Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Muttley
Private First Class
Private First Class

A questo link http://feedback.arma3.com/view.php?id=4729 potete trovare il seguente commento, che credo sia di uno sviluppatore della mod ACE, non penso che uno qualunque lo avrebbe scritto:

"I'm not going to upvote this because we will have ACE(3) with all the nice features including more realistic balistics."

e quindi? Stiamo discutendo del nulla cosmico secondo me!
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde
Maffa

Non precisamente. Ci sono degli elementi di ace che sono dei miglioramenti da qualsiasi punto di vista lo si guardi. Comparare ACRE e il VON fa capire che indipendentemente dal livello a cui giochi, un simulatore vocale che tenga conto della distanza e che ti consenta di evitare di sentire un serbo ubriaco che straparla in slavo senza che nessuno lo possa bloccare sia un miglioramento. Idem per i bipodi, a meno di non modificare le armi pesanti così che non abbiano nessun rinculo (il che ovviamente pone tutta un'altra serie di problemi piuttosto ovvi).

Non conosco nessun modder ma considererei un miglioramento per tutta la comunità poter fornire questi elementi sul gioco vanilla, sia che si giochi dayz, sia che si giochi sui server pubblici.

Ipotizzo che se il modder fosse pubblicamente ringraziato e riconosciuto nel suo lavoro nei credits potrebbe facilmente cedere la mod per farla includere nella versione base, così che questi elementi facciano parte dello standard a disposizione di tutti e non solo di quelli che bazzicano i forum, sanno usare six uploader e/o fanno parte di un clan.

Invece abbiamo i subbaqqui. Insomma. Sono perplesso. Voglio sperare che i modder (e sopratutto l'ACE Team) abbiano sempre la motivazione, il tempo, la voglia e le risorse per darci quello che  ci manca. Sono grandicello e l'esperienza mi ha insegnato che le persone che danno molto per niente per sempre sono pochine. Spero tu abbia ragione, ma per rispetto al loro lavoro preferisco non darlo per scontato, senza nulla pretendere.

@urtoman: proprio la storia di FSX e XPlane dovrebbe mettere un po' di pepe al sedere della BIS...
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
LordMac
General
General

Ho l'impressione che polemizzi senza cognizione di causa, cioè butti la un'opinione senza avre il background.

[quote="Maffa"]
Non conosco nessun modder ma considererei un miglioramento per tutta la comunità poter fornire questi elementi sul gioco vanilla, sia che si giochi dayz, sia che si giochi sui server pubblici.
[/quote]
La Bis NON puo legalmente prendere le mod di terze parti e buttarle dentro il gioco e fa bene anche a non dare il via ad una mercificazione delle mod stesse tentando di comprarle. Gia rasenta il limite della propieta intellettuale introducendo sfocati abbozzi di idee gia esistenti quali peso, affanno e via discorrendo. Si è concentrata su quello che non era ancora stato creato stances, inventario e mondo marino, tanto per citarne alcuni.

[quote="Maffa"]
Ipotizzo che se il modder fosse pubblicamente ringraziato e riconosciuto nel suo lavoro nei credits potrebbe facilmente cedere la mod per farla includere nella versione base,
[/quote]
Non essendo modder/scripter o missionmaker non cogli la passione che spinge queste persone a creare, ne il legame che le lega alle proprie creazioni. Ma chi darebbe via una mod che ha pensato, creato, testato, migliorato, odiato, amato per giorni notti mesi, per avere il nome nei titoli di coda ????? Nessuno. Sicuramente una piccolissima parte venderebbe pure una mini mod, ma parliamo di pochissima gente e di mod senza rilievo. Le mod toste come ACE sono tali perche sono in continua evoluzione e se la vendessero venderebbero anche la loro passione, il loro diletto, perche è la passione che li spinge, non il possibile lontano miraggio di una remunerazione pecuniaria o sociale (quella sociale gia ce l'hanno dalla comunita che conta molto ma molto piu di quella della bis).
E mi girerebbero tremendamente i coglioni se la bis prendesse la mia mod e di riffa o di raffa me la scopiazzasse nel gioco! E' la passione che li muove, cosi come nel clan, con tutte le sue silenziose operazioni di background giallu con le missioni script e forum, zebra che rinuncia alla serata e si prende fisso 5 reclute, ramius che viene torurato per testare server/isole/mod e soprattutto ci mette i server di sua tasca ed infine ognuno di voi quando mette il proprio impegno per far riuscire una serata.

[quote="Maffa"]
Invece abbiamo i subbaqqui. Insomma. Sono perplesso.
[/quote]
Invece abbiamo i sub ??? Ma come "invece" ??? Ma grazie bis! per aver aperto il mondo marino/navale ai giocatori. Chiaro limite invalicabile anche per i modders piu accaniti. Ci apre un mondo in piu all'esperienza simulativa come nessun altro gioco è in grado di fare e c'è gente che storce pure la bocca. E se a qualcuno non piace soggettivamente non significa che oggettivamente non sia un enorme passo avanti. E' come dire -l'uomo è andato sulla luna!-, -Si ma è una stronzata irrilevante xkè a me la luna non interessa-. Si perde di oggettivita..

Oggettivamente parlando e per i motivi citati sopra, la bis con Arma 3 non deve confrontarsi con "Arma2+ace+acre"  deve confrontarsi e migliorarsi con Arma2 liscio e c'è gia ampiamente riuscita. "Arma2+ace+acre" è l'ibrido frutto dell'unione del lavoro di una compagnia con scopi commerciali e del lavoro di appassionati, non poteva e non putra mai essere replicato/migliorato da una sola delle parti. I modders non possono e non vogliono farsi un motore nuovo e la bis non puo e non vuole inglobare tutte le migliorie facendo venire a mancare quello che l'ha tenuta in vita per 13 anni, la passione della gente.

