Arma 3

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Maffa

a me basterebbe che per avviare un Tusk o un Apache (o blackfoot o comanche o cosa si sono inventati) non ci volesse meno tempo che per mettere in moto un humvee...
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Crotalus
Corporal
Corporal

[quote="Maffa"]
a me basterebbe che per avviare un Tusk o un Apache (o blackfoot o comanche o cosa si sono inventati) non ci volesse meno tempo che per mettere in moto un humvee...
[/quote]

A me dopo una giornata di lavoro basta divertirmi con i miei amici,  senza dover aspettare mezz'ora per mettere in moto un Apache o un Tusk. Chiedi a Viper quanto tempo ci ha messo a rimettersi al paro con Falcon Bsm. Io quando ho visto la grafica ho detto: mo che bel vecchio simulatore, quasis quasi. Poi quando ho visto quanta documentazione c'e da sorbirsi per padroneggiare il tutto ho detto: no grazie. Poi ovviamente c'e gente che ci si diverte, io preferisco fare il fante e' piu' adrenalinico, o al massimo pilotare una ferraglia di aereo della seconda guerra mondiale, adrenalina a mille per seminare il nemico ad ore 6. ;)
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Questo perchè sei un fante, ma tra 0 e 20 c'è una via di mezzo accettabile da tutti, a maggior ragione se fosse "opzionale" ;D
[align=center]Volere è potere[/align]
Maffa

[quote="Crotalus"]
[quote="Maffa"]
[/quote]

A me dopo una giornata di lavoro basta divertirmi con i miei amici,  senza dover aspettare mezz'ora per mettere in moto un Apache o un Tusk. Chiedi a Viper quanto tempo ci ha messo a rimettersi al paro con Falcon Bsm. Io quando ho visto la grafica ho detto: mo che bel vecchio simulatore, quasis quasi. Poi quando ho visto quanta documentazione c'e da sorbirsi per padroneggiare il tutto ho detto: no grazie. Poi ovviamente c'e gente che ci si diverte, io preferisco fare il fante e' piu' adrenalinico, o al massimo pilotare una ferraglia di aereo della seconda guerra mondiale, adrenalina a mille per seminare il nemico ad ore 6. ;)
[/quote]

cro, non è per dire, sul falcone ci ho volato per 5 o 6 anni, e dovrei ancora ricordarmi la ramp a memoria se mi ci metto.  8) il bello però non è imparare a effettuare la ramp start, sono le procedure le formazioni le brevities il modo di impiego delle armi l'uso dei sistemi di bordo ecc... il bello non è tanto smanettare pulsantini sul cockpit, ma studiarsi i manuali NATO, in modo del tutto analogo a quanto si fa noi su Arma.
così come ho fortissime resistenze sull'implementazione dei fixed wings sulle modalità di gioco di arma, così ce le ho sul modo in cui i veicoli vengono gestiti.
non è granchè serio che una persona sola salga su un tusk, schiacci un pulsante e dopo 4 secondi è in grado di passare in ogni postazione muoversi sparare cannoneggiare e quant'altro. E' un invito all'abuso, al one-man-army. Una delle proposte che avevo fatto sul reporter di A3 è che i tempi di startup dei veicoli dovessero essere rialzati, e che i veicoli multimanned dovessero averere startup separate. E' logico che sia così, che debba essere così. E che ovviamente ci deve essere una via di mezzo: un hokum richiede 15 minuti di ramp start: glieli vogliamo dedicare 30 secondi, almeno, e non i 4 attualmente richiesti? Anche dal punto di vista strategico è più interessante da gestire, una risorsa fatta in questo modo, piuttosto che questo "apri e gusta", e sempre opzionalmente, ce non tutti i gusti sono al limone.

Poi torniamo al punto di prima: gioco da poco e forse non ho ancora bene afferrato cosa piace, cosa conviene, ecc.
Ultima modifica di Maffa il mar ago 27, 2013 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Papo
Corporal
Corporal

[quote="Maffa"]
non è granchè serio che una persona sola salga su un tusk, schiacci un pulsante e dopo 4 secondi è in grado di passare in ogni postazione muoversi sparare cannoneggiare e quant'altro. E' un invito all'abuso, al one-man-army
[/quote]
Questo thread sta diventando una mattonata sulle palle, ma giusto per precisazione: forse non hai grandi esperienze con i tank di Arma2 ma non salti di certo da una posizione all'altra senza scendere e risalire. Fattelo dire da chi in battaglia, come me e Jumper, fatica a gestire un tank in due e più spesso che no se sbaglia si trova un RPG tra capo e collo.
Per il resto ognuno è padronissimo di desiderare il gioco a sua misura ed ha ogni diritto di cercarlo.
Per me basta qui.
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Maffa

[quote="Papo"]
[quote="Maffa"]
non è granchè serio che una persona sola salga su un tusk, schiacci un pulsante e dopo 4 secondi è in grado di passare in ogni postazione muoversi sparare cannoneggiare e quant'altro. E' un invito all'abuso, al one-man-army
[/quote]
Questo thread sta diventando una mattonata sulle palle, ma giusto per precisazione: forse non hai grandi esperienze con i tank di Arma2 ma non salti di certo da una posizione all'altra senza scendere e risalire. Fattelo dire da chi in battaglia, come me e Jumper, fatica a gestire un tank in due e più spesso che no se sbaglia si trova un RPG tra capo e collo.
Per il resto ognuno è padronissimo di desiderare il gioco a sua misura ed ha ogni diritto di cercarlo.
Per me basta qui.
[/quote]

guarda, l'esperienza che ho sui tank di A2 è quando gioc(avo) da solo su Tour of duty e per esigenze di autodifesa salivo sopra -appunto- il tusk e passavo da tutte le postazioni senza dover scendere, escluso il guidatore. gli altri veicoli non credo impediscano neanche questo passaggio ma non ricordo sinceramente bene. se la vedi in prospettiva "realismo" è ovviamente una scemenza. tutto dipende dall'equilibrio tra realismo e giocabilità, ma a gusto mio, come dicevo, così come stanno le cose è un po' troppo sul lato "giocabilità".
LordMac
General
General

