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Island project

Inviato: mar nov 11, 2014 12:05 pm
da Giallustio
Ed eccomi qua a proporvi un'altra folle idea! ;D

Qualcuno di voi sarebbe interessato a creare un nuovo scenario?

Premetto che il tempo necessario è molto elevato, la curva di apprendimento leggermente complicata, richiesta pazienza e creatività a non finire ed almeno un "grafico" nel gruppo deve esserci (paint purtroppo non vale, perciò mi autoescludo da questo ruolo  :P).

Re: Island project

Inviato: mar nov 11, 2014 1:55 pm
da Viper
mi candido come grafico, ma come ti ho già detto creare i template per le texture non so farlo, se mi trovate un buon tutorial... :P

Re: Island project

Inviato: mar nov 11, 2014 3:00 pm
da Fyuran
Dipende cosa ti serve, ho alcune basi in C++ e piccole conoscenze di scripting su ArmA, fammi sapere :D

Re: Island project

Inviato: mar nov 11, 2014 3:25 pm
da Giallustio
Per creare terreni serve zero programmazione, un po di config è vero, ma in minima parte.

La parte difficile è creare il terreno vero e proprio e l'immagine satellitare (quella che vedi da lontano per intenderci). Ci sono due vie:
- terreno immaginario ed allora ci si appoggia a programmi come l3dt
- terreno reale ed allora bisogna ricavare le immagini satellitari e da li creare il tutto.

Una volta terminato il terreno posizionare gli oggetti nn è difficile, richiede solo un po di tempo e fantasia

Re: Island project

Inviato: mar nov 11, 2014 6:07 pm
da Fyuran
Interessante, eoni fa creavo livelli per il caro vecchio Unreal Tournament, come vorresti organizzarti? Proprio ora sto guardando come funziona L3DT e Visitor 3 per avere un'idea

Re: Island project

Inviato: mer nov 12, 2014 9:35 am
da Giallustio
Vediamo prima quanti siamo e decidiamo! Ora si chiama terrain builder, non è che sia cambiato moltissimo! Ho citato L3dt, ma ne esistono anche altri!

Re: Island project

Inviato: mer nov 12, 2014 11:07 am
da Giallustio

Re: Island project

Inviato: gio nov 13, 2014 8:23 am
da Fyuran
Da quello che ho visto è tutto editing basato su heightmap e quasi nulla a livello 3D, l'idea di introdurre una regione italiana su ArmA non sarebbe per niente male, qualcosa tipo Monte Pasubio (situato nell'altopiano di Folgaria, per chi non ci è mai stato consiglio la strada delle 52 gallerie della Grande Guerra) in alto le idee signori!

EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?

Re: Island project

Inviato: gio nov 13, 2014 9:21 am
da Giallustio
[quote="Fyuran"]
EDIT: Deve essere per forza un'isola? Non si riesce a fare qualcosa tipo Chernarus?
[/quote]

Non deve necessariamente essere un'isola, però i confini della mappa a me lasciano un po cosi...
Io ero lanciato con l'idea di un arcipelago, 3/4 isolette medie grandi, magari con un cambio climatico abbastanza irreale, da Takistan a Chernarus?  ;D

Re: Island project

Inviato: gio nov 13, 2014 10:39 am
da Fyuran
Arcipelago con una varietà climatica? Figo, forse distrugge l'immersione(non subacquea) ma aiuta a fare missioni  8)

Re: Island project

Inviato: ven nov 14, 2014 9:53 am
da Giallustio
Alla Saharani per intenderci, con la differenza Nord/Sud.
Sono solo idee ;D Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio :P
Cmq alla fine per creare un terreno serve:
- heightmap
- sat map (corrisponde alle texture che vengono caricate in lontananza)
- mask map (i dettagli del terreno caricati da vicino)

Re: Island project

Inviato: ven nov 14, 2014 11:10 am
da RaVeN
[quote="Giallustio"]
Raven ti direbbe di fare una desertica all'istante per esempio :P
[/quote]
A dire il vero avevo proposto anche una mappa innevata alla thirsk.... :P

Re: Island project

Inviato: ven nov 14, 2014 12:22 pm
da Giallustio
Quella la boccio subito

Re: Island project

Inviato: ven nov 14, 2014 1:23 pm
da Fyuran
La mask map si può riciclare dai pbo già esistenti di ArmA? A meno che non vogliamo proprio avere un contenuto al 100% originale  ???

Re: Island project

Inviato: ven nov 14, 2014 5:02 pm
da Giallustio
La mask è la più cagata di tutte, te lo spiego a voce.