Operazione "Recovery Press"

Il luogo in cui postare missioni create o editate da voi, script o domande inerenti l'editing di Arma 3
Viper
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ciao ragazzi in base al post scritto da Papo mi son deciso a creare una missione, spero vi piaccia e spero di poterla giocare con tutti voi  ;D
per farla mi sono ispirato ai recenti avvenimenti successi in Siria, esattamente al rapimento dei 4 giornalisti italiani ed alla loro liberazione.
la missione l'ho chiamata
[align=center]RECOVERY PRESS[/align]
[align=center]Immagine[/align]

[align=center]Briefing:[/align]
I primi giorni di Aprile 4 giornalisti recatisi in Siria per seguire gli avvenimenti politici e la rivolta dei ribelli islamici del paese contro il Governo sono stati presi in ostaggio da un gruppo separatista della cellula islamica siriana. I reporter alloggiavano al Palace Hotel quando quest'ultimo è stato preso in assedio dai ribelli, che hanno preso in ostaggio numerosi ospiti di varie nazionalità, da fonti intelligence i 4 giornalisti sono ancora tenuti li dentro, mentre il resto degli ostaggi sono stati deportati in una zona non ancora scoperta (si pensa in qualche posto al confine della Siria con l'Iraq, nella regione di Faysh Kabhur  ;D, ndr).
A seguito degli insuccessi diplomatici susseguitisi nei 10 giorni successivi il Governo ha approvato questa missione: scopo la liberazione degli ostaggi.

[align=center]Istruzioni:[/align]
Il paese è sconvolto da una guerra civile tra ribelli islamici contrari alle leggi del paese, e la città è teatro di aspri scontri, la parte a nord della statale 11 che taglia in due la città è sotto il controllo dei ribelli ma l'esercito siriano avanza verso nord ed attualmente si trova nelle vicinanze della zona rossa segnata in mappa dalle frecce, si nota la vicinanza dell'Hotel con suddetta zona, ne consegue che siccome il governo siriano non ha dato il suo benestare alla missione sarà imperativo evitare qualunque scontro a fuoco, ove possibile, con le truppe regolari siriane.

[align=center]Intel:[/align]
Da rilevamenti aerei e satellitari è stata rilevata un discreta minaccia di difesa contraerea (segnata in foto) ma gli analisti hanno appurato la presenza di un corridoio d'inserimento sicuro (segnalato in mappa dalla zona verde), in città girano parecchie pattuglie armate per lo più di ak74, quindi prestare massima attenzione. Il lancio della missione avverrà alle primi luci dell'alba per sfruttare il fattore sorpresa e prenderli quando sono ancora addormentati, nell'hotel si prevede la presenza di non meno di 2 dozzine di guardie armate, la cui locazione non è conosciuta come non conosciuta è quella degli ostaggi.

[align=center]Esecuzione:[/align]
Per questa missione  potremo usufruire dei mezzi della FOB Arizona a nord di Fallujah, sono disponibili 5 fireteam più 2 squadre per il trasporto (terrestre/aereo) più la possibilità di sfruttare il sistema di sorveglianza aerea RQ-11 Raven  ;D

Mod necessarie:
ArmA 2 CO; ACE 2 + ACRE; Fallujah 1.2; Rq-11 Raven
il tutto disponibile al download qui sul forum stesso.
RQ-11 Raven http://www.armaholic.com/page.php?id=16 ... 11%2BRAVEN
download missione: qui

Spero vi piaccia e che la si possa giocare tutti assieme, ne ho altre in mente se questa dovesse piacervi, tra cui una continua se non si fosse capito dal briefing  :D

Viper
Ultima modifica di Viper il dom giu 09, 2013 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
"Iterum Rudit Leo"
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RaVeN
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+1 Viper ;) non vedo l'ora di giocarla  ;)
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Crasso
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Bel lavoro, come hai impostato le varie squadre di fuoco?
Ah hai messo il lifetime di ace e il modulo?
Viper
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grazie a tutti  :-[
@Crasso ho messo le classiche squadre di fuoco da 4 elementi, avrei voluto mettere un paio di squadre recon ma non so bene ancora come gestite la logistica, con la squadra Alpha come comando, più una squadra di piloti (Echo) e una di carristi (Foxtrot). Sì ho usato il wounding system di ACE grazie anche all'aiuto di Giallustio. Avrai a disposizione 2 Mh-6, 2 Mh-60 (uno medevac) ed un Chinook (ci son anche 2 Apache ma non serviranno per questa missione)
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freeman68
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me gusta  :D
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Wolf
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Spero di fare tutto in tempo per giocarla perchè mi ispira ! Bravo Viper  ;)
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ragazzi scusate ho aggiornato il link della missione nel primo post, perché dietro suggerimento ho risistemato i membri delle squadre, spero che la missione non vi deluda ma  ovviamente le critiche sono ben accette  ;)
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Crasso
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Mappa testata task funzionante, consiglio personale (se non lo hai già fatto nella nuova versione) aumenta la quantità di nemici, mi sembrano pochino per uno spazio vasto come è fallujha. Ah e controlla per quelli piazzati, molti li piazza morti perchè "cadono dal cielo". per quest'ultimi vedi se riesci a usare il fortify dell'UPS o l'house patrol del logistic di giallu :D (o almeno gruppali piazzali dentro ad altezza terra poi si piazzano da soli)

