Total War: Rome II

Qui potete scrivere tutto quello che vi passa per la testa...sempre rimanendo in tema Arma e BTC.
Giallustio
Colonel
Colonel

Che anno il 2013....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... c4HG1QfSSc[/youtube]
[align=center]Volere è potere[/align]
Urtoman
Sergeant First Class
Sergeant First Class

:D

hanno fatto 3/4 anni di riciclaggio, ma con questo spaccano tutto!!!!
Giallustio
Colonel
Colonel

Speriamo cazzo...Li ho tutti...Dal primo all'ultimo...Ho giocato pochissimo al primo shogun, trippo piccolo :P Ma quello che mi è rimasto in assoluto nel cuore è stato Rome I. Spero vivamente in questo, ma ho seri dubbi.
Crasso
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Che anno il 2013....
[/quote]

Se mai arriverà
Urtoman
Sergeant First Class
Sergeant First Class

[quote="Crasso"]
[quote="Giallustio"]
Che anno il 2013....
[/quote]

Se mai arriverà
[/quote]

AH AH AH AH AH AH AH AH  ;D
Crotalus
Corporal
Corporal

Tu Giallustio andresti d'accordo con mio fratello. Lui li ha provati tutti, ma l'unico che ha giocato fino in fondo pure moddato, è stato appunto Rome 1. L'ha pesantemente modificato perchè per lui "non rappresentava una grande sfida". Io l'ho segato una volta al multy 1v1 con massima goduria. Non me li sono mai filati veramente io, ci ho giochicchiato un po', ma sono troppo pesanti per me. Ora di la mio fratello appunto, sta giocando con Shogun 2, l'unico che dopo Rome è riuscito a prenderlo seriamente. Il primo l'ha macinato e macinato che credo il pc ce l'avesse a morte con lui, infatti poi è deceduto, hi hi hi. ;D
Immagine
khepFX

Allora Giallu, questo ti farà morire  :P  :P

http://www.pcgamesn.com/totalwar/mediev ... ver-europe
Giallustio
Colonel
Colonel

Ma loooooooooooooooooooooooooooooooool :D
ahahhahahahahha
Giallustio
Colonel
Colonel

Da amazon il pre-oreder costa 35 euro...Qualcuno è a conoscenza di mezzi più convenienti?
http://www.amazon.co.uk/Total-War-Rome- ... otal+war+2
Maffa

[quote="Giallustio"]
Speriamo cazzo...Li ho tutti...Dal primo all'ultimo...Ho giocato pochissimo al primo shogun, trippo piccolo :P Ma quello che mi è rimasto in assoluto nel cuore è stato Rome I. Spero vivamente in questo, ma ho seri dubbi.
[/quote]

idem, a parte che shogun I l'ho giocato abbastanza perchè non ero troppo piccolo  ;D

rome I era un gioiello, bilanciato, strategicamente e storicamente coerente, mai troppo ripetitivo. giustamente il moento storico permette una varietà di unità e di strategia eccezionale, ovviamente i galli combattono in maniera diversa dai romani che combattono in maniera diversa dai parti che combattono in maniera diversa dagli egizi che combattono in maniera diversa dei cartaginesi ecc., senza che erò uno stile prevalga in maniera netta e determinante sugli altri e senza che la diplomazia e le unità speciali diventino troppo determinanti. Però più vai avanti con le ere e i periodi storici e più si omogeneizza tutto, diventa tutto abbastanza prevedibile e piatto. Shogun II è stato di una noia mortale, empire neanche a parlarne. hanno cercato di imbastardirlo con civilization senza riuscirci.
L'unico veramente e perfetamente riuscito è Rome.
Ultima modifica di Maffa il lun giu 10, 2013 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Giallustio
Colonel
Colonel

Mi trovi pienamente d'accordo  8)
Giallustio
Colonel
Colonel

http://www.youtube.com/watch?v=P_QK-lcW8a8#t=920
Red Spring

[quote="Giallustio"]
Da amazon il pre-oreder costa 35 euro...Qualcuno è a conoscenza di mezzi più convenienti?
http://www.amazon.co.uk/Total-War-Rome- ... otal+war+2
[/quote]

Io mi trovo bene su go2arena, qualcuno ne parlava così così, altri bene, avendolo provato io stesso (per Rising Storm, Skyrim e Company of Heroes 2) posso dire che merita fiducia, è il classico key shop alla babbano.com
Rome II qui veniva 28,99 http://www.go2arena.com/catalogsearch/r ... +CD-KEY+EU
"Ubique quo fas et gloriam ducunt" (cit.)

Immagine
Maffa

posso dire che me l'aspettavo. Da Rome in poi è stato un progressivo ridimensionamento e semplificazione. Probabilmente il fatto che -proprio come arma- ci sia un gruppo agguerrito di modder alle spalle ha influenzato le scelte della CA (e anche il fatto che effettivamente sembra che ci sia qualcuno alle loro spalle che gli punta una pistola alla nuca costringendoli a far  loro uscire un prodotto nuovo ogni 2 anni), ma i modder possono intervenire fino ad un certo punto, perchè non possono inserire features che sono assenti (come le genealogie, la politica, le dinamiche delle operazioni navali, le bandierine maledette, ecc), possono solo intervenire sulle truppe e sulle statistiche. Non so neanche se sia possibile moddare i pattern comportamentali delle AI.

La CA ha una lunghissima tradizione nel far uscire in versione release giochi ingiocabili per poterli rendere quasi decenti verso natale dopo millemila patch. Il problema delle AI è risolvibile -forse, spero, in qualche modo- ma le bandierine sono un affronto a iddio onnipotente. Ugualmente grave il fatto che si continua con la politica commerciale di spezzettare un gioco finito per venderlo pezzo per pezzo tramite DLC un mese dopo l'altro. Evidentemente Mass Effect 3 non ha insegnato niente a nessuno (e lo dico da ex facente parte del movimento di Retake Mass Effect).

Inoltre Angry Joe mi riconferma che bisogna stare alla larga da IGN, gamespot e compagnia cantando. Sono una manica di ragazzetti incompetenti, schiavi delle società di produzione. C'è una disparità di potere in questo mercato che è totalmente a sfavore del consumatore finale, che ha come unica possibilità il non dare fiducia a prescindere e di votare con il proprio portafogli.
Una volta tolta la sicura, la Sig.ra Granata non è più amica nostra
Se il nemico è a tiro, probabilmente lo siete anche voi
"Tu, tu, e tu... panico! Tutti gli altri vengano con me"
Giallustio
Colonel
Colonel

Bandierine ed altre piccolezze a parte io lo trovo piacevole. Perfomance ancora da brivido ma giocabile.
Diciamo che non era un gioco da prendere in preorder, come tutti i TW del resto, ma non mi pento più di tanto.
Lo avessi pagato a prezzo steam sarei già sotto la CA con due legioni a tenerli sotto assedio ;D
Rispondi