[WIP] Operation Neptune Spear

Il luogo in cui postare missioni create o editate da voi, script o domande inerenti l'editing di Arma 3
Decatek

Ciao a tutti, ho iniziato a editare a livelli base non molto tempo fa, ma visto l'impegno che ci sto mettendo (non faccio altro ormai!) ho deciso di cominciare una campagna, questo perchè facendo procedere la campagna per gradi, sia di difficoltà in-game sia in editor, potrebbe darmi un percorso di apprendimento.
Operation Neptune Spear è il nome dell'operazione in cui è morto Osama Bin Laden, l'ho scelto perchè lo scopo della campagna è uccidere il leader dei Takistani; per raggiungerlo durante le varie missioni gli USA si inseriranno e installeranno una base sul territorio takistano e dovranno cercare intelligence tra le varie città e campi takistani. Le missioni quindi avranno diversi stili di gioco e obiettivi, nella prima si mettere in sicurezza l'area attorno all'aeroporto di Loy Manara e si dovranno conquistare alcuni centri abitati vicini, nella seconda si farà ricognizione sul territorio nemico, nella terza si cercherà intelligence in diversi obiettivi, e cosi via (questi sono solo esempi, non ho ancora deciso lo svolgimento delle varie missioni). Attualmente sto lavorando alla prima missione, cioè l'arrivo USA nel takistan e la messa in sicurezza della zona dove sorgerà la base.
Mi piacerebbe anche aggiungere sessioni di "vita quotidiana", quindi i briefing fatti al campo con i proiettori, sessioni di volo di prova, lanci HALO (se necessari in qualche missione) di prova, insomma rendere tutto un po' più "realistico" dando anche un bel background alla storia.
Alcune considerazioni e domande:
- Propongo a voi il mio lavoro perchè non ho nessun'altro a cui proporlo  :(
- Proprio per questo motivo il massimo delle unità giocabili dovrà essere di 14? Perchè in caso l'espansione ad altri giocatori/gruppi sarebbe ideale, vista la grandezza dell'operazione. (Per la prima missione è già bloccata a 14)
- Sarà un lavoro, ahimè difficilissimo e mastodontico; vorrei quindi sapere se qualcuno ha voglia di editare/testare/dare una mano e non sa che fare!
- Ma la cosa più importante è che romperò un sacco i maroni a Giallustio e chi altro sia in grado di darmi una mano  :P

PS Girerà tutta con ACE, ACRE e mi piacerebbe aggiungere unità/armi/veicoli, i consigli sono ben accetti!
Giallustio
Colonel
Colonel

Non posso dir altro che "buon lavoro" ;)
Ovviamente sono a disposizione!
Ti consiglio in un primo momento di restare sui 14 slots. Questo perchè sei alle prime armi nell'editing e iniziando a scriptare ti renderai conto di quanti problemi nascano dal nulla; per giocare con molti giocatori è necessario che la missione sia ottimizzata al massimo.
Per quanto riguarda le mods mi va benissimo, basta che il pack sia definito fin dall'inizio e che le sue dimensioni non siano eccessive, cosi da non creare problemi di "aggiornamento del pack".
Appena hai qualcosa di pronto fai un fischio ;)
[align=center]Volere è potere[/align]
Crasso
Corporal
Corporal

Disponibilissimo ad aiutarti in questo tuo immenso lavoro...ho un paio di missioni in mente magari potremmo adattarle alla campagna :D
Posso anche condividere con te tutto ciò che so, aihmè non è moltissimo, e insegnarti qualcosina :)
Quando vuoi son disponibile! ;)
Papo
Corporal
Corporal

La lancia di Nettuno? Bello, non mi sarebbe venuto in mente  :)
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Decatek

Dillo agli HQ americani  :P
Decatek

Ho già diversi problemi  ;D
Vorrei però chiedervi come posso fare uno IED, in modo che si possa disattivare e non semplicemente "bypassare" (non va bene quindi uno script dell'esplosione e basta, penso).
Ho pensato alla EOD mod, visto che aggiunge anche i Suicide Bombers, che calzano col background e sono belli (finchè stanno al loro posto!)
Ditemi che pensate della EOD e se si può integrare senza problemi (anche per giocarla sul server), se no m'invento qualcosa!
Crasso
Corporal
Corporal

personalmente conosco solo l'attivazione tramite trigger con lo spawn di un'esplosione quando si verifica una certa condizione.
Decatek

...per quello pensavo alla EOD, puoi far brillare gli IED a distanza con un calibro pesante (il nostro amato TAC-50).

col tuo metodo l'unico modo che hai per evitare l'esplosione è fare in modo che la condizione non si verifichi...
Papo
Corporal
Corporal

[quote="Papo"]
La lancia di Nettuno? Bello, non mi sarebbe venuto in mente  :)
[/quote]
Ora che ci penso, nell'emblema dei SEAL c'è proprio il tridente, ecco perchè! Facile, no?
“A man afoot is half a man.” - A Texas Civil War cavalryman
Giallustio
Colonel
Colonel

Basta chiedere a Giallu ;)
Se guardi l'A&S mia li ho messi, se non riesci ti aiuto in TS ;)
[align=center]Volere è potere[/align]
Decatek

Giallu so che sei la nostra fonte di sapienza, però visto che ti chiedere milioni di cose, evito di chiederti le cose che posso provare a fare da me!
Appena ho tempo apro la tua missione e controllo!
Crasso
Corporal
Corporal

Up:
- Avamposto ultimato
- Inserzioni ultimate
- Background Inserzioni ultimato
- Inizio costruzione Background conquista aereoporto

Ora non voglio dirvi troppo...quindi vi dirò WOOO
A buon intenditor poche parole.

PS: Giallu tu sai...fai finta di non sapere u.u
PPS: C'è un piccolo errore nella missione, sostituite l'AH-6j (nominato LR) con un MH-6J
Ultima modifica di Crasso il ven set 14, 2012 5:46 am, modificato 1 volta in totale.
Crasso
Corporal
Corporal

Up:
- Background conquista aeroporto ultimato

deeeeh...mi vien la bava alla bocca XD
Jumper
Corporal
Corporal

madonna....ma questa è una campagna!fremo :D
La vittoria sorride ai preparati
Giallustio