Maffa e due, mi metti in una posizione che mi va stretta perche non mi va di censurare nessuno, ne l'ho mai fatto e tengo al fatto che tutti qua dentro si sentano liberi di esprimersi ma ad ogni post tiri su una polemica distruttiva senza capo ne coda e soprattutto scevra di esprerienza. Non siamo i lacche della bis che devo dire sempre bello bello bello ma non si puo leggere piu nemmeno questo pianto continuo basato piu su tue personali ipotesi che su esperienza empirica. Arma con i suoi pro e contro è il meglio che c'è sulla piazza ed a noi piace, se non ti piace non ci giocare,non sei obbligato, ma non ti inca"P"ponire su ogni sfumatura negativa o pseudotale perche ti/ci appesantisci. 
Ti invito un'ultima volta al buonsenso dell'autoregolazione perche ne ho i capelli rossi ne ho voglia di fare la meastrina.
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
LordMac
General
General

Adesso che ci avete giocato un po...aprite google maps o earth  e digitate "ag. efstratios", fate un sorriso e se non avete voglia di scaricare la beta come me andate 10 km piu a nord  8)
Ultima modifica di LordMac il mer ago 28, 2013 2:37 am, modificato 1 volta in totale.
Si sedes non iS - Been around the world twice, talked to everyone once. There ain’t nothing I can’t do, no sky too high, no sea too rough. Learned a lot of lessons in my life. I’m a lover.......I’m a fighter.......I’m a BTC Navy Seal Diver.
Crasso
Corporal
Corporal

Ma diavolaccio TI PERMETTONO DI FARLO!
Decomprimi il pbo dei mezzi, leggiti il config, comprendilo e fai una mod per aumentare il tempo di accensione, pubblicala e via.

Fa un modello 3d degli interni dei veicoli e mettici chiavi e pulsanti di accensione, falli mobili, mettici un controllo, collega il controllo al config e fai uno script che, per accendere il veicolo, i controlli devono stare su on, pubblicala e via.

O fai richiesta e aspetta che qualcuno lo faccia per te...arma è fanteria gli altri reparti sono per ampliare il gioco o così lo intendono alla bis...il simulatore ce l'hanno ma non è il gioco, noi rendiamo il gioco simulativo grazie ANCHE alle mod, ripeto se vuoi determinate cose e sei in grado di farle: falle. Altrimenti fai richiesta nell'apposito forum della BIS. (ti sconsiglio però d'insistere troppo se non lo fanno, non siamo tutti italiani o BTC)

E' inutile stare a polemizzare qui ed ovunque sulla politica commerciale della BIS. (che oltretutto mi sembra la più aperta nell'ambiente moderno dei videogames e, a mio parere, per niente da contestare visto che: ti fanno pagare il gioco e poi lo modifichi come desideri grazie anche ai loro stessi tools; visto che ti fanno i DLC e sei libero di scegliere se pagarli in HD o averli gratis in LD; ti danno tutte le informazioni necessarie per creare mappe, armi, veicoli, script e santissimi pupazzi a gratis; ecc ecc;
Se poi preferisci buttare soldi dalla finestra per un'aeroplanino o per una mappa o per un santissimo pack di entrambi ci sono mille case che sono pronte e felici di accogliere un'altro donatore/filantropo come te.)

Certo alcuni di noi sarebbero stati più felici se fosse stato anche un simulatore di aerei e mezzi, ma di sicuro non lo avresti pagato 30 euro...e sarebbe più di nicchia di quanto è ora. (e avresti dovuto scegliere tra PC della nasa o mappe di 500Mx500M. Se vuoi la mia opinione scelgo un gioco/simulatore di fanteria che ha le potenzialità e la trasparenza tali da permettergli di diventare un gioco/simulatore di tutti i reparti)
Ultima modifica di Crasso il mer ago 28, 2013 3:50 am, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel

Alla release (il 12) Ice dovrebbe rilasciare Isla Balkania 8)
LordMac
General
General

[quote="Giallustio"]
[/quote]

E sempre IceBreakr saluta Arma 2 con Fapovo !
Sto ragazzo è uno dei modders piu fighi in assoluto  8)
Immagine
Papo
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
[/quote]
Ma ci sara' anche la trattoria con la carne alla griglia??
A me piacciono i cevapcici
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Urtoman
Sergeant First Class
Sergeant First Class

[quote="LordMac"]
Adesso che ci avete giocato un po...aprite google maps o earth  e digitate "ag. efstratios", fate un sorriso e se non avete voglia di scaricare la beta come me andate 10 km piu a nord  8)
[/quote]

Ma no!!! è (bellaria)IGEA MARINA... :P
Giallustio
Colonel
Colonel

Wolf

[quote="Giallustio"]
E questo????? :o :o :o :o :o

http://img513.imageshack.us/img513/5197/it3v.png
[/quote]

Mmmm  ::) Photoshop ?  ;D