New concept

Il luogo in cui postare missioni create o editate da voi, script o domande inerenti l'editing di Arma 3
Giallustio
Colonel
Colonel

Acchiappa ok...Ma come la strutturi? Che senso ha?
Più faccio kills e più ho armi migliori? Dovrebbe essere il contrario allora :P
Va un po contro le mie idee :P
Se invece riusciamo a trovare un modo interessante per implementarlo ben venga!
Tieni conto però che essendo una cosa parecchio scriptata non dobbiamo perderci nelle cazzatine :P
Ultima modifica di Giallustio il sab ott 06, 2012 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
[align=center]Volere è potere[/align]
Crasso
Corporal
Corporal

nunu che kills...all'inizio l'avevo pesato così...ma c'ho pensato un secondo e andava contro la nostra politica (e la mia se sono con voi :P) così ho optato, come spiegato nel post si vede che non lo hai letto u.u, di aumentare la skill in base alla presenza del giocatore nella zona appena conquistata e della sua partecipazione ad una missione (ora magari pensiamo al modo per la seconda...mmm...magari un controllo della squadra e della sua effettiva presenza nella "zona missione").
Quando conquista, a seconda di cosa conquista, ha un determinato incremento della skill mentre per le missione andrà a incrementarsi con una percentuale fissa sui punti influenza che la missione stessa lega alla zona per la quale stai facendo la missione (Es. ad abad ti danno una missione tu vai la completi l'influenza su Abad aumenta di 10 il tuo punteggio aumenta, mettiamo caso equivalga al 20%, di due punti.)
Raggiunto un certo punteggio hai automaticamente degli sblocchi prelevabili solo da te in qualunque cassa blufor u.u

OPPURE IDEONA! i punti sono spendibili in degli sblocchi tipo nella warfare. Solo che sono puramente personale!

Se vuoi ti spiego il perchè di volerla implementare: oltre ad aumentare l'immersione del giocatore nella modalità lo spinge anche a giocare il più possibile in squadra dato che può avanzare solo in quel modo, questo ci aiuta per la leggerezza della modalità con l'idea che ho di rendere attive solo determinate località della mappa unicamente quando ci sono i giocatori in zona !!
Ultima modifica di Crasso il sab ott 06, 2012 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel

Si ma sblocchi di che...Non mi piace molto il "parti con zero ed arriva a mille"...Non so
Crasso
Corporal
Corporal

Secondo me aumenterebbe la durabilità della modalità e quello che ho detto sopra u.u
...aiuterebbe noi a controllare bene, anche se non siamo presenti, il tipo di gioco attuato di modo da aumentare l'ottimizzazione e la stabilità nonchè la leggerezza.

Tutto qui, chi vuole poi sblocca chi no meglio :P
Pensala in grande non per il clan.

EDIT: sto parlando cn zèzè su ts in effetti avete ragione: limitare le limitazioni nel senso, sono bloccati solo i calibri e certi tipi di ottiche (come il sensore a calore).
su una cosa, però, mi sa che non sono stato chiaro. non intendo limitare tutto a tutti, certi personaggi avranno già delle armi ad es. il cecchino non è che va in giro con l'iron sight ;)
Ultima modifica di Crasso il sab ott 06, 2012 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Giallustio
Colonel
Colonel

Si ma è un po "no-sense" :D
Partite con gli ironsight! Le ottiche arriveranno :P
La metteremo come opzione dai :P E' una feature che non intacca più di tanto il gameplay ma può piacere! Sono d'accordo.
Cmq sarà implementata successivamente :P
Crasso
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Si ma è un po "no-sense" :D
Partite con gli ironsight! Le ottiche arriveranno :P
La metteremo come opzione dai :P E' una feature che non intacca più di tanto il gameplay ma può piacere! Sono d'accordo.
Cmq sarà implementata successivamente :P
[/quote]

ti odio leggi l'edit! XD
Zebra3
2ND Lieutenant
2ND Lieutenant
Contatta:

[quote="Crasso"]

6 una volta conquistato il villaggio i blufor potranno scegliere se cercare la FOB nemica o fare delle missioncine (di cui vi parlavo prima) per il villaggio...questo comporterà un'affluenza di unità alleate nel villaggio (indipendenti o esercito takistano a seconda della vicinanza con la base BLUFOR) se lo stesso verrà attaccato di nuovo dagli opfor [una totale non curanza dei villaggi provocherà un'abbassamento della stima e di conseguenza una presenza nulla di forze alleate con la seguente perdita del villaggio(la stima opfor sale col tempo una volta che conquistano i villaggi)]

[/quote]

Rispondo, ampliando il punto 6.
Se fosse possibile, appena si sta o hai conquistato una o più citte, quindi l'avvicinamento verso i blufor da parte della cittadinanza prima ostile, il rilevamento come nella insurgency ti da le coordinate delle casse su questa ti da le coordinate della fob nemica.

[quote="Crasso"]
12 le armi sono base all'inizio della missione (parlo di iron sight e calibri (e/o tipi di armi) limitate) cercare d'implementare un sistema di skill del personaggio di modo che in base a quanto coopera con la "conquista" dei villaggi e all'aumentare della stima [Es. cooperato nella conquista di villaggio 3pti, città piccola 5, città media 10 e cosi via. Cooperato nell'aumentare la stima di un villaggio 10% della stima acquisita in pti (ovvio che a seconda della difficoltà della missione RANDOM aumenta la stima acquisita nei confronti dei villaggi es. riportare le capre rubate 10 in stima, eliminazione postazione nemica in un compaund 25 stima ext.)] aumentino dei punti a ogni tot di punti sale di grado, a ogni grado sblocca armi e calibri :P
[/quote]

Per le armi, vorrei fare una considerazione, non per il nostro caso, se la mappa deve essere allargata a tutti, quindi pubblicata, il rank non mi piace ma la cosa migliore e limitare solo ed esclusivamente il calibro.

Ricordo che se prendiamo 80% dell'MSO e il 20% si usa per il miglioramento mi piace, altrimenti ribadisco quello gia detto.
[align=center]"Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi"[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Crotalus
Corporal
Corporal

L'idea di Crasso è buona anche se leggendo il suo megapost non mi è tutto chiaro. :o Crasso ma di notte dormi o elabori tipo pc? :o
Però meglio implementare il tutto, sempre se a Giallustio dopo essere caduta la mascella, gli si è pure fritto il cervello, è meglio appunto partire come ha detto da qualcosa di piccolo. Servirebbe testare la COSA, script ecc, su di un ambiente completo, ma piccolo. Completo nel senso che non devono essere Takistan o Chernarus. Prima le fondamenta dell'idea poi script e mission secondarie. Ma su che cosa la proviamo? Una m odalità del genere secondo me richiede ambienti urbani ben strutturati, non il classico ambiente aperto e senza personalità, senza contare il fattoche deve essere una modalità pensata per attrarre anche la voglia di gioco di chi la vede "in esterno", per premiare il a lavorone che ne deriverà, con l'ovvia pubblicazione su Armaholic che sarà fatta da Giallustio. Poi come dice Crasso dovremo farci da soli le missioni pechè lo preleveranno di notte e lo metteranno dentro una campana di vetro a scriptare, ma fa lo stesso, tutto grasso che cola intanto. ;D
A me la MSO proprio per il fatto che i nemici spawnano a cazzo non mi piace proprio, ci vuole un modo tipo la advance and secure, un pochino più bilanciata però nel carico che si presume debba aumentare strada facendo durante la conquista, per non trovarci come è sempre stato in condizioni di non proseguire nella campagna, che ci sia o meno la presenza anche di altri clans. Quindi ben venga un sistema di interdizione nei luoghi conquistati con sistemi di pattugliamento stile warfare.
Immagine
Giallustio
Colonel
Colonel

Ze non hai idea di cosa sia l'MSO a livello di script...Ci lavora un team di una decina di scripters almeno che non hanno una vita oltre a quello :P
Non sono a quello stato :P Faccio 4 allenamenti a settimana e dovrei cercare di prendere una laurea :D
ahahhahaha
Zebra3
2ND Lieutenant
2ND Lieutenant
Contatta:

Crotalus, i nemici che arrivano da tutte le parti è una variabile spettacolare perche non sai mai da dove ti arrivano, per le quantità e per lo spon dei nemici e un parametro da settare, quindi in base a quello diventa bella o brutta.
[align=center]"Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi"[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Crasso
Corporal
Corporal

Giallù ma quindi rimaniamo dell'idea di prendere il concept dell'MSO e migliorarlo implementando le altre idee?

[quote="Zebra3"]
Crotalus, i nemici che arrivano da tutte le parti è una variabile spettacolare perche non sai mai da dove ti arrivano, per le quantità e per lo spon dei nemici e un parametro da settare, quindi in base a quello diventa bella o brutta.
[/quote]

Sinceramente io la vedo diversamente: se ho messo in sicurezza una zona dietro di me i nemici non dovrebbero arrivare anche da li...ben vengano da dove gli pare ma fino a 320° non 360° perchè dietro è zona mia :P
Giallustio
Colonel
Colonel

[quote="Crasso"]
Giallù ma quindi rimaniamo dell'idea di prendere il concept dell'MSO e migliorarlo implementando le altre idee?
[/quote]
No.
Direi di partire da zero con un'idea nostra e poi migliorarla prendendo magari anche spunto dall'MSO.
Partire dall'MSO sarebbe un mezzo suicidio. Ti occorrerebbe circa un mesetto per riuscire a capire tutti gli script
Crasso
Corporal
Corporal

fermo come concept io intendo il concetto...l'idea...non la struttura...anche perchè a me non garba (almeno come sistema di spawn).
Cmq sto facendo lo spawn randome delle FOB data la posizione della base e le location ;)
Giallustio
Colonel
Colonel

Butta giù un po di roba che tanto poi ti modifico tutto :P
Crasso
Corporal
Corporal

[quote="Giallustio"]
Butta giù un po di roba che tanto poi ti modifico tutto :P
[/quote]

Non m'invogli a continuare così ... dovremmo aprire un post su mission maker per questo spam cmq...così possiam postare anche i codici senza rompere le balle
Rispondi