e chiude bottega, oppure si appropria di quelle mod visto che non può più sfruttare il lavoro gratis di altri. Sinceramente lo trovo eticamente discutibile.
Ultima modifica di Maffa il mar ago 20, 2013 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Crasso
Corporal
Corporal
Messaggi: 713
Iscritto il: sab mar 03, 2012 12:32 am
Località: Rome

Maffa nn penso sia proprio cosi...nn penso dicano "tanto vi pensano i modder" penso sia piu un discorso: "nn posso fottere la mod ace perche ha ol copyright gratuito (se nn erro c'e' una cosa del genere) o cmq per correttezza prendo spunto...nn la copio...ne posso prendere anche loro nell'equip xk mi costerebbe troppo...

Nn so se riesci a comprendere il fatto fo cosa voglia dire avere jn gioco completamente moddabile sotto mano...nn ne esistono piu...e riesci a lamentarti del fatto che nn to fanno il dlc con ace o la korea???

Devi solo avere pazienza e gli dei del modding ti daranno ascolto

Quello del modding e' una passione...nn si lascia così xk ci si stufa...gli piace farlo e tranquillo che si sentono anche gratificati per la gente che hano sotto che sbava per ace (un'esempio per capire di cosa parlo e' giallu cn lo scripting).
Penso che a me roderebbe il culo di piu se prendesseto una mod che porto avanti da anni e la buttassero, a modo loro nel gioco pouttosto che doverla adattare al nuovo gioco


Per come la vedo io...tu preferisci avere il simulatore bello che pronto dalla casa all'uscita cn eventualo dlc ma senza modding...io preferisco aspettare anni e avere un gioco sempre in mutazione e pienk di novità

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
Rispondi