Qualcuno di voi sarebbe interessato a creare un nuovo scenario?
Premetto che il tempo necessario è molto elevato, la curva di apprendimento leggermente complicata, richiesta pazienza e creatività a non finire ed almeno un "grafico" nel gruppo deve esserci (paint purtroppo non vale, perciò mi autoescludo da questo ruolo ).
Per creare terreni serve zero programmazione, un po di config è vero, ma in minima parte.
La parte difficile è creare il terreno vero e proprio e l'immagine satellitare (quella che vedi da lontano per intenderci). Ci sono due vie:
- terreno immaginario ed allora ci si appoggia a programmi come l3dt
- terreno reale ed allora bisogna ricavare le immagini satellitari e da li creare il tutto.
Una volta terminato il terreno posizionare gli oggetti nn è difficile, richiede solo un po di tempo e fantasia
Interessante, eoni fa creavo livelli per il caro vecchio Unreal Tournament, come vorresti organizzarti? Proprio ora sto guardando come funziona L3DT e Visitor 3 per avere un'idea
Da quello che ho visto è tutto editing basato su heightmap e quasi nulla a livello 3D, l'idea di introdurre una regione italiana su ArmA non sarebbe per niente male, qualcosa tipo Monte Pasubio (situato nell'altopiano di Folgaria, per chi non ci è mai stato consiglio la strada delle 52 gallerie della Grande Guerra) in alto le idee signori!
EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?
[quote="Fyuran"]
EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?
[/quote]
Non deve necessariamente essere un'isola, però i confini della mappa a me lasciano un po cosi...
Io ero lanciato con l'idea di un arcipelago, 3/4 isolette medie grandi, magari con un cambio climatico abbastanza irreale, da Takistan a Chernarus?
Alla Saharani per intenderci, con la differenza Nord/Sud.
Sono solo idee Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio
Cmq alla fine per creare un terreno serve:
- heightmap
- sat map (corrisponde alle texture che vengono caricate in lontananza)
- mask map (i dettagli del terreno caricati da vicino)
[quote="Giallustio"]
Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio
[/quote]
A dire il vero avevo proposto anche una mappa innevata alla thirsk....
"Come Folgore dal cielo...come Nembo di tempesta!!"