Nb: non ho ricevuto denaro dalla bis per scrivere il post  8) però mi sembrava giusto chiarire ai nuovi alcune dinamiche che ho visto riportate in maniera un po distorta e che andavano falsando le aspettative su arma3. 
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Wolf

[quote="LordMac"]
e c'è gente che storce pure la bocca. [/quote]

Posso storcere il naso? Mi viene meglio  ;D
Oggettivamente... ad essere pessimisti difficilmente si rimane delusi  ;)
LordMac
General
General

[quote="Wolf"]
[quote="LordMac"]

Posso storcere il naso? Mi viene meglio  ;D
Oggettivamente... ad essere pessimisti difficilmente si rimane delusi  ;)
[/quote]

Ahaha ovviamente non era diretto a nessuno nello specifico, ribadisco tutti hanno il sacrosanto diritto di apprezzare o meno una cosa, ci mancherebbe pure!.  E' che si stavano distorcendo alcuni termini di giudizio/paragone sulla parte oggettiva del discorso.

Io preferisco realisti liiiievemente tendenti al pessimismo, si evitano molti ricalcoli e non ci si fanno aspettative 8) 
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Crasso
Corporal
Corporal

Scusate se lo dico...ma che palle...quoto mac.
La mia visione e': arma3=base di partenza spettacolare per un simulatore con i controcazzi se ci sara fatta questa concessione dai modder...e chi vuol parlare di cose tecniche del motore ok...chi vuole parlare di fantasmi, scheletri e film sappia che lo prenderei a cragnate :D

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
Wolf

[quote="Crasso"]
...chi vuole parlare di fantasmi, scheletri e film sappia che lo prenderei a cragnate :D
[/quote]

Se proprio vogliamo dirla tutta sei tu quello che parla di fantasmi...infatti credi ciecamente in qualcosa che ancora non esiste!  :-*
PS: si scrive craniate  ;)
Crasso
Corporal
Corporal

Cragnate e' rafforzativo u.u
Io guardo le potenzialità. ..e quelle esistono. ..ne discutiamo si ts altrimenti c dilunghiamo troppo...sai cm siamo fatti XD

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
Crasso
Corporal
Corporal

Giallustio
Colonel
Colonel

Altis rilasciata sulla dev  8)
[align=center]Volere è potere[/align]
Crotalus
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Altis rilasciata sulla dev  8)
[/quote]

Tengo duro ed aspetto la release finale. ;D ;)
Immagine
Maffa

[quote="LordMac"]
[quote="Wolf"]
[quote="LordMac"]

Posso storcere il naso? Mi viene meglio  ;D
Oggettivamente... ad essere pessimisti difficilmente si rimane delusi  ;)
[/quote]

Ahaha ovviamente non era diretto a nessuno nello specifico, ribadisco tutti hanno il sacrosanto diritto di apprezzare o meno una cosa, ci mancherebbe pure!.  E' che si stavano distorcendo alcuni termini di giudizio/paragone sulla parte oggettiva del discorso.

Io preferisco realisti liiiievemente tendenti al pessimismo, si evitano molti ricalcoli e non ci si fanno aspettative 8)  
[/quote]

scusate l'assenza, ero fuori dall'italia e avevo finito la banda sul cell

non so bene che dire. ovviamente non so di cosa sto parlando, nel senso vero della parola. non sono un modder quindi non posso sapere quale spirito muova chi si cimenta nela costruzione di mod, specie le più famose. mi sebrava più logico che vedere una propria modifica amatoriale inclusa nella release successiva del gioco fosse una soddisfazione, e non una mercificazione (tanto più che alla fine il gioco lo devi pagare lo stesso, con o senza la modifica), ma evidentemente mi sfugge qualcosa dell'animo "modder", quindi mi rimangio tutto :D capisco già meglio quando dici che piuttosto che avere una feature annacquata meglio non averla affatto e poi moddarla come e quanto ti piace, questo si :)

ad ogni modo come ho scritto ho perso ogni interesse a cercare di migliorare A3 come tester, ho già troppo da fare e a quanto pare ci sono troppe cose che non so per poter essere davvero di aiuto. poi rischio anche di farmi venire lo schifo come successe con mechwarrior online e di fissarmi solo le cose che non mi piacciono, quindi per il momento, come si dice qui attorno, basta parej.
Ultima modifica di Maffa il lun ago 26, 2013 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Muttley
Private First Class
Private First Class

Ma cmq se non ricordo male la BIS aveva promesso la fisica di volo di TOH, selezionabile tramite script a discrezione del mission maker. Deve averlo sentito in qualche video tempo fà...

Mi sà che mi faccio un giretto con la DEV, grazie per la segnalazione  ;D
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde
Crotalus
Corporal
Corporal

Come detto a ragione da Giallustio, Arma, dagli albori, ci includo pure OFP, il mitico, è sempre stato un "simulatore" di fanteria, i velivoli sono un corollario, ma non potranno mai avere delle caratteristiche adatte ai puristi dei simulatori in questo prodotto. Tocca adattarcisi alla meglio, farsi passare l'avionica di un Apache, come se fosse quella reale anche se non lo è...... ;)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Be neanche TOH ha l'avionica reale, anzi, realistica, e neanche il VBS, e questo è tutto dire. Ovviamente TOH è un passo avanti rispetto alla serie arma,  ma non so che fine abbia fatto il discorso dell'integrazione in A3...
[align=center]Volere è potere[/align]
Rispondi