Per il resto bel lavoro per essere la prima missione e se l'hai fatta da solo tanto di cappello ;).
I consigli te li ho dati perchè l'ho testata da solo in 15 min senza incontrare resistenza fino all'obbiettivo (la skill anche mi sembra bassa ma mi sono scordato di controllare, fallo tu, se gli indi sono amici di opfor...inoltre, se non erro, non c'è neanche bisogno di settarla dato che sul server si setta in automatico).
Cerca sempre di equilibrare le forze, di solito siamo 15-18 a giocare. :D
Ultima modifica di Crasso il sab giu 08, 2013 3:57 am, modificato 1 volta in totale.
Viper
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[quote="Crasso"]
Mappa testata task funzionante, consiglio personale (se non lo hai già fatto nella nuova versione) aumenta la quantità di nemici, mi sembrano pochino per uno spazio vasto come è fallujha. Ah e controlla per quelli piazzati, molti li piazza morti perchè "cadono dal cielo". per quest'ultimi vedi se riesci a usare il fortify dell'UPS o l'house patrol del logistic di giallu :D (o almeno gruppali piazzali dentro ad altezza terra poi si piazzano da soli)

Ho risistemato un pò meglio le forze, magari aggiungo ancora qualche gruppo, tieni presente però che gli si deve dare il tempo di arrivare (non li ho messi proprio vicini nelle aeree di ingaggio), per quelli sull'hotel ho usato l'house patrol, evidentemente alcune posizioni sul tetto sono buggate e alcuni cadono (Giallu aiutino?  :P )

Per il resto bel lavoro per essere la prima missione e se l'hai fatta da solo tanto di cappello ;).
I consigli te li ho dati perchè l'ho testata da solo in 15 min senza incontrare resistenza fino all'obbiettivo (la skill anche mi sembra bassa ma mi sono scordato di controllare, fallo tu, se gli indi sono amici di opfor...inoltre, se non erro, non c'è neanche bisogno di settarla dato che sul server si setta in automatico).
Cerca sempre di equilibrare le forze, di solito siamo 15-18 a giocare. :D

li ho skillati a 0,8 ed ovviamente gli indipendenti li ho messi nemici  ;)

[/quote]

grazie degli appunti, faccio questi aggiustamenti anche e grazie la missione l'ho fatta io con giusto 2 aiutini da Giallu
Ultima modifica di Viper il sab giu 08, 2013 4:55 am, modificato 1 volta in totale.
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Papo
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Vi proibisco di giocarla finche' non torno altrimenti sono guai  :P
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Bella e bravo Viper,spero di giocarla presto :)
" non interrompere mai il tuo nemico quando stà commettendo un errore " N. B.
Crasso
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[quote="Viper"]
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Ho risistemato un pò meglio le forze, magari aggiungo ancora qualche gruppo, tieni presente però che gli si deve dare il tempo di arrivare (non li ho messi proprio vicini nelle aeree di ingaggio), per quelli sull'hotel ho usato l'house patrol, evidentemente alcune posizioni sul tetto sono buggate e alcuni cadono (Giallu aiutino?  :P )

Per il resto bel lavoro per essere la prima missione e se l'hai fatta da solo tanto di cappello ;).
I consigli te li ho dati perchè l'ho testata da solo in 15 min senza incontrare resistenza fino all'obbiettivo (la skill anche mi sembra bassa ma mi sono scordato di controllare, fallo tu, se gli indi sono amici di opfor...inoltre, se non erro, non c'è neanche bisogno di settarla dato che sul server si setta in automatico).
Cerca sempre di equilibrare le forze, di solito siamo 15-18 a giocare. :D

li ho skillati a 0,8 ed ovviamente gli indipendenti li ho messi nemici  ;)

[/quote]

grazie degli appunti, faccio questi aggiustamenti anche e grazie la missione l'ho fatta io con giusto 2 aiutini da Giallu
[/quote]

0.8 è troppo alto, metti a 0.3 max 0.5.
Dividi i gruppi nemici in FT da 4-5 membri, riduci le MG.
Cerca di metterli in modo che "arrivino i fretta" se una sera non aspettiamo i comodi dell'AI la missione diventa una passeggiata :P
Jumper
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Bel lavoro Viper ;)
La vittoria sorride ai preparati
Muttley
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Spero di giocarla presto, complimenti.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
Oscar Wilde
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messa su nuova versione definitiva, spero di non averla resa troppo difficile  :